1. Marche

di , il 6/4/2004 00:00

Con la mia famiglia siamo stati a San Benedetto del Tronto. Posto piacevolmente tanquillo, aria, verde,lunghe passeggiate, belle spiaggie e bel mare. Da quelle parti ci sono dei luoghi fantastici da visitare (Ascoli Piceno, Offida, Acquaviva...e le colline marchigiane!!!sicuramente degne delle poesie di Leopardi). Ideale alle famiglie che cercano tranquillità con un pizzico di movimento. Siamo abituati a cambiare destinazione tutti gli anni, ma quest'anno vorremmo tornare nel sud delle Marche (forse ci abbiamo lasciato il cuore) ma vorremmo cambiare paese: Grottammare ci affascina, qualcuno ci è stato? Cosa mi potete dire?

Calcolate che il ns. Bambino più grande ha 10 anni e anche se cerchiamo luoghi tranquilli, non vorremmo che lui si annoiasse troppo... Vista l'età. Ringrazio tutti.

2. Marco 82
    , 7/8/2004 00:00
    Antonio mi potresti dire dove sta il locale da te citato Re Squarciò?
    Noi andiamo spesso alle cornacchie e lo adoriamo come posto... poi senza contare la simpatia del " pazzo" di Sergio.... Facci sapere... Marco
  3. Antonio Ricciardi
    , 11/5/2004 00:00
    per Patrizia di San Benedetto: vorremmo alloggiare in giugno all'Hotel Mocambo o Girasole. Mi sapresti consigliare?
    Lo scorso anno ho trovato un albergo su internet in Romagna e siamo stati malissimo. Abbiamo un po' di paura credere solo a quello che scrivono.... Ti ringrazio. Luigina
  4. Turista Anonimo
    , 27/4/2004 00:00
    Salve, spero che qualcuno mi possa aiutare....a luglio passerò una settimana con la mia famiglia all'hotel Welcome a San Benedetto del Tronto.
    Qualcuno c'è già stato o conosce l'ambiente? Ci si trova bene?
    è in una bella posizione rispetto al centro? (spero in una zona tranquilla) ...e sopratutto...(per mio marito) il mangiare? Ciao e grazie.
  5. Turista Anonimo
    , 20/4/2004 00:00
    Ciao Alessio ho letto il tuo post,.
    Ultimamente mi sono girato tutta la zona alla ricerca di una collocazione per degli amici che sono venuti a farmi visita per un fine settimana.
    La possibilità c'è di trovare qualcosa, bisogna però sapere quando vuoi spendere al massimo per una settimana a coppia e il periodo preciso, perchè, in quel lasso di tempo che tu citi scatta l'alta stagione.
    Sto parlando di appartamenti o villette a 1-2 km dal centro di Numana ben serviti anche con un trenino a ruote che fa la spola nel periodo estivo.
    Visti i prezzi penso che l'albergo sia nettamente più costoso.
  6. Turista Anonimo
    , 17/4/2004 00:00
    NO ANTONIO...HAHA NON TI BOCCIO,,,PERCHE' NON LO CONOSCO...MA SARA' SICURAMENTE MEGLIO DELL'ALTRO

QUSTO E' ABBASTANZA ECONOMICO VICINO AL MARE
    : www.hotelsydney.it
    Associazione Albergatori

ASSOCIAZIONE ALBERGATORI

Lungomare Marconi, 39, San Benedetto del Tronto, 63039 (AP)
    Tel. 0735 83036 - Fax 0735 83697
    assalb@rivieradellepalme.com
    BUONA VACANZA
  7. Alessio Faricciotti
    , 16/4/2004 00:00
    Ciao sono Alessio da Milano, siamo 2 coppie con 1 bambino cadauna molto piccoli (6-12 mesi) e cercavamo una casa,anche non vicinissima al mare ma se possibile "fresca" anche ad agosto, nella zona del Parco del Conero per l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto... chiediamo la luna? Se aveste qualche indirizzo...grazie in ogni caso per la collaborazione
  8. Turista Anonimo
    , 15/4/2004 00:00
    Esempio:
    Mini appartamento 3 posti letto periodo 12/6 - 23/7 =
    65 euro a notte comprensivi di consumi di acqua luce e gas, biancheria + 20 euro per pulizia finale.

Le camere doppie le danno a 310 euro alla settimana.
  9. Turista Anonimo
    Tutte le località adriatiche hanno i depuratori ma poi dal fiume PO per tutto l'anno viene giù quel POPO di roba che piano piano si spande per tutta la costa.

per lucia
    Io sono di Civitanova Marche e c'è mia zia che ha una casa proprio a Marcelli. D'estate la vado a trovare e faccio il pit stop culinario.
    Marcelli e una spiaggia piatta attrezzata poi andando verso il paese di Numana cominciano le salite. Certo che se dopo il porticciolo di Numana cerchi una spiaggia che ci caschi dopo essere uscita dall'albergo scordatela. Di solito nella bella stagione ci sono i pullman che ti portano ma con due bimbi bisogna sapere quanta voglia hai.
    Proprio li a Marcelli c'è un campeggio con casette in legno tipo bungalov, con annessa anche una bella piscina. Poi ce nè un altro a Numana, bisogna vedere lo spirito di adattamento e cosa vuoi. Non conoscendoti non so se per te possa essere l'ideale. In verità qualche albergo a 0 metri dal mare ci sarebbe pure ma mi sa che ti chiedono una cifra. Attaccato a Numana c'è Sirolo e da li fino ad Ancona ci son tutte strade o sentieri che portano al mare.
    Se cerchi in internet ci sono sicuramente le cartine così ti renderai conto. Gli agriturismi in zona ce ne sono ma devi prendere poi la macchina per andare al mare.

