1. E per chi non sa che pesci pigliare?

di , il 30/3/2004 00:00

Buongiorno!ho una richiesta di informazioni veloce veloce da farvi...

Siamo due ragazzi che hanno voglia di farsi un bel viaggetto durante agosto prossimo..purtroppo il mese è quello che è..ma altro non si può fare!

Ci piacerebbe tovare una meta (europea,rigorosamente..troppo pochi soldi abbiamo!!!) il meno turistica possibile perchè le "orde di barbari" proprio non ci piacciono!

Avete qualche idea da consigliarci??

Ci interessa molto visitare delle belle città e non abbiamo necessità del mare vicino vicino..che posto andrebbe meglio???

Ogni consiglio è ben accetto!!

Grazie mille!

2. Michele Cornetti
    , 17/8/2004 00:00
    Salve, sono un Italiano che vive e lavora a Praga nel settore immobiliare. Ho disponibilità di appartamenti in pieno centro storico per soggiorni brevi o lunghi per turisti e non.
    Visitate il mio sito WWW.PRAGAMAGICA per informazioni, mappe, itinerari,consigli e contattatemi se volete...sarò lieto di aiutarvi a pianificare il vostro viaggio.
    Saluti, Michele
    www.pragamagica.com
    info@pragamagica.com
    michele@pragamagica.com
  3. Pino Giusti
    , 11/7/2004 00:00
    Salve vorrei andare a San Pietroburgo qualcuno mi sa indicare se ci sono alberghi economici gli indirizzi ed i nomi? grazie
  4. Francesca 40
    , 27/6/2004 00:00
    Ciao,

siamo una giovane coppia che sta per fare la sua prima vacanza insieme ... ci eravamo orientati verso Lemnos, qualcuno sa dirmi qualche cosa su questa isola poco conosciuta turisticamente e dive potrei alloggiare (escludendo i villaggi turistici)?

Vi prego di rispondermi il più in fretta possibile perchè agosto è vicino ....

Grazie a tutti

Francy
  5. Geri Riconda
    , 22/6/2004 00:00
    Ciao , vorrei sapere se è possibile andare in messico dal 15al 28-29 agosto con un massimo di 1000 euro ;perchè qualunque agenzia appena entro mi chiede "volo o pacchetto "se dico volo praticamente non mi cagano più.eppure prima del fatidico avveto dell' euro con 2 milioni si volava ovunque, dove posso trovare le famose tariffe low?
    Ciao MITICI.
  6. Natalia Kourlovitch
    , 19/6/2004 00:00
    Bielorussia e Ucraina.
    Chi deve andare in Ukraina in treno, dovrebbe fare Vienna - Budapest - Bucarest - Kiev (o altra località ucraina). Kiev è bellissima e molto romantica.
    Per la Bielorussia, invece, conviene di più andare via Vienna -Praga - Varsavia. Attenzione: almeno un po'di tempo fa a Varsavia, per prendere il treno per Minsk, si doveva spostare da una stazione all'altra. Altrimenti ci sono voli della Belair, Austrian, Lufthansa.
    In Bielorussia sono costosi gli alberghi centrali in grandi città, e si fa differenza tra i cittadini bielorussi e gli stranieri, i quali, si suppone giustamente, si possono permettere di spendere molto di più rispetto ai bielorussi che guadagnano magari 100 euro al mese.
    Nelle piccole città, invece (ma parlo sempre di un po' di tempo fa, perché non ci vado ormai da anni), non si fa differenza tra bielorussi e stranieri, e i prezzi risultano altissimi per i primi e convenienti per i secondi.
    Le città da visitare sono Minsk, Hrodna (qualche volta scritto Grodno), Polatsk, Homel (Gomel). Non ci si deve aspettare una grande architettura, perché la seconda guerra mondiale ha fatto terra bruciata (Minsk, per esempio, è stata distrutta al 94 %). Ma pur essendo moderne, sono molto piacevoli, piene di verde, con larghe strade alberate, traffico scorrevole, parchi e fiumi che le attraversano.
    La natura fuori città è bellissima, le foreste e i laghi sono stupendi e pieni di funghi e di frutti di bosco. La zona più indicata è la regione di Vitebsk che ha tantissimi di laghi ed è, fra l'altro, la meno interessata dalla contaminazione dopo Chernobyl.
    Saluti
    Natalia
  7. Mario Nardi
    , 17/6/2004 00:00
    Vorrei andare in Ukraina, qualcuno è andato in treno? quale tragitto e dove organizzare
  8. Francesca Aluisi
    , 9/6/2004 00:00
    una meta bella e dove si spende poco è il portogallo: qualche volo low cost o last minute si trova sempre e li si trovano sistemazioni alberghiere o in b&b davvero convenienti. ma la cosa sulla quale si risparmia veramente tanto è il mangiare: con massimo 10 euro a persona si fa un pasto completo di pesce fresco al ristorante!
    da vedere è senz'altro lisbona, ma anche porto e la costa del nord è interessante, in particolare quest'ultima è al di fuori dei soliti circuiti turistici e quindi più incontaminata. buon viaggio!
  9. Michi Tarantini
    , 30/5/2004 00:00
    ..dimenticavo! :-) la mia e-mail! skyline7b@lycos.de al meglio rispondete per favore alla e-mail! grazie!
  10. Michi Tarantini
    , 30/5/2004 00:00
    UKRAINA? Bielorussia? Salve a tutti! qualcuno ha informazioni su questi due paesi? Voreri organizzare un viaggio in agosto 2004. Ho visto che i prezzi degli alberghi sono piuttosto salati, ..qualcuno ha suggerimenti per alternative?
    ..ogni informazioni , e non solo su alberghi , e´benvenutissima!!! grazie! Michi
  11. Luca N
    , 24/5/2004 00:00
    ciao,
    vorrei fare un viaggio a tallin e san pietroburgo tra agosto e settembre. potrste darmi qualche dritta per gli spostamenti e gli alberghi?
    scrivetemi anche alla mia mail. grazie. luca
  12. Ilaria Iammarino
    , 7/5/2004 00:00
    Come non sapete che pesci pigliare!!!. Viaggire è così bello ed il mondo vario che non sò come non abbiate idee. Comunque basta con le polemiche.
    A quanto pare siete in due, giovani e non vi spaventa viaggiare.
    Io vi dò il mio consiglio, però dovete aver voglia di viaggio e non di poltrire comodamente in un bell'alberghetto tutto organizzato ben-benino....

