1. Info su mare ad hammamet

di , il 19/4/2004 00:00

Salve a tutti!

Io ed il mio ragazzo siamo veramente indecisi su dove trascorrere le prossime vacanze a fine luglio.

Dato che ultimamente abbiamo girato parecchio per la Grecia e la Spagna, optavamo per il Nord africa.

Siamo indecisi tra la Tunisia, il Mar Rosso o la Turchia.

In Tunisia sono già stata 3 anni fà, e precisamente a Jerba. Il posto mi è piaciuto per le escursioni, le spiagge belle ma il mare mi ha deluso e parecchio. Sarà stata sfortuna, ma quell'anno a Jerba era pieno di alghe.

Qualcuno sà dirmi se Hammamet o Monastir hanno belle spiagge e se il mare è bello? O forse non merita come mare? E' meglio il Mar Rosso? Penso di sì! Mi dò già la risposta da sola!

Vi ringrazio in anticipo se vorrete rispondermi, ciao

Antonella

2. Irene Sassi
    , 21/5/2004 00:00
    anche io vado all'iberostar paola!!!
  3. Elisa 25
    , 19/5/2004 00:00
    Ciao, sono Elisa! ad agosto vado in un villaggio ad Hammamet e volevo chiedere com'è il mare il posto e l temperatura! Poi se qualcuno fosse già andato o andasse prima di agosto al SPRINT CLUB YASMINE BEACH ad Hammamet, se potesse farmi sapere com'è come villaggio, come si mangia e come si viene trattati......Insomma più informazioni possibili! Grazie ciao Elisa
  4. Paola Raffaeli
    , 18/5/2004 00:00
    Ciao a tutti!!!
    io ho prenotato una vacanza per agosto ad Hammamet c/o l'hotel Iberostar Averroes.
    Per favore datemi informazioni sul mare, sul posto in generale e se qualcuno ci e' stato sull'hotel.
    GRAZIE MILLE!!!
    PAOLA
  5. Antonella Comino
    , 11/5/2004 00:00
    Ciao Davide!
    Grazie per i tuoi suggerimenti.
    Non sono mai stata nè a Capo Verde nè in Senegal. Avevo mezza intenzione di andare a Capo Verde l'anno scorso, ma parlandone con il mio agente di viaggio, ho cambiato idea. Ti riferisco le sue parole (e lui è uno che ha viaggiato mezzo mondo se non tutto):" Piuttosto che Capo verde, è meglio qualsiasi isola della Grecia". E così ho fatto, l'anno scorso sono andata a Rodi e Symi e non me ne sono pentita perchè è un vero paradiso.
    Del Senegal non sò molto ma di Capo Verde ho sentito pareri discordanti, sicuramente il mare non è dei più belli e poi cmq è molto mosso... quindi a meno che tu non sia un surfista...
    Hai pensato alle Mauritius? Mi hanno detto che sono stupende e si possono abbinare escursioni nell'interno che è molto rigoglioso con soggiorno mare.

Ciao!
    Antonella
  6. Davide Colombo
    , 9/5/2004 00:00
    CIAO ANTONELLA,
    IO SONO STATO AD HAMMAMET 3 ANNI FA CON I MIEI AMICI... CERTO IL MARE NON E' QUELLO DEL MAR ROSSO MA ERA CRISTALLINO E PULITO.
    CREDO CHE IN OGNI CASO NON SI POSSA FARE A MENO DI VISITARE LA TUNISIA SENZA VEDERE L'INTERNO, MAGARI CON UN MINITOUR DA ACQUISTARE IN LOCO, A PREZZI NON ESAGERATI, POTRAI COSì VISITARE LE OASI DI MONTAGNA, MOLTO SUGGESTIVE, IL LAGO SALATO, LE ROVINE ROMANE, E SOPRATTUTTO VEDERE IL SAHARA!!!!
    PER ME è STATA UNA BELLISSIMA ESPERIRENZA CHE RIPETEREI VOLENTIERI.

SONO STATO ANCHE IN TURCHIA, QUI SAREBBE MEGLIO VISITARLA PROGRAMMANDO UN TOUR DI UNA SETT. ALLA SCOPERTA DELLA CAPPADOCIA, MAGARI INSIEME AD ISTAMBUL (CHE NON HO PURTROPPO VISITATO!!), E SUCCESSIVAMENTE PASSARE UNA SECONDA SETT. DI RELAX AL MARE (IO SONO STATO AD ANTALYA, IL MARE NON è PARTICOLARMENTE BELLO MA IN COMPENSO ERA PULITO, ORGANIZZANO GITE IN CAYCCO LA SUGGESTIVA IMBARCAZIONE DEL POSTO, A PREZZI VERAMENTE BASSI, ALLA SCOPERTA DI INSENATURE E TRATTI DI SPIAGGIA MOLTO SUGGESTIVI!!).
    BUONE VACANZE!! DAVIDE

