1. CLIMA nel mondo

di , il 2/4/2004 00:00

Si sa che ad agosto non si va ai caraibi e che a gennaio ed a febbraio non sono consigliate le Maldive...riusciamo a ricostruire un calendario con i luoghi ed i mesi in cui non è consigliato andarci?

2. Turista Anonimo
    , 18/2/2005 00:00
    vorrei sapere che tempo trovero' soggiornando al gran dominicus Santo Domingo dal 23 al 31 maggio. un bacione a tutti
  3. Paolo Marangon
    , 21/1/2005 00:00
    Anche noi, siamo in 4 (2 coppie) sarema a Guaripete dal 18 al 26 febbraio 2005.
    Ho un amico Colombiano conosciuto a San Andres, che spero ci raggiunga. Comunque via chat mi faccio dare qualche dritta. L'unica cosa che mi fa pensare, (anche a voi??) è la 1° notte da trascorrere a Caracas e il peso massimo dei bagagli (10 kg) da Caracas a los Roques.
    A risentirci
  4. Rossella 9
    , 20/1/2005 00:00
    Vorrei andare anche io a los roques a fine febbraio/inizio marzo ma non so da dove cominciare per organizzare il viaggio e capire che budget devo considerare per 2 persone (volo + albergo).....il tempo in quel periodo come è?

Ciao!
  5. Chiara Fabbri
    , 20/1/2005 00:00
    Ciao ragazzi,
    ho bisogno di una mano. Partirò per il viaggio di nozze il 9 Maggio, ma dove posso andare?
    io avevo pensato a diverse soluzioni ( Mauritius, Cuba, Zanzibar ecc...) ma non ho idea di che tempo faccia lì in quel periodo.
    Help me!
  6. Laura Rosselli
    , 16/1/2005 00:00
    Ciao Gabry!
    Partirò per il Venezuela destinazione Los Roques, posada Guaripete anch'io, ma il 28/02/05.
    QUANDO TORNI MI PUOI DARE QUALCHE INFORMAZIONE.
    Grazie.
    Laura
  7. Cristiana massignan Massignan
    , 14/1/2005 00:00
    In quali paesi o isole su destinazioni a medio-lungo raggio i mesi di giugno/luglio/agosto sono buoni per fare una vacanza?
    Parlo di una vacanza al caldo comunque!
  8. Gabry 7
    , 14/1/2005 00:00
    ciao a tutti!!!Dal 16 al 26 febbraio sarò alla posada guaripete...volevo sapere se c'è qualcuno che avrà la stessa destinazione in quel periodo...noi facciamo il tratto Bologna - Roma - Caracas...inoltre potete darmi delle dritte x il soggiorno?C'è qualcosa di indispensabile che devo mettere in valigia???Ciao e grazie!!!
  9. Turista Anonimo
    , 12/1/2005 00:00
    Per Ilaria ... dunque ... mia moglie ed io siamo stati in novembre al Ventaclub karibu. Spettacolo in tutti i sensi ... cibo ottimo (con gran copia di frutta e pesce), spiaggia (la vedrai ...), simpatia e relax assicurati.
    Zanzare nemmeno l'ombra!!!
    L'escursione da fare e sottolineo da fare è il Safari Blu (ammesso che si chiami ancora così). Consiste in una uscita in barca alla volta di isolette coralline che di sera "scompaiono". E' una cosa meravigliosa. Poi le maree che ogni 6 o 8 ore (non ricordo) "scoprono" e "coprono" decine di metri di spiaggia ... fantastico!!!
    Se vuoi notizie più dettagliate non esitare a contattarci anche utilizzando la mail direttamente. Viceversa buona vacanza !!!
  10. Illy 1
    , 12/1/2005 00:00
    Ciao!
    Grazie mille per le info su Zanzibar... vorrei chiederti se sai darmi qualche notizia sui villaggi (ne hai qualcuno da consigliare?). In vacanza andremo io e il mio fidanzato, vorremmo fare una vacanza riposante a prendere il sole, però aggiungendo sicuramente qualche escursione e posti da visitare.
    Inoltre chiedo: la situazine zanzare è particolarmente brutta? Ci vuole qualche protezione specifica o bastano i prodotti che usiamo in Italia?
    Grazie ancora, e scusa se ti stresso con domande magari stupide!
    Ila
  11. Elena e franco
    , 11/1/2005 00:00
    Per Ilaria ... allora, a Zanzibar puoi andare tranquillamente una settimana e ne vale la pena. L'unica vaccinazione consigliata (ma assolutamente non indispensabile) è per la malaria (noi abbiamo assunto il lariam). Se vai prenota un villaggio sulla costa orientale e NON occidentale. In questo modo godrai di stupende maree, una spiaggia immensa e altre cosine ... all'occorrenza contattaci. Consigliata una gita in barca (cosiddetto Safari Blu) su isole che compaiono e scompaiono nell'arco di una giornata. Per ciò che attiene Santo Domingo, se vuoi andare in villaggio, scegli il Gran Dominicus ... è una vera figata stratosferica !!! Non esitare a contattarci se desideri informazioni ... sarà un piacere !!!
    Ciao ciao ...
  12. Illy 1
    , 10/1/2005 00:00
    Ciao a tutti!!
    Sto cercando informazioni per una vacanza da fare nella seconda meta' di febbraio...
    Ho ristretto il campo di scelta a S. Domingo o Zanzibar.
    Qualcuno mi sa dare qualche indicazione per aiutarmi a fare una scelta definitiva? Bisogna fare tante vaccinazioni x andare a Zanzibar? Vale la pena starci 1 settimana(9gg/7nn)? A S. Domingo che zona consigliate? Qualcuno li ha provati tutti e due? Grazie mille per le eventuali risposte...sono disperata!!
    Ciao, Ila
  13. Garlo
    , 10/1/2005 00:00
    x silvia

andremo a Guaripete dal 22 gennaio, partiremo da Bologna.

siamo di LOngiano (Forli').
    Magari ci si vede....

Sarah e tommaso
  14. Elena e franco
    , 6/1/2005 00:00
    Noi partiamo per Los Roques o il 4 o il 7 di febbraio. Staremo alla Posada Guaripete per 10 giorni ... chi ci sarà per quella data in quella posada???
  15. Alessandra Rossi 1
    , 24/12/2004 00:00
    HELP !! PRIMA DI TUTTO TANTI AUGURI DI NATALE E POI AIUTATEMI A TROVARE UN POSTO BELLISSIMO DI MARE DOVE ANDARE IN AGOSTO...ANCHE IO ADORO LOS ROQUES (PER ORA SOLO CONOSCIUTA PER FOTO) MA IL TEMPO COME è? E ALTRI CARAIBI??
  16. Monica Croce
    , 20/12/2004 00:00
    ...dimenticavo.. in Egitto il tempo è sempre bello, anche in gennaio. Certo, non troverai i 45° dell'estate..ma puoi portare i vestiti estivi e qualche maglione per la sera