1. Cercasi consigli su Corfù

di , il 8/4/2004 00:00

Ciao! quest'estate, ad agosto, vorrei andare in grecia. SIAMO UNA COPPIA DI VENTENNI, ABBIAMO DECISO DI ANDARE A CORFù PERCHè è PIù VICINO DA RAGGIUNGERE CON IL TRAGHETTO( VOGLIAMO IMBARCARE LA MACCHINA!). Cosa ci consigliate?

2. VI&VA
    , 28/3/2014 17:15
    ciao mi chiamo vito,sono stato sia a Lefkada che a Corfù in quest'ultima lo scorso anno in luglio e poi a settembre.Sono bellle tutte e due.Per Corfù e' comodissima Rjanair 1 ora e 100 euro,a Lefkada sono andato in traghetto con auto al seguito.Se hai domande particolari sono a tua disposizione,per il soggiorno a Corfù visita Corfuappartments.ciao
  3. frr
    , 10/5/2011 00:26
    siamo in 4.. due coppie..vorremmo un bel mare e divertimenti notturni..stiamo optando per corfù anke se molti ne parlano male per la presenza di troppi italiani.. ma lefkada invece cosa offre come divertimento?
  4. toula
    , 22/11/2004 00:00
    Ciao Pasquale

Per le vostre prossime vacanze vi consiglio un piccolo paradiso sul mare- "Gialos beach apartments"-.
    Spiaggia privata, piscina, basketball,ping-pong,volley.
    Si ouo vederlo nel sito:www.gialos.gr

saluti
  5. Pasquale Fraccalvieri
    , 1/11/2004 00:00
    Ciao, ho letto nel forum di viaggio in grecia le tue impressioni sulla grecia,
    con la mia famiglia ed amici da Treviso vorremmo andarci per le vacanze 2005.in auto, mi sai dare qualche indicazioni.per appartamenti e spiagge. grazie
    Pasquale Fraccalvieri
  6. Antonio Patrelli
    , 16/9/2004 00:00
    La Grecia è tutta da vedere e non si smetterà mai amarla, Corfù mi rimane nel cuore con le sue spiagge diverse da paesaggio, a paesaggio, ora rocciosa, ora sabbiosa, i posti più incatevoli Barbati dove ho visto una barca che sembrava sospesa in aria, ma era poggiata nelle acque limpide, Ypsos,Dassia e di Sidari con le sue montagne di argilla, e PaleoKastrista e Lyapades con le verdeggianti vallate, e che dire di Agio Geordis e di Glyfada, beh tocca andarci ma andarci almeno due volte la prima 1998 per assaggiare la sua romanticità e la seconda 2001 per gustare la sia passionalità. Un campeggio che consiglio è RODA BEACH CAMPING in clima familiare, un piccolo campeggio con piscina ristorante e pub con delle enormi piante di ulivo. Per chi invece vuole avventursi nella Grecia classica ebbene Vi consiglio di arrivare a Patrasso e vedere Korinto, Micene, Delphi, Atene, Larissa, Lamia, Bolos, e le Meteore per poi arrivare ad Igumenitsa e Visitare Parga Sivota ecc. Viaggio fatto un Roulotte nel 2003 in 21 giorni ed è stato meraviglioso e allo stesso tempo molto piacevole, i campeggi della catena Sushine ottimi e poco costosi.
    Santorini 1993 sempre nel mio cuore. Ma bisogna essere pronti a tutto per conquistarla con le sue tre spiagge rossa, nera e bianca e con un mare cristallino, bisogna andarci camminerete tanto ba ne varrà la pena!!!!!
    Creta 1996 tutta da scoprire, ma solo in auto vedere i 4 diversi comprensori, e girarla tutta, vedere la gola di Samaria, il palazzo di Knosso la bella Chania, la chiassosa Iraklio, ed il mitico e solitario monastero di Preveli silanzioso che ti ispira la meditazione la riflessione della grande bellezza naturale che ci offre la Grecia, perchè è difficile e non basterebbero le parole per descrivere tutto, non partite per risparmiare ma per ammirare e per divertirvi e conoscere un popolo fratello e molto vicino ai nostri ideali.....
  7. Monic.
    , 8/9/2004 00:00
    sono tornata 10 giorni fa...e stato uno dei viaggi piu belli della mia vita!mare da favola, una costa sabbiosa e una scogliosa!paesaggio da favola...tipo campagna anni 60!prezzi bassissimi...sia nei ristoranti che negli alloggi!si alternano posti di festa sfrenata a qulli di una tranqullita unica!il cibo e ottimo!unica cosa:non bisogna rimanere fermi in un posto!noleggio motorini, 3 giorni 25 euro e via!la benzina costa pochissimo!io sono andata in traghetto da trieste!26 ore!ne vale veramente la pena!una meraviglia!
  8. Andrea Manzini
    , 2/9/2004 00:00
    Ciao ragazzi confermo che Corfù sia una meta da visitare, soprattutto per chi ama evitare magari isole troppo turistiche o inflazionate e care come Mikonos (dove per altro sono stato 3 anni fa).
    Facilità a trovare alloggio, poco cara, divertente, spiaggie belle, insomma andateci.
    Un saluto anche ai miei 4 compagni di viaggio tranne al rompipalle della compagnia Alessandro B.
    Un ultimo consiglio, se adocchiate qualcosa che vi piace sappiate che potrebbe esserci molta concorrenza spietata anche tra gli amici più intimi e insospettabili.
    Ciao.
    A buon intenditore poche parole.
  9. Turista Anonimo
    , 24/8/2004 00:00
    Ciaooo!
    Corfù è spendida, sono tornata circa 10 giorni fa...troppo bella.
    La consiglio vivamente a tutti, è un isola molto varia, sia nei paesaggi che nella gente. Si mangia bene, le spiaggie sono bellissime e molto diverse l'una dall'altra e le persone sono abbastanza cordiali (c'è sempre l'eccezione). Io sono andata nel periodo peggiore ed era strapieno di turisti...sopratutto italiani...
    Comunque è adatta a tutti i gusti, tranquilla o caotica, per bambini con spiagge di sabbia e per spericolati amanti dei tuffi...insomma c'è ne per tutti!
    Se avete bisogno di qualcosa chiedete pure!
    Ciao e buon viaggio a chi ci deve andare...Michela
    Salutatemi Corfù!
  10. Daniele 15
    , 18/8/2004 00:00
    Buone vacanze, innanzitutto!
    Non avrai difficoltà a trovare alloggio a Corfu in quel periodo. Io parto il 26 (anche io da Venezia) e ho prenotato una settimana ad Agios Gordios e un'altra a Nord-est vicino a Kalami.

