1. Aiuto: Viaggio di nozze in maggio!!

di , il 19/4/2004 00:00

Ciao a tutti,

Leggendo i vari post e itinerari di viaggio, mi è venuto un desiderio incredibile di visitare il Portogallo durante la nostra luna di miele, dal 17 maggio fino alla fine del mese!

Vorrei fare un giro dal Nord al Sud del paese noleggiando un auto, mi potete aiutare? Che tempo troverò? E' il periodo giusto??

Grazie mille a tutti!!!

Tommy

2. Turista Anonimo
    , 2/8/2004 00:00
    ciao a tutti il 23 parto per il portogallo e voglio fare un tour del centro sud in macchina.mi sono documentato molto e sono rimasto colpito dall isola di Berlenga al largo di Peniche.Ringrazio chi può darmi ulteriori informazioni sull isola.
  3. Laila Bastati
    , 27/7/2004 00:00
    Io ed il mio ragazzo vorremmo partire i primi di agosto per il portogallo, noleggiare lì una macchina e fare una bella vacanza on the road..c'è qualcuno che mi possa dare dei consigli utili si per ciò che si deve visitare che per i posti in cui dormire? Vorrei tanto una vacanza romantica ma allo stesso tempo fuori dal comune..Grazie!
  4. Laura 38
    , 25/6/2004 00:00
    Ciao! Io e miei amici abbiamo deciso di andare in portogallo ad agosto:andremo in Algarve dove abbiamo prenotato una splendida villa. L'unico problema è che non troviamo voli a prezzi decenti. Si pensava quindi di andare in macchina.
    Chi mi sa dare qualche dritta in proposito?
    Grazie!!
  5. Dani 2
    , 8/5/2004 00:00
    io sono stata in Portogallo due anni fa a fine aprile e faaceva caldo ma chissà col tempo di ora!! visitata LISBONA città bella e strana. Se volete andate a CASCAIS e SINTRA col treno e poi in autobus fino a CABO DE ROCA -punto più a ovest dell'Europa- meravigliose località.
    Comunque all'ufficio informazioni turistiche della stazione ferroviaria di S. Apolonia ho trovato molta cortesia e un sacco di dritte. Fate una capatina a sud ALBUFEIRA merita una visita e una cena romantica affacciati sull'oceano.
    DIVERTITEVI!!!!!!!
  6. Marica C
    , 6/5/2004 00:00
    So che non centra nulla col portogallo, ma anche noi partiamo il 16 per il viaggio di nozze!!!
    Vi sposate anche voi il 15?
    Auguroni!!!!
  7. Jessica Fransson
    , 6/5/2004 00:00
    ciao,
    bellissima idea, anch'io ho trascorso il viaggio di nozze in portogallo (+galizia+paesi baschi). io e mio marito abbiamo organizzato tutto da noi e abbiamo soggiornato in posti favolosi fuori dal mondo, se ti servono dritte scrivimi pure all'indirizzo email

auguri!!!!!
  8. franrm
    , 5/5/2004 00:00
    ciao! anch'io sto pensando di andare in portogallo in macchina!!!
    qualcuno mi puo' dare una mano con l'itinerario da seguire? grazie!
  9. Luca Europeo
    , 21/4/2004 00:00
    ciaooo..qui a lisbona oggi non c'e' per niente un bel tempo, ma tra unmesetto circa gia' si avvertira' un gran caldo (come settimana scorsa)..comunque il clima cambia fortemente spostandosi tra nord (freddo) e sud (caldo..chi l'avrebbe mai detto!!!)..una forte influenza ce l'ha il vento che tira dall'oceano..comunque complimenti per la scelta, e non trascurare l'alentejo..di tragitti te ne puoi inventare quanti ne vuoi, ci sono davvero un sacco di posti belli che vale la pena di visitare..muni9sciti di pazienza, in certe regioni (alentejo soprattutto) e' tutto incredibilmente lento!!!

Have FUN
    Lk
  10. Turista Anonimo
    , 20/4/2004 00:00
    ottima scelta... ci sono andato due estati fa. Anch'io in macchina, con la mia ragazza. Ti consiglio vivamente di leggere (se non lo hai già fatto) "Viaggio in Portogallo" di Saramago, che è il racconto del suo viaggio, appunto, in Portogallo in macchina. Così puoi farti un'idea per quanto riguarda gli itinerari. Per quanto riguarda il tempo, noi siamo andati in agosto, quindi perquanto riguarda maggio non ti saprei dire. Credo però che faccia freschetto... Se vuoi suggerimenti su luoghi, cibo ecc. fammi sapere qui nel forum. Ciao, Davide
  11. Tommy Brambilla
    , 19/4/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    leggendo i vari post e itinerari di viaggio, mi è venuto un desiderio incredibile di visitare il Portogallo durante la nostra luna di miele, dal 17 maggio fino alla fine del mese!
    Vorrei fare un giro dal Nord al Sud del paese noleggiando un auto, mi potete aiutare? Che tempo troverò? E' il periodo giusto??
    Grazie mille a tutti!!!
    Tommy