1. Partire a Settembre

di , il 19/4/2004 00:00

....a settembre partirò per un soggiorno di studio/lavoro in Australia; grazie a questo sito ho già trovato un'amica di viaggio che probabilmente mi seguirà ma se qualcuno di voi fosse intenzionato a fare questa esperienza, o similare, sarebbe accolto volentieri.

Più saremo e più ci aiuteremo, soprattutto per i primi giorni di disorientamente.

Fatevi avanti e aggregatevi..... Anche solo per dare o richiedere consigli.

Ciao a tutti

2. Turista Anonimo
    , 14/2/2005 00:00
    parto il 21 da Roma con Qantas / Cathay Pacific
    c'è qualcuno che prende il mio stesso aereo??

CIAO!
  3. Turista Anonimo
    , 11/1/2005 00:00
    Io parto il 27 gennaio per Perth!!!
    dimmi tutto!!com'e'???
    io come sempre prima di fare qualcosa di importante ho mille dubbi e non sono contenta come dovrei..
    Dimmi come va,raccontami!!
    Magari ci incontriamo!!
    serena
  4. Daniela Dany
    , 19/12/2004 00:00
    ciao a tutti c e qulcuno che al momneto e a Perth o a intenzione di andare in gennaio ???fatemi sapere...io sono a perth..magari ci si becca...li..baci
  5. Rossana Pani
    , 24/11/2004 00:00
    Ciao a tutti!

Io sono a Brisbane con un WHV da due mesi.
    Per ottenere il visto in 5 minuti sono andata personalmente a Roma con i modelli gia` compilati. Se lo chiedi per posta ci vogliono due mesi (un mio amico che e` qui` lo ha fatto ma io non mi fidavo a spedire il passaporto).
    Se non conoscete nessuno che vi possa prenotare un albergo per il primo periodo allora fatelo dall italia. Una volta in albergo potete cercare casa:
    -controllando le bacheche delle universita`
    -via internet
    -oppure comprando il giornale degli annunci che qui a Brisbane esce il sabato.

Io abito vicino al centro, perche` purtroppo, sebbene i quartieri lontani dalla citta` siano piu` pittoreschi, e` praticamente snervante muoversi con semplicita` con i mezzi pubblici perche` nei weekend i servizi sono ridotti e la sera gli ultimi bus/treni non vanno oltre le 23.00.
    Ma non disperate, per tornare a casa la notte i taxi funzionano molto bene e se siete in gruppo spendete solo qualche dollaro.
    Per il resto, questo e` il posto ideale per una vacanza lavoro, perche` io lavoro 4 ore al giorno dal lun al ven e mi pago la stanza, il cibo e mi restano sempre i dollari da buttar via nel fine settimana. Ma vi voglio mettere in guardia, questo non e` il paese dei balocchi, all`inizio e` stata dura, specie quando non riuscivo a trovare una casa decente...

Se volete info scrivetemi pure!
    Coraggio e buon viaggio.
  6. Philipp
    , 29/10/2004 00:00
    Ciao a tutti!

Con qualche ricerca sui motori di ricerca sono giunto finalmente sul sito che cercavo!

Sono intenzionato a partire per inizio febbraio 2005 per l'Australia o meglio Sydney per circa 3-4 mesi!

Ho 19 anni e mi sono diplomato quest´anno, ma prima di proseguire con gli studi ho deciso di prendere un anno sabatico per riposarmi un po', conoscere nuove culture nuove persone, fare nuove esperienze, ma soprattutto per imparare bene l'inglese.

Dato che per adesso sono ancora poco esperto, sarei molto contento se qualcuno riuscisse a darmi qualche informazione in merito!

Mi spiego meglio, NON vorrei fare un viaggio organizzato, in famiglia, frequentare una scuola ecc..

Vorrei andare, divertirmi, lavorare, studiare per i fatti miei e possibilmente trovare un piccolo appartamento dove vivere.

Ho sentito che bisogna richiedere il Working Holiday Visa. È difficile richiederlo!? Mi sembri che costi 105 €uro, possibile!?

Per il volo penso di cavarmela con 900 - 1000 €uro...

Ora vi lascio, con la speranza di ricevere qualche risposta, con idee, esperienze e consigli.
    Giá il post di australia2000@jumpy.it con la soluzione della camera nella casa per 10,50 €uroa notte era molto utile, cercheró di mettermi in contatto anche con lui.

Grazie a tutti in anticipo.

Philipp

sydney2005@email.it
  7. Andrea Bellu
    , 10/9/2004 00:00
    CIAO, SONO ANDREA PARTIRO' PER MELBOURNE IL 15/11 E DATO CHE DEI PARENTI RESIDENTI LA DA UNA VITA VORREI SAPERE SE QUALCUNO SA SE CI SONO DELLE AGEVOLAZIONI PER OTTENERE UN VISTO DI 6 MESI!!
    SE QUALCUN ALTRO SARA' A MELBOURNE SI FACCIA VIVO!! CIAO
  8. Luca Gasparotto
    , 26/8/2004 00:00
    Mi chiamo Luca e sono un ragazzo italiano di 28 anni che vive qui a Melbourne. Se avete bisogno di qualche consiglio scrivetemi pure. Poi se vi trovate a Melbourne mandatemi una email e saro' felice di incontrarvi per una birra (o due).