L'inter-rail (biglietto ferroviario che ti permette di girare tutta Europa- a zone naturalmente) è comodissimo.
    Io ho viaggiato così per molto ed è l'unico modo per gestirti dasolo il viaggio. Consiglio però di sciegliere poche mete.

Io ho fatto Norvegia e Svezia. E' un po' cara, ma per Ostelli (tra l'altro molto puliti) si sta benissimo. Pochi italiani, gente per bene e belle nordiche (per voi) molto aperte agli italiani.
    Non preoccupatevi, io ho beccato sempre sole e andavo in giro in mezze maniche e pantaloncini, cìè da dire che era un'estate insolita. Bergen è molto bella, più di Oslo e ve la consiglio. Da là partono un sacco di giri per i Fiordi.

Sù ragaggi le Bellissime gnoccolone Nordiche vi aspettano.
    Se vi servono ulteriori aiutini per il Nord, scrvetemi. A presto, Ilaria.
  13. gae
    , 6/5/2004 00:00
    io vi consiglierei tallin, città molto carina, anche se probabilmente in agosto non proprio esente da turisti, specie italiani e poi san pietroburgo, è bellissima, così grande che i turisti ci si perdono ancora e poi basta girare l'angolo e si vedono ancora delle parti di città assolutamente incontaminate dal turismo...se decidete di andarci posso consigliarvi anche un paio di alberghi interessanti
  14. Mariarosaria Cante 8
    , 26/4/2004 00:00
    ancch'io vi consiglio di andare in croazia... mi hanno detto ma non ci sono mai andata che ci sono dei posti di mare da favola.
    Con pochi soldi ci si puo divertire... In bocca al luo e divertitwvi
  15. Turista Anonimo
    , 6/4/2004 00:00
    Ti consiglierei S.Pietroburgo: temperatura perfetta e una città indimenticabile!
  16. Turista Anonimo
    , 5/4/2004 00:00
    Il Portogallo, paese grazioso, accogliente e con costi ragionevoli. Oppure scegliete una delle tante mete raggiungibili via compagnie aeree low-cost (Ryanair, Volareweb, Easyjet, ecc) e poi organizzatevi un itinerario via treno ed ostelli, ci puo' uscire fuori qualcosa di carino spendendo molto poco.