1. Berlino

di , il 29/3/2004 00:00

A metà maggio andrò a Berlino con mio marito. Ci fermeremo solo sabato e domenica per cui vorremmo alloggiare non lontano dal centro... Ovviamente spendendo una cifra ragionevole, in un albergo decente! sapreste consigliarmi qualcosa? GRAZIE in anticipo

2. Cri Marini
    , 15/8/2004 00:00
    Sono appena tornata da Berlino...vi consiglio vivamente anche io l'ostello "The Circus"!!
  3. Laura Valvani
    , 5/8/2004 00:00
    salve a tutti! nell'ultima settimana di agosto io e il mio ragazzo volevamo andare a Berlino per 4/5 giorni...da quel che ho letto nei precedenti messaggi la guida della lonely planet è molto valida ma vorrei avere qualche dritta da chi è già stato in terra berlinese: dai ristorantini tipici(e economici) agli alberghi in posizioni strategiche...insomma tutto ciò che è bene sapere per trascorrere 4/5 giorni a pieno ritmo!
    Laura
  4. Laura Valvani
    , 5/8/2004 00:00
    salve a tutti! nell'ultima settimana di agosto io e il mio ragazzo volevamo andare a Berlino per 4/5 giorni...da quel che ho letto nei precedenti messaggi la guida della lonely planet è molto valida ma vorrei avere qualche dritta da chi è già stato in terra berlinese: dai ristorantini tipici(e economici) agli alberghi in posizioni strategiche...insomma tutto ciò che è bene sapere per trascorrere 4/5 giorni a pieno ritmo!
    Laura
  5. Elisa Maccioni
    , 4/8/2004 00:00
    Parto per belrino il 19 di agosto e alloggerò all'ALCATRAZ BACKPACKER HOSTEL, lo conoscete, fatemi sapere come è! Sono un po preoccupata. grazie mille..ely
  6. Turista Anonimo
    , 2/8/2004 00:00
    salve,
    ho prenotato per fine agosto 4 giorni all'Hostel Generator. Qualcuno che c'è stato, mi può dare notizie?
  7. gae
    , 28/7/2004 00:00
    l'ostello circus l'ho consigliato su "guide per caso" a dei ragazzi che sono stati qui a berlino da poco e proprio oggi mi hanno scritto dicendo di essersi trovati molto bene, posso quindi continuare a consigliarlo...
  8. Tanja 1
    , 28/7/2004 00:00
    salve, in agosto parto con una mia amica in macchina per berlino..pensiamo di starci circa 5 gg. Ho dato un'occhiata al sito bedandbreakfast e mi sono trovata un appartamentino che mi piace!ora vorrei sapere...qualcuno ha gia pernottato con questa modalità??come si è trovato?perchè il mio dubbio sta nella pulizia....io non pretendo tanto ma per me un luogo deve essere pulito prima di tutto. Cioè in che condizioni si trova l'appartamento?Ci si può cucinar qls??insomma mi date qualche delucidazione per piacere???grazie mille

tanja
  9. Damiano L
    , 21/7/2004 00:00
    Ciao a tutti!!!
    Con altri 3 vagabondi ho appena deciso di passare 4 giorni a Berlino (29/07,2/08), capitale che nn ho mai visitato.
    Consueti dubbi riferiti alla sistemazione e ai prezzi...qualcuno ha mai sentito parlare dell'ostello Circus?
    Se vi capita di postare suggerimenti o consigli interessanti li leggerò volentieri, come ho fatto per i già presenti.
    Saluti a tutti con la speranza che sia sempre tutto un bel viaggio.....
  10. Howard Marks
    , 19/7/2004 00:00
    ci sono proposte interessantissime su http://bedandbreakfast.de/ . ovvero io parto venerdi e ho prenotato un appartamento di 60mq a 50euro a notte! puoi scegliere l' appartamento o la stanza presso privati(da18euro a notte) nei quartieri che preferisci. non cé bisogno di carta di credito per riservare, solo uno scambio di mail per mettersi daccordo con il proprietario. sono gia stato a berlino con questa formula... lasciate stare gli alberghi per turisti e prendetevi (spendendo anke meno) una delle tante proposte che offrono.
    lascio mail per qualsiasi info in +.
    salti
  11. Chiara Gardin
    , 18/7/2004 00:00
    partiremo per berlino ma non sappiamo dove alloggiare secondo voi gli ETAP a berlino sono validi???grazie millissime
  12. Cristina 28
    , 14/7/2004 00:00
    ciao a tutti, a ferragosto partirò per una settimana per berlino con una mia amica...ma non so ancora dove alloggeremo. Posso fidarmi dei B&B? avete da consigliarci dei B&B o delle pensioncine convenienti in zone centrali di berlino??pleaseee...
    baci
    cristina
  13. Cristian Michelacci
    , 20/6/2004 00:00
    Un sito veramente perfetto sul quale trovare alberghi o ostelli in tutto il mondo si chiama www.londraweb.com ,troverete anche la parte che riguarda Berlino con qualsiasi tipo di albergo o ostello.
    Io sono stato a Berlino 3 volte e non ho mai comprato un biglietto di trasporto pubblico,non ho mai usato autobus,ma solo metropolitana(qualsiasi cosa si fa a Berlino si usa la metropolitana!),i controlli puo anche essere che ci sono ma mi hanno fermato solamente una volta e parlando in italiano il controllore ha perso la pazienza e mi ha lasciato andare via senza farmi nulla :)
    Credo che la metropolitana di Berlino sia la piu chiara,efficente e facile da usare in Europa.
  14. Roberta 14
    , 16/6/2004 00:00
    Ciao, mi piacerebbe andare a Berlino, mi dicono che le camere degli ostelli sono separate per uomini e donne è vero?
  15. Clelia R.
    , 27/5/2004 00:00
    i trasporti a Berlino sono un po incasinati, soprattutto se non parli tedesco...
    conviene fare la welcome card che puoi comprare in aeroporto (se non erro 21 euro compresi sconti per vari musei e mezzi free per tre giorni) altrimenti ci sono le carte giornaliere a circa 5 euro ma senza sconti (quelle devi prenderle ai distributori automatici, rigorosamente scritti in tedesco... )
    la metro è di due tipi, contraddistinti da due lettere: la S indica i treni che viaggiano in superficie, la U quelli che vanno giù...
    alcune linee di bus (se non ricordo male 100 e 200, ti permettono di fare un giro turistico sui mezzi pubblici perchè passano da molte attrazioni (zoo, alexander platz, porta di brandeburgo...)
    buon viaggio e in bocca al lupo!!!
  16. Fabrizio Fiorentino
    , 23/5/2004 00:00
    sto cercando informazioni, notizie, foto, su l'Oranienburgerstrasse, sulla sua trasformazione post caduta del muro, sono un architetto sto facendo delle ricerche sulle trasformazioni urbane negli ultimi anni nelle grandi capitali europee.
    grazie a tutti.