1. Compagni di viaggio

    di , il 19/4/2004 00:00

    Ciao chi viene con me e mio marito in Tanzania e Zanzibar le due settimane centrali di Luglio con bravoclub minisafari ngorongoro??

  2. Turista Anonimo
    , 2/9/2005 00:00
    X Francy,
    grazie mille per le info.....
    ma l'albergo è molto distante dall'aereoporto?? il Gemma dell'Est propone delle escursioni ed i costi sono molto alti?? all'interno del Gemma ci sono negozietti?? Scusami per le domande a raffica ma è il mio viaggio di nozze e spero che tutto vada per il meglio...se hai altri info puoi darmele tranquillamente...ciao ciao Emanuela
  3. Turista Anonimo
    , 1/9/2005 00:00
    X Emanuela

    Io non ho fatto alcuna profilassi antimalarica (ho utilizzato solo autan la sera) e sono stata punta da una sola zanzara in una settimana; il periodo di settembre non sara' sicuramente umido per cui io ti consiglierei di non fare nulla ma, in caso volessi stare piu' tranquilla, affidati al malarone che costa piu' del lariam ma non ti da effetti collaterali di alcun tipo.

    Per quanto riguarda l'albergo: è una struttura nuovissima con camere spaziose, ognuna vista mare con giardinetto e sedie da cui goderti il panorama, pulizia ottima.
    Si mangia bene e c'è una gran varieta' di portate.

    Io ho fatto 2 escursioni : Blu safari (giornata intera di mare 50 dollari) e Stone town+ tour delle spezie (giornata intera 30 dollari) ed in entrambi i casi mi sono affidata ai beach boys!!

    I dollari ti conviene cambiarli in Italia anche perchè non troverai molte banche....

    Spero di esserti stata d'aiuto, per altre curiosità chiedi pure...

    JAMBOOOOO
  4. Turista Anonimo
    , 1/9/2005 00:00
    X Francy,
    Ciao e grazie per la risposta...
    Scusami ma vorrei sapere, tu pensi che sia il caso di fare l'antimalarica?? io sono un pò indecisa.
    L'albergo è davvero stupendo come dici?? come si mangia?? le camere sono vista mare?? e sono pulite?? quale escursioni mi consigli di fare ?? e quali sono i costi?? tu i dollari gli hai cambiati in italia?? ciao e grazie per le info...Emanuela
  5. Dario 29
    , 1/9/2005 00:00
    Sono tornato ieri da Zanzibar: 1 settimana al Columbus Club Mawimbini. Ci sono poche cose da dire: il villaggio è bello, il cibo è ottimo e ci sono tre animatori eccezionali a cui non si può non volere bene, mi riferisco a Vito(eccezionale), Daniele(splendido), Raffaella(unica). Esiste però un grosso lato negativo: al Mawimbini piove sempre, il mare sembra l'Adriatico e la spiaggia è bruttina. L'unica soluzione per vedere il vero paradiso zanzibarino è affidarsi ai mitici beach boys, ragazzi del posto che si trovano sulla spiaggia di fianco a quella del Mawimbini e che per pochi euro vi porteranno, in tutta sicurezza e tranquillità, nelle magnifiche spiagge della Costa Est (affidatevi tranquillamente a "Gianni", vi porterà ovunque vogliate,vi tratterà da sultani e vi farà conoscere il suo amico "Bruno" e la sua scimmietta Sciusciandani). Per quanto riguarda la situazione politica locale, a ottobre si terranno le elezioni quindi questo è periodo di grosse manifestazioni, ma state tranquilli che se viaggiate insieme ai beach boys siete in una botte di ferro e poi tutta la popolazione locale è gentilissima con tutti i turisti. Per quanto riguarda la profilassi antimalarica io consiglio di farla(Malarone o Lariam, infomatevi alla vostra ASL), le zanzare ci sono e mordono.Infine se avete magliette che a casa non usate portatele e datele alla popolazione locale, il loro sorriso in cambio del vostro piccolo regalo è la cosa che più vi rimarrà impressa nella mente al vostro ritorno a casa. Jambo e acuna matata.
  6. Turista Anonimo
    , 1/9/2005 00:00
    Ciao a tutti, io parto il 25/10 (c'è ancora un po' di tempo) con il Ventaglio per LA Tanzania. Faccio una settimana di tour (si chiama Asante Sana) + 1 di Zanzibar al Karibu' resort.
    Volevo sapere se c' e' qualcuno che parte in quella data , inoltre da qualcuno che c'è già stato volevo sapere se da Zanzibar è possibile prenotare una escursione alla riserva Selous nel Sud della Tanzania con organizzatori locali, con il Ventaglio questa escursione costa un' esagerazione.
    Grazie a tutti!!
  7. Turista Anonimo
    , 31/8/2005 00:00
    X Emanuela

    Ciao sono tornata da circa una settimana da Zanzibar e in particolare dalla Gemma dell'Est.... Che dire... Non potevi fare scelta migliore!!!!
    L'Hotel è splendido: camere nuove e spaziose, cibo ottimo, spiaggia meravigliosa!!! Una cosa: se vuoi animazione e caos, non è sicuramente l'hotel che fa per te.... alla Gemma vivi la tranquillità e il relax dei paesaggi.... A me è piaciuto tanto anche per questo!!!! Se hai domande chiedi pure...

