1. DOVE MANGIARE A STOCCOLMA

di , il 19/4/2004 00:00

Ciao a tutti! A Maggio andrò a Stoccolma. Ho trovato volo e alloggio economici anche grazie a questo FORUM. Ora ho bisogno di conoscere qualche posto non turistico dove si mangia bene a prezzi modici. C'è qualcuno che può aiutarmi? E per bere qualcosa? Grazieeeeee

2. Turista Anonimo
    , 28/1/2005 00:00
    se volete, leggete il mio racconto, sono tornata il 7 gennaio da 1 settimana a Stoccolma e ho inserito parecchie info su ristoranti, trasporti, abbigliamento, musei, ecc....
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=5796
    comunque non fatevi problemi, si trovano tanti locali e ristoranti proprio carini!...
  3. Michela Venturini
    , 27/1/2005 00:00
    ciao ragazzi e ragazze...........Io e mio marito siamo prossimi alla partenza....Direzione Stoccolma. Partiamo da Bergamo il 7 febbraio '05. Dopo aver trovato una super offerta per il volo ed una "quasi super" per l'alloggio, mi rimane solamente scoprire dove andare a mangiare a prezzi economici? C'è qualcuno che mi sa aiutare?
    Grazie e buona giornata a tutti....
    Miki
  4. Daichi Okuma
    , 24/1/2005 00:00
    Ciao, devo partire il mese prossimo con dei miei amici per la capitale Svedese. Sapreste darmi per favore qualche informazione?

Tipo: ostelli carini e a basso costo, quanto portarmi dietro, in che posti andare per divertirsi e in quali no (non so se mi spiego ;) ), i luoghi da visitare e quali no, cosa portare in questa parte dell'anno che immagino sia molto fredda, ecc.....

Spero di ricevere preso una vostra risposta, a presto e grazie.

P.S. Potreste per favore spedirmi notizie tramite mail? Grassie :D
  5. Carlo Tonetto
    , 17/1/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    volevo sapere, per cortesia, se qualcuno sa dirmi come si chiama il cavallino dipinto a mano, tipico souvenir svedese,?
    Grazie e ciao
    Carlo
  6. Turista Anonimo
    , 13/1/2005 00:00
    anche l'OSTGOTA KALLAREN a Sodermalm è una birreria carina, e si mangia bene, spendendo relativamente poco.

se poi volete strafare, ci sono il GONDOLEN a Slussen (si mangia divinamente!) e il FEM SMA HUS a Gamla Stan (idem)...

per chi ama la cucina Thai, è d'obbligo una cena al KOH PHANGAN, andate e fatemi sapere! è un locale 'assurdo', e kitshissimo in un certo senso ma è molto buono e la cucina è thai davvero, piccantissima.. lo so, è poco svedese, ma è molto comune lì andar a mangiare etnico e di solito è buono..
  7. Turista Anonimo
    , 10/1/2005 00:00
    una birreria tipica dove si mangia bene e si spende relativamente poco (per lo standard svedese), è a Sodermalm:
    PELIKAN - Blekingegatan 40
    consiglio di andare lì già prima delle 19.30, se non volete aspettare poi 1 ora per avere un tavolo... è molto famosa e ci vanno tanti svedesi...
    Provate il PYTT I PANNA, piatto molto popolare svedese...
  8. Fabrizio Reale
    , 5/1/2005 00:00
    Carissimi conoscitori di stoccolma potreste fornirmi qualche informazione su stoccolma di dove mangiare a prezzi convenienti e soprattutto qualche buon ostello dove poter dormire a buon prezzo.Possibilmente potreste indicarmi un ostello vicino alla fermata dei bus che arrivano a stoccolma da skavsta,visto che da bergamo i voli arrivano sempre di notte.Vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti BUON ANNO!
  9. Natasha
    , 3/1/2005 00:00
    Per i 9 studenti che vanno a Stoccolma.
    Ho fatto Capodanno a Stoccolma, bellissima città e posso suggerirvi di andare a cena al "Lina's Bar", fermata metro Fridhems..... Abbiamo mangiato bene e speso moderatamente.
    P.S. ma quanta gente c'era sul mio stesso aereo da Bergamo che è partito il 29/12 e tornato il 02/01?
  10. Carlo Tonetto
    , 20/12/2004 00:00
    Salve a tutti,
    io e la mia ragazza dovremmo essere a Stoccolma per L'ultimo dell'anno.
    Qualcuno puo indicarmi se c'è neve oppure se prevedono che nevichi in questo periodo.
    A capodanno fanno festa in piazza oppure nei locali?
    Se qualcuno mi puo dare qualche dritta scrivetemi pure.
    Ciao a tutti
    e buone vacanze.
    Carlo
  11. sunreporter2
    , 16/12/2004 00:00
    Scusate sono sempre io quello che e´ a stoccolma ho dimenticato l´e-mail!! altrimenti come fate a contattarmi, di nuovo ciao
  12. Turista Anonimo
    , 16/12/2004 00:00
    Ciao per tutti quelli che sono a stoccolma o quelli che stanno per arrivarci se volete possiamo incontrarci per una birra e passare una serata in allegria. Io sono gia´ a Stoccolma e ci restero´ fino al 18.
    Ciao
  13. dacia
    , 8/12/2004 00:00
    Hi Cute Boys&Girls!
    anch'io
    partio il 12 mattina da Bergamo per stoccolma! siamo io e una mia amica e siamo già straesaltate!
    si potrebbe anche fare una seratina insieme alla scoperta dei divertimenti della City..un mio amico austriaco mi ha dato qualche consiglio sui locali..
    besos!
  14. Turista Anonimo
    , 7/12/2004 00:00
    Peccato Cristina l' avrei bevuta volentieri una birra cn te ma purtroppo io parto x Stockholm il week successivo!!
    Speriamo in bene...in estate è una città meravigliosa, in inverno spero magica!!!
  15. Andrea Bellini
    , 6/12/2004 00:00
    Ciao mi chiamo Andrea parto per la svezia il 29/12, con trè amici volevo sapere qualche posto economico per mangiare e per uscire la sera...
    Grazie
  16. Roberto Basini
    , 6/12/2004 00:00
    ciao vale!!
    anke io e 4 miei amici partiremo da malpensa per stoccolma il 30/12 per tornare il 03/01
    ci si può sicuramente incontrare per bere qualke birra .....così ci si scalda anke!!
    ciaooo!!!
    roberto