Ciao da Melbourne
    Luca
  9. Domenica Mancino
    , 20/8/2004 00:00
    CIAO A TUTTI ALLA VENERANDA ETA' DI 39 ANNI (40 A SETTEMBRE)HO DECISO DI PARTIRE PER L'AUSTRALIA E FARMI QUESTO REGALO.NON HO ANCORA DECISO SE PARTIRE SOLA O PARTECIPARE AD UN VIGGIO ORGANIZZATO.IL PERIODO SARA' PRESUMIBILMENTE META' OTTOBRE.
    C'E' NESSUNO INTERESSATO?PERCHE' IN QUESTO CASO PREFERIREI,VIAGGIARE IN LIBERTA' PIUTTOSTO CHE TUTTO ORGANIZZATO,MA OVVIAMENTE IN COMPAGNIA.
    IL MIO NOME E' DONATELLA,
    FATEMI SAPERE!!!
  10. ilaria.jve
    , 18/8/2004 00:00
    qualcuno gentilmente mi potrebbe dare delle informazioni utili per un viaggio a sidney....sono una pittrice e vorrei sapere se a sidney ci sono gallerie valide....grazie a tutti a e a presto....
    p.s. ci sono delle associazioni di italiani a sidney?
  11. Aussie 1
    , 8/8/2004 00:00
    Ciao a tutti! Ecco fra voi un'altra pazza d'Australia! Dopo aver sognato Oz per anni, finalmente l'ho raggiunta questo inverno per una vacanza che ha lasciato il segno e.... ho deciso di mollare tutto e partire in cerca di fortuna. La data fatidica sarà intorno a fine settembre/primi di ottobre, con meta Sydney. Chissà, magari troverò qualche compagno di viaggio :-)
  12. Luana C
    , 2/8/2004 00:00
    ciao
    a settembre partirò per Sydney per un tirocinio, mi fermerò tre mesi
    ho un paio di incognite, spero qualcuno possa aiutarmi
    innanzitutto, dato che di mattina lavorerò gratis (è un tirocinio) chi è già stato in questa città sa dirmi quanto è difficile trovare un lavoretto serale,che so, in ristorante/pub/bar?
    inoltre l'alloggio: la mia idea era quella di una stanza in famiglia, per immergermi il più possibile nella vita australiana, conoscete siti che mi permettano di organizzarmi prima di partire?
    se invece avete altre idee e siti per un alloggio (economico!!!), ogni consiglio è ben accetto.
    ah, dimenticavo, e i quartieri? quale scegliere?
    grazie
  13. Nicola Molino
    , 24/7/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Mi chiamo nicola 19 yo e mi trovo in australlia (precisamente a brisbane)con il working holiday visa!
    Se qualcuno e in cerca di informazioni puo chiedere a me (sempre che vi posso essere utile)!
    Innanzitutto vi sconsiglio le agenzie perche sono solo frega soldi!
    Il mio consiglio e quello di prenotarsi dall italia la sistemazione!
    Io ne ho trovate nella mia citta 2 molto buone!
    Si tratta di un tipo di sistemazione che in italia non esiste (almeno credo)
    Praticamente mi trovo in una casa poco distante dal centro!
    Ho una camera mia e pago l affitto settimanalmente 120 $ che corrispondono a circa 75 euro (10,50 euro a notte circa).
    Come ho detto ho una camera mia e posso usufruire di tutti i servizi, cucina,lavanderia a gettoni etc... il prezzo comprende spese di acqua luce e gas!C e la lavanderia e la postazione computer (dalla quale sto scrivendo adesso) a pagamento (2 $ a ora o 10 $ a settimana)
    Il prezzo comprende anche la pulizia della casa!Si deve solo pulire le stovigli che si usano in cucina!
    E una sistemazione interessante non trovate!
    Nelle altre camere ovviamente ci sono altri studenti, lavoratori o gente che fa esperienze simili!
    Beh se qualcuno e interessato puo chiedere info!
    Adesso vi saluto!Ciaoooooo!
  14. Francesco Salvadori
    , 15/7/2004 00:00
    Che il visto Working Holiday Visa non viene più concesso l'ho letto sul sito dellassociazione boomerang www.boomerangaustralia.com
    Questo tipo di visto ha un numero limitato di concessioni annue: 1500 persone.

Cmq se hai altre informazioni e puo smentire questa notizia che ho ricavato in rete ti sarei grato di delucidarmi sul caso; puoi sempre scrivermi sulla mia e-mail.

Ciao e grazie
  15. Lorenzo 8
    , 15/7/2004 00:00
    Scusa, ma dove l'hai letto che il Working Holiday Visa per quest'anno non viene più rilasciato?
    Nè il sito dell'Ambasciata , nè il sito dell'immigrazione riportano tale notizia.
    Io il visto fortunatamente lo feci a Marzo ma sono curioso di sapere se davvero c'è un limite ed è stato raggiunto.
    Grazie, un saluto.
    Lorenzo
  16. Francesco Salvadori
    , 13/7/2004 00:00
    Volevo dire a tutti che sono venuto a sapere che il visto working-holiday visa non viene più rilasciato per quest'anno visto che è già stato raggiunto il tetto massimo di concessioni (ovvero 1500 visti all'anno).
    Quindi non resta che riversare nel visto turistico oppure quello di studio/lavoro.
    Cmq non vorrei aver dato un'indicazione sbagliata, quindi informatevi meglio e casomai datemi conferma.

Ciao e buona esperienza australiana a tutti