    JAMBOOOO
  8. SWAMI
    , 30/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    ci siamo quasi io ed il mio quasi maritino partiamo il 20/09 per il nostro viaggio di nozze...qualcuno di voi può mandarmi foto o darmi maggiori informazioni, soggiornero' una settimana al Karibu ed una settimana al Planhotel Gemma dell'Est a Nungwi...per favore ho bisogno di info...soprattutto in questo periodo che dite è il caso di fare vaccinazioni.....ciao ciao Emanuela
  9. Turista Anonimo
    , 27/8/2005 00:00
    ciao andrea,ti scriverei volentieri in privato ma questo biip di computer sono due settimane che non mi fa inviare mail,quindi ti risponderò sul forum...ormai penso che la profilassi non la faremo,la partenza si avvicina e non mi voglio più mettere paranoie...porterò kili di autan,zampironi etc...e magari eviterò creme e profumi(dicono che attirino maggiormente"le bestie")! bhe!per il resto sono stra-felice..l'anno scorso non abbiamo viaggiato,quindi sono quasi due anni che non facciamo una vacanza come si deve (a parte i soliti due gg mordi e fuggi...)!..L'Africa mi attira un casino! ti scrivo cmq il mio indirizzo :marielladaniele@libero.it non posso inviare ma posso ricevere,ti risponderò sul forum. mandami tutte le info che possiedi....ciao e grazie!
  10. Gaetano Cirignotta 1
    , 27/8/2005 00:00
    ancora una settimana di lavoro e poi io e la mia ragazza partiamo per zanzibar,il 03-settembre precisamente,soggiorno al bravo club.se qualcuno e gia stato,se puo darci dei consigli."gaetano e ilaria"
  11. Turista Anonimo
    , 26/8/2005 00:00
    Ciao eccomi a tua disposizione......l'indirizzo di Haji te l'ho inviato.....Hacuna matata.....
  12. Turista Anonimo
    , 26/8/2005 00:00
    sono a conoscenza dell'episodio e tutti gli anni e' la stessa cosa.... e' una cosa vergognosa,oltre a guadagnare sui pacchetti all inclusive vogliono anche speculare sulle escursioni.....e la loro strategia e' quella ,per prima cosa di intimorire i turisti,raccontando chi sa quale pericolo si celi dietro questa stupenda gente....
    Sosteniamo un turismo responsabile e cerchiamo di dare ,di lasciare qualcosa a questa gente,diamo a loro la possibilita' di guadagnare qualcosa.....voi tuor gia' potreste essere soddisfatti dei vostri introiti....o non volete mai essere contenti..?????? Perche' ostacolare questa gente,che vive delle vostre briciole...Caro direttore ....occorre mettere una mano sul cuore ....
  13. Laura 101
    , 26/8/2005 00:00
    ho trascorso 2 settimane al Mawimbini e mi sono trovata molto bene. La struttura rispecchia lo stile africano, le camere sono semplici ma funzionali. Il cibo era ottimo grazie al cuoco Andrea d Bitonto!!
    L'animazione simpatica e tranquilla, non insistente.
    Le escursioni proposte dal villaggio costano una follia!!!
    noi abbiamo preferito affidarci ad Haji ed al suo socio Gianni; il prezzo era conveniente e la qualità superiore. Abbiamo potuto visitare villaggi interni all'isola conoscere la realtà locale e incontrare diverse persone interessanti.
    purtroppo al Mawimbini tentano di ostacolare qs escursioni "fai da te"...così un giorno...ci hanno sabotato l'escursione!!! proprio così dla villaggio hanno chiamato il posto di blocco di BUBUBU, ordinando di trattenerci. Il povero Haji è stato "tinchiuso" in un ufficio e noi a cuocere sul pulmino! così siam tornati a piedi al villaggio...circa 7-8km...tutti ci guardavano come alieni!
    alla fine abbiamo scoperto ke il villaggio e soprattutto la direzione ha feeling con la polizia locale....nn ci siamo lasciati intimorire dalla camminata e abbiamo proseguito le escursioni con Haji.
    la polizia dopo quasi un'ora l'ha lasciato andare, ha tutti i permessi volevano SU ORDINE DEL MAWIMBINI sabotarci la gita!!!!!!
    qs, a mio parere, è vergognoso!!! soprattutto xkè alla riunione di presentazione la direzione ti informa ke sostengono il turismo responsabile...nn sprecare l'acqua...etc etc....
    mi ricordo le prime parole del direttore:"La vera piega di Zanzibar sono i beach boys"
  14. Laura 101
    , 26/8/2005 00:00
    ho assolutamente bisogno di poter contattare Laura di Magenta ke in qs mese alloggiava da Haji!!!
    Ho fatto 1 bellissima fotografia ad Haji mi piacerebbe tanto spedirgliela!
    contattami via mail.
    io sono Laura di Legnano...siamo andate a Matmwe insieme...
  15. Turista Anonimo
    , 26/8/2005 00:00
    Ciao! Anche io e Mattia partiamo il 3 settembre x Zanzibar Bravo Club!! Ci vediamo!!!!!! Simona
  16. Turista Anonimo
    , 26/8/2005 00:00
    a tutti coloro che soggiorneranno al Mawinbini.....fidatevi delle guide locali che troverete sulla spiaggia vi faranno fare delle escursioni favolose a costi ridotti rispetto a quello che chiedono in villaggio .....chiedete di hagy sta al negozietto vicino al villaggio e' in regola con tutti i permessi ed e' una persona squisita e molto preparata ed inoltre parla benissimo l'italiano .... in piu' se vorrete far visita al suo caratteristico ristorantino gusterete squisite grigliate di pesce e un'aragosta indimenticabile con sole 20 euro!!!!da non perdere !!!ciao l