P.S.: NON è CHE MAGARI HAI VISITATO IL SENEGAL O CAPO VERDE E PUOI DARMENE NOTIZIA?
  7. Daria S
    , 6/5/2004 00:00
    ciao antonella!
    io andro' a hammamet il 29/05 ti faccio sapere!
    Non mi piace fare sub quindi mi va benemi accontento che il mare sia pulito (spero!)
    ti faro' sapere :) ciao
    Daria
  8. Daria S
    , 6/5/2004 00:00
    ciao antonella!
    io andro' a hammamet il 29/05 ti faccio sapere!
    Non mi piace fare sub quindi mi va benemi accontento che il mare sia pulito (spero!)
    ti faro' sapere :) ciao
    Daria
  9. Antonella Comino
    , 4/5/2004 00:00
    Grazie per i consigli! No , a Tabarka non sono mai stata ma mi pare di averla già sentita. Ma i grandi tour operator la propongono? Perchè non mi pare di avere mai visto tale destinazione sui cataloghi di tour operator come Francorosso o Alpitour. Si trova nel nord della Tunisia?
    Cmq penso di optare per Sharm el Sheik, che mi hanno detto essere stupendo come mare e barriera corallina.

Ciao a tutti!
    Antonella
  10. Sergio Balacco
    , 29/4/2004 00:00
    Oops!
    Era Tabarka, non Kyrenia che invece si trova a Cyprus dalla parte turca...
    Chiedo venia!
    Comunque anche Kyrenia merita, si che merita...
  11. Sergio Balacco
    , 29/4/2004 00:00
    Io ti consiglierei il Mar Rosso, pero' di sti tempi...
    La Tunisia e' piu' sicura, hai mai provato a Kyrenia?
    E' una localita' quasi al confine con l'Algeria, spiagge bianche e pulite, mare limpido da far invidia alle Maldive, turisti per lo piu' francesi e comunque non tantissimi.
    Ci sono dei buoni alberghi anche con piscina interna a prezzi allettanti ed accettano tutti le carte di credito.
    Io ci farei un pensierino...
  12. monja0605
    , 27/4/2004 00:00
    Ciao sono stata ad hammamet nel luglio del 2000 e la mia non è stata una bella esperienza. Il mare è bruttissimo solo alghe e meduse. Vai sul mar rosso e non te ne pentirai. Monja
  13. Turista Anonimo
    , 27/4/2004 00:00
    Anch'io della Tunisia ho visto solo Djerba, era un altro periodo ma il mare non mi è comunque piaciuto affatto. Sul mar Rosso sono stata 2 volte, una ad Hurghada ed una a Sharm, il mare è il + bello che tu possa trovare senza andare dall'altra parte del mondo, certo se fai snorkeling... Sicuramente nei mesi estivi sarà caldissimo, il solito caldo secco però, non dovrebbe dare fastidio...
  14. Fabry 1
    , 23/4/2004 00:00
    CIAO ANTONELLA, HO VISITATO TUTTA LA TUNISIA E DICIAMO CHE SE VAI PER IL MARE NON E' UN GRAN CHE,
    L'UNICA ZONA CON IL MARE MOLTO BELLO, UNA ZONA POCO TURISTICA E' ZARZIZ, SOTTO DJERBA.
    MAR ROSSO: E' UN PO CALDO COMUNQUE SE VAI SUL MAR ROSSO TI CONSIGLIO HURGADA O MARSA ALAM CHE E'
    VENTILATA..
    TURCHIA: META PER GIRARE NON PER SOGGIORNO BALNEARE COMUNQUE ANCHE QUI, NEI PRESSI DI BODRUM O ANTALYA CI SONO DELLE BELLE SPIAGGE..
  15. Antonella Comino
    , 19/4/2004 00:00
    Salve a tutti!
    Io ed il mio ragazzo siamo veramente indecisi su dove trascorrere le prossime vacanze a fine luglio.
    Dato che ultimamente abbiamo girato parecchio per la Grecia e la Spagna, optavamo per il Nord africa.
    Siamo indecisi tra la Tunisia, il Mar Rosso o la Turchia.
    In Tunisia sono già stata 3 anni fà, e precisamente a Jerba. Il posto mi è piaciuto per le escursioni, le spiagge belle ma il mare mi ha deluso e parecchio. Sarà stata sfortuna, ma quell'anno a Jerba era pieno di alghe.
    Qualcuno sà dirmi se Hammamet o Monastir hanno belle spiagge e se il mare è bello? O forse non merita come mare? E' meglio il Mar Rosso? Penso di sì! Mi dò già la risposta da sola!
    Vi ringrazio in anticipo se vorrete rispondermi, ciao
    Antonella