1. Iscriversi ad una università Australiana...

di , il 4/4/2004 00:00

Ciao a tutti!

Sono un ragazzo di 18 anni che sta per concludere il liceo, e che ha sempre adorato vivere all'estero! Da un pò di tempo a questa parte, mi è venuta l'idea di iscrivermi presso una università AUSTRALIANA!

Cosa mi potete consigliare a riguardo?

Siccome l'anno accademico là inizia a marzo e finendo io a luglio in ITALIA, avrei 5mesi liberi per vivere in una famiglia Australiana, ambientarmi e per parlare la lingua perfettamente o quasi....!

Le mie paure sono tante, come quella di dovermene pentire, o di non riuscire ad affrontare l'università straniera, gli insegnanti stranieri , ma io penso che è inutile iscrivermi presso una università italiana e al massimo fare 6mesi all'estero con un progetto, quando il mio desiderio è quello di studiare fuori e immergermi completamente nella vita del paese straniero!

Credo di non essere nè il primo, nè l'ultimo...!

Mi piacerebbe tanto iscrivermi presso una facoltà di LINGUE, ma non riesco a trovare nulla sui corsi

2. Paolo V.
    , 4/4/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    sono un ragazzo di 18 anni che sta per concludere il liceo, e che ha sempre adorato vivere all'estero! Da un pò di tempo a questa parte, mi è venuta l'idea di iscrivermi presso una università AUSTRALIANA!
    cosa mi potete consigliare a riguardo?
    Siccome l'anno accademico là inizia a marzo e finendo io a luglio in ITALIA, avrei 5mesi liberi per vivere in una famiglia Australiana, ambientarmi e per parlare la lingua perfettamente o quasi....!
    Le mie paure sono tante, come quella di dovermene pentire, o di non riuscire ad affrontare l'università straniera, gli insegnanti stranieri , ma io penso che è inutile iscrivermi presso una università italiana e al massimo fare 6mesi all'estero con un progetto, quando il mio desiderio è quello di studiare fuori e immergermi completamente nella vita del paese straniero!
    Credo di non essere nè il primo, nè l'ultimo...!
    Mi piacerebbe tanto iscrivermi presso una facoltà di LINGUE, ma non riesco a trovare nulla sui corsi