Se cerchi un posto economico (parecchio) e con una buona vita notturna ti consiglio Ipsos (tenendo conto che per trovare le spiagge migliori però ti dovrai spostare lungo la costa, ma in moto non dovrebbe essere un problema). Ci sono un sacco di appartamenti più o meno accettabili che puoi testare e scegliuere direttamente in loco.

Se invece vuoi qualcosa di molto molto molto tranquillo vai a Kalami o zone limitrofe. A Kalami (non particolarmente ricettivo in ogni caso) puoi sentire ai "Dimitri and Frosso" apartments: www.kalamitravel.com. Ovviamente in questo caso se cerchi qualcosa di più che delle buone taverne e uno o due bar ti dovrai spostare (a Kassiopi, o ipsos, o Sidari, o Corfu Città).

Se vuoi delle (belle) spiagge di sabbia allora to consiglio tutta la costa ovest (tipo Glyfada). Però al momento non ti saprei dare nessun indirizzo utile per l'alloggio. Sorry.

Ciauz.

Daniele
  11. Vincenzo 3
    , 17/8/2004 00:00
    Parto per corfù da venezia con moto (enduro) il 23.08 ; non ho prenotato alloggio, non cerco troppa confusione, potete consifliarmi qualcosa ?
  12. S. 1
    , 5/8/2004 00:00
    alle 5 ragazze del messaggio d prima... noi siamo 5 ragazzi, stiamo ad Ispos... ci bekkiamo lì ;)
  13. Gianluca Buscarino
    , 4/8/2004 00:00
    ciao maggie,io ed altri due amici saremo a ipsos dall'11 al 18..se ci vogliamo vedere lì scrivimi...siamo romani!!!Che vuoi di puù dalla vita?Cmq il mex vale per tutte quelle che vanno a corfù..divertitevi e fate tutto quello che farei pure io..;-))
  14. Monic.
    , 29/7/2004 00:00
    ciao a tutti io volevo chiedere un consiglio...come sono i supermarket sull'isola di corfu......sono economici? mi conviene acquistare il cibo la o è meglio che mi porto dietro qualcosa?grazie in anticipo per l'aiuto
    ciao ciao Monica.
  15. Serena Cocco
    , 28/7/2004 00:00
    X CIMMINOTAURO: Noi siamo 5 ragazze e saremo a Corfù la settimana ke va dal 6 al 14 e siamo tutte maggiorenni tranne una.voi in quanti siete?quando andrete?kissa' se ci si becca!?!?!;-) (SER&CO.)
  16. diadinas
    , 27/7/2004 00:00
    Siamo una coppia di trentenni, che capiteranno per caso a corfù in moto il giorno di ferragosto.Sono un pò preoccupata perchè mi sembra una meta estremamente casinara... che mi dite? dove andare in spiaggia?
    mi date qualche nome di ristorantino carino e/o caratteristico(nonchè economico?)