Per Stefania
    Non sono aggiornato sui prezzi ma stai forse parlando di 90-120 euro a testa a giorno??
    Penso che il problema sia che tutti i posti in cui si spende di meno si riempiono subito. Ma so con certezza che ci sono affittacamere e bilocali con in uso anche la cucina.
  10. Turista Anonimo
    ahahahahaha Patrizia te lo giuro non ci vado più in quel posto neanche se mi invitano e pagano il conto!
    Lo so da me che si trovano posticini a spender poco ma ahime stanno diventando sempre più rari.
    Tu che zona copri con le tue conoscenze?
    Tempo fa mi è capitato di andare a Petritoli, paesello a qualche km dalla costa e ho mangiato alle Cornacchie e da Re Squarchiò e in un altro locale sempre nella zona ma un pò scampagnato.... mi pare il Paradiso. Conosci??
    O mi bocci anche questi!
  11. Turista Anonimo
    Salve a tutti, ho sentito parlare benissimo della riviera del Conero.... ma è proprio vero che i costi sono quasi a livello Sardegna? Qualcuno mi aiuterebbe a cercare un bel posticino non lontano dal mare per una settimana a luglio ... tenendo presente che ho anch'io 2 bambini di 3 e 5 anni con poca voglia di camminare? (secchiello-paletta-rastrello-innaffiatoio e non dimentichiamo la palla e le pinne.... la famiglia Fantozzi va al mare. ) A Marcelli di Numana c'è la spiaggia o il paese è ripido con sentierini a picco sul mare? Anche una pensioncina con la possibilità di mangiare anche a mezzogiorno non mi dispiacerebbe. Grazie Saluti da Lucia 68
  12. Turista Anonimo
    Rispondendo un pò a tutti, devo dire che sono stata completamente fraintesa.. E certo Non abito in una regione dove non si conoscono i depuratori, la mia richiesta era "credo" abbastanza semplice.
    L'Hotel in questione, guardando la cartina di Internet, lo fotografa vicino ad un corso d'acqua! Come faccio io a sapere di che cosa si tratta, visto che anni fa ero totalmente in una altra zona di S.Benedetto?
    Scusate, ma devo dire anche che il Conero è bellissimo, panorami fantastici e mare pulitissimo, ma per me inavvicinabile per i prezzi degli alberghi... o faccio km a piedi per arrivare al mare (con una bambina di 2 anni) o pago un salasso per una camera vicino al mare nel mese di agosto (unico periodo per le mie vacanze estive)... controllate pure APT della zona; non vado in un 4 o 5 stelle, ma almeno un digitoso 3, visto che con 2 stelle (purtroppo solo io li trovo) sono sempre stata trattata male... accetto nominativi di pensioni o alberghi nel Conero a prezzi normali con trattamento di pensione completa, avendo come ho detto prima una bambina di 2 anni. (90 - 120 € al giorno, secondo me, sono ESAGERATISSIMI ). GRAZIE.
  13. Turista Anonimo
    , 14/4/2004 00:00
    ANTONIO FORSE NON LO SAI MA QUASI NESSUNO A SBT VA A MANGIARE LI'.....PERCHE LE MARCHE FORTUNATAMENTE PER NOI RIMANGONO ANCORA ABBORDABILI CON UN LIVELLO DI QUALITA' MEDIO ALTO...CHI VIENE QUI NON SI ASPETTA CERTO PREZZI DA PAPERONI...POICHE' I PAPERONI SE NE VANNO A MONTECARLO(PEGGIO PER LORO).

IL TURISTA CHE VUOLE GODERSI LE MARCHE HA LO SPIRITO DI SERGIO O DI ANTONIO R. VISITANDO AGRITURISMI E FERMANDOSI NEI PAESI MEDIOEVALI A DEGUSTARE VINI MERAVIGLIOSI....

RISPONDO A STEFANIA...CHE FORSE HA SBAGLIATO CONTINENTE...FIUMI MELMOSI E PUZZOLENTI IO LI HO VISTI SOLO IN LOMBARDIA....IL TRONTO E' IL FIUME CHE SFOCIA A PORTO D'ASCOLI ED ESSENDO UN FIUME SCORRE....ED ARRIVA AL MARE...QUINDI NON E' UNA FOGNA .....E SUL LUNGOMARE NON CI SONO PONTI..IL FIUME E' SUL CONFINE E PASSA SULLA STRADA NAZIONALE ALL'INTERNO SFOCIA BEN OLTRE LA SPIAGGIA DEL LUNGOMARE ...QUINDI PUOI STARE TRANQUILLA...INOLTRE SONO 30 ANNI CHE ABBIAMO I DEPURATORI
  14. Turista Anonimo
    Stefania di dove sei??

Perchè il Conero, è una terra che non ti stanca mai, che anche quando piove ci sono dei colori intensi e quando c'è il sole vengono esaltati.
    Hai la possibilità di avere le spiaggie comode e attrezzate oppure fare sentieri panoramicissimi per raggiungerle, ce ne sono di selvagge e calette solitarie, c'è il monte e le escursioni, c'è Sirolo, Numana.....................................
  15. Marica Zuffa
    Rispondendo a Marco, devo dire di no. Io e mio marito non siamo mai stati sulla riviera del Conero... Per quale motivo citi questa zona? Non riesco a capire....
  16. Turista Anonimo
    Stefania hai mai provato una giornata di mare sulla riviera del conero?