1. Costa: Capitali del Nord

di , il 1/4/2004 00:00

Ciao a tutti! Ci sposiamo il 31 luglio prossimo e il 2 Agosto abbiamo scelto il viaggio di nozze con Costa Crociere, faremo quella delle Capitali del nord ( Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo, Tallin, Copenaghen). Qualcuno di voi l'ha già fatta? Impressioni, consigli (anche sul vestiario) suggerimenti.

Grazie 1000!

2. Turista Anonimo
    , 14/4/2004 00:00
    Stoiccolma è una bella citta, tra le migliori in Europa. A mia avviso Copenhagen è un poco sotto ma non male neppure lei. Helsinki non è un gran chè, giusto dare una occhiata per farsi una idea, i finlandesi in fondo non sono chiusi come si dice. Mai stato a Tallinn che pare sia caruccia .. per il resto .. mai fatto crociere ma viste le destinazioni almeno un buon mezzo per spostarsi.

.... se potete .. girate da soli, non impacchettati ...
  3. Annalisa Saltimbanco
    , 14/4/2004 00:00
    ciaooooo
    io quando mi sono sposata, a giugno, ho fatto la crociera "fiordi norvegesi, capo nord, sole di mezzanotte" con la Costa Europa...i paesaggi nordici sono a dir poco stupendi, noi non abbiamo visto le città di cui tu parli ma sarebbe nelle ns intenzioni fare questa crociera tra giugno ed agosto...per festeggiare il ns anniversario....magari ci "incontriamo" sulla nave...
    sai la crociera è un esperienza bellissima, entusiasmante, divertente, romantica e tant'altro, l'unico consiglio che ti posso dare è quello di fare amicizia con altre coppie...ti divertirai un mondo....ci sono molti intrattenimenti dal cinema al teatro ai giochi alla discoteca ecc...ecc....e se riuscite a formare un gruppo sarà ancora + bello....avrete tempo per fare i piccioncini....ma la crociera godetevela tutta fino in fondo....in tutti gli orari del giorno e della notte....
    noi abbiamo formato un gruppo di 9 coppie pensa....e ci siamo divertiti tantissimo...abbiamo dormito pochissimo....poche notti...anche perchè lo spettacolo del sole di mezzanotte era un richiamo terribile....girare per la nave...alle 3 di notte alle 4 ...andare in discoteca...attendere tutti insieme l'apertura del buffet per la colazione e guardare fuori...e vedere sempre il sole come fossero le 14 era bellissimo...e poi la cosa bella è che siamo rimasti amici ....ormai è quasi un anno che ci frequentiamo ...non siamo tutti di Roma, ma anche di Spoleto, Terni, Ascoli una coppia vive a Sondrio, nonostante questo però con quelli che abitano fuori Roma ci organizziamo per w.e. lunghi e andiamo a trovarli....
    per il vestiario che dirti, portati cmq un kiway (non ricordo come si scrive...pardon) e un ombrello, il tempo cambia repentinamente... scarpe comode e maglioncini per le notti sui ponti della nave...che passerete ad ammirare il panorama....
    per la nave portati un vestiti diciamo un pò elegante ci saranno diverse cene di gala, noi abbiamo partecipato solo alla prima dove ci veniva presentato il comandante...poi le altre le abbiamo "ignorate" eravamo troppo presi a divertirci tra di noi....
    mi raccomando non ti perdere gli arrivi ai porti...è una grande emozione ...il pensiero di attraccare ogni giorno in un posto diverso....dormirai poco ma ne vale la pena CREDIMI!!!
    Ti faccio tanti auguri per il matrimonio...e divertiti tantissimo
    ciao
    Annalisa
  4. Turista Anonimo
    , 8/4/2004 00:00
    Ti consiglio di dare un'occhiata all'utile sito: http://www.it.ciao.com/COSTA_CROCIERE__78277

Lì troverai le impressioni e i commenti di un sacco di turisti! ciao
  5. Turista Anonimo
    , 6/4/2004 00:00
    Io non ho fatto la crociera ma sono stata a Stoccolma: è semplicemente STRAORDINARIA!!! Incantevole, romantica, affascinante è l'ideale per una giovane coppia innamorata...godetevela in pieno! io ci sono stata a metà agosto e non c'erano mai + di 16 gradi, fa freschetto soprattutto la sera!
  6. Alessandro V
    , 1/4/2004 00:00
    Ciao a tutti! Ci sposiamo il 31 luglio prossimo e il 2 Agosto abbiamo scelto il viaggio di nozze con Costa Crociere, faremo quella delle Capitali del nord ( Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo, Tallin, Copenaghen). Qualcuno di voi l'ha già fatta? Impressioni, consigli (anche sul vestiario) suggerimenti.
    Grazie 1000!