1. Info su mare in Turchia

di , il 29/3/2004 00:00

Ciao a tutti!

Ho intenzione di andare in Turchia una settimana a fine luglio o agosto. Mi piacerebbe fare un soggiorno mare e visitare anche qualche sito archeologico o anche la Cappadocia.

Qualcuno sà dirmi come sono Kemer, Belek o Side? Ho sentito dire che il mare è molto bello in quelle zone e anche le spiagge. E' vero?O è meglio la zona di Bodrum? E che siti o città nei dintorni della zona mi consigliereste?

Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi! ciao

Antonella

2. Giorgia Mazzoli
    , 13/9/2004 00:00
    ciao a tutti! a marzo andrò in crociera e vorrei avere delle info sulla baia di Marmaris..qualcuno c'é mai stato?è lontana da Istanbul? grazie
  3. Luciano Rotondo
    , 27/8/2004 00:00
    credo che ti convenga andare sul posto magari a bodrum o marmaris,trattare e comprare il tuo viaggio in caicco spenderai sicuramente molto meno
  4. Marilena C.
    , 22/8/2004 00:00
    Ciao!
    Ho letto la mail di lavoretta@hotmail.com... sul suo viaggio in caicco... mi ha fatto sognare!!! :-))
    ... dovrei partire anch'io per una vacanza in caicco ma ho tanti dubbi!! Non tanto sul tipo di viaggio, quanto sul fatto che partirei sola e non intendo pagare i 300 euro che mi hanno chiesto come suppl. singola... indi dovrei stare in cabina con uno sconosciuto ... uomo o donna...
    Il tour operator del pacchetto che prenderei è " Maxi Traveland"... ne avete sentito parlare? Chiedo a lavoretta... il tuo qual' era?
    Hai consigli da darmi per cose da portare? A parte moka+lavazza... ;-)) ....
    Dimenticavo... io partirei a fine Agosto e la crociera si svolge su Bodrum e la Baia di Gokova...
    Qualunque consiglio e indicazione è ben accetto.... ^_^ ^_^

Ciao a tutti!! :-)
  5. melaplazo
    , 17/8/2004 00:00
    Sono stato in turchia anche io, a lavorare per l'università di Ankara per un progetto di salvaguradia delle tartarughe marine che nidificano le spiaggie meridionali della Turchia (Belek).
    Nessuno ancora ha menzionato lo splendido villaggio sugli alberi di OLIMPOS...!!! come è possibile? Fidatevi, un villaggio interamente sugli alberi, un relax totale e spartano... provare per credere!!!
  6. Andrea 58
    , 7/8/2004 00:00
    BUONASERA a tutti!

Scriviamo da un ınternet cafe´ dı Kahta e fra 5 ore partıamo per la salita al monte Nemrut... Che emozione!
    Il monte Nemrut sı trova in prossımitá del confıne tra la Turchia e la Siria e sulla sua sommitá sı trovano le famose teste gıgantı...da circa duemila anni!
    Se non avete un mezzo vostro per arrivarci vı consigliamo di appoggiarvi alle agenzie locali. Non esıstono mezzi pubblici convenienti per raggiungerlo. Ma la vista all'alba é magica... Buon viaggio!
  7. Barby74
    , 6/8/2004 00:00
    Ciao, volevo chiedere a Monica G. che è andata a Kiris qualche informazione in più.
    fra una settimana parto x la Turchia con Turbanitalia e farò una settimana di tour e una di mare a Kiris (al Kiris World).
    volevo sapere come è il paesino di Kiris, se la sera c'è vita, se vale la pena andare a KEmer che è vicino ...insomma un po' di dritte sulla zona. Grazie mille. Buone vacanze a tutti!!!
  8. Turista Anonimo
    , 3/8/2004 00:00
    Anche io vorrei andare in Turchia mi potresti dare qualche indicazione su i posti da visitare e il mare sulla costa che va da Bodrum a Istambul
  9. Gio' 1
    , 2/8/2004 00:00
    Buongiorno a tutti!
    Scrivo per una mia amica che non può interventire direttamente.
    Lei parte mercoledì per la Turchia, e non riesce a trovare informazioni in merito al passaggio in nave da Izmir a Istanbul. In particolare le interesserebbe sapere se le partenze sono frequenti, qual è la compagnia che effettua la tratta indicata e se esiste da qualche parte un sito dove trovare informazioni. Io ho saputo che le partenze sono continue e che non c'è bisogno di prenotare niente dall'Italia. C'è qualcuno che può confermare?
    Grazie, anche per interposta persona.
    Gio'
  10. Salvatore Ciliberti
    , 26/7/2004 00:00
    salve,quest'anno mi piacerebbe trascorrere le mie vacanze in turchia.passo ore ed ore su internet per cercare di raccogliere delle informazioni per quanto riguarda le sue spiagge.i posti sacri,le baie...insomma sto cercando di progettare questa vacanza da solo senza l'intervento dell'agenzia di viaggi.ho potuto dedurre che ci sono dei posti davvero molto belli da visitare(anche perche' a me piace tanto il mare ma sono contemporaneamente anche interessato alle visite culturali perche' mi affascinano),avevo pensato di trascorrere qualche giorno a istanbul per poi spostarmi a bodrum e dintorni.vorrei un consiglio:se prenoto solo il viaggio e poi sul posto mi trovo l'hotel,in base agli spostamenti che faro',e qulche ristorantino,secondo voi avro' dei problemi,nel senso potra' essere fattibile la mia idea li' sul posto?poi mi chiedevo se serve il passaporto e se i turchi comprendono la nostra lingua.grazie
  11. Martina 7
    , 25/7/2004 00:00
    Il 2 agosto parto per la Turchia, faccio una settimana di tour e una di mare (molte agenzie offrono pacchetti super vantaggiosi in questa formula). Partendo da Istanbul scendo verso Bodrum dove passerò la 2° settimana. Anche io sono un po' preoccupata per la sicurezza, ma tutto sommato mi avete stuzzicato una gran curiosità: non ho ancora visto un commento negativo!
    ciao Martina
  12. veronica78
    , 20/7/2004 00:00
    Ciao a tutte!!
    ho un'amica che la settimana prox andrà in Turchia per la prima volta e volevo farmi comprare da lei q.cosa di particolare per la mia casetta.
    Qualcuno di voi sa dirmi cosa c'è di tipico turco da comprare come suovenir, possibilmente non molto ingombrante?
    Grazie a tutti,
    ciao Vero
  13. Monica Galli
    , 15/7/2004 00:00
    volevo rispondere ad antonella.

L'anno scorso sono stata in feriea Kiris vicinissimo a Kemer .
    All'hotel LImara Limak. Mi sono trovata complessivamente bene. Il mare è stupendo. Ti consiglio di visitare le spiagge di Phaselis (non ricordo se è scritto così), una gita sul caicco o similari per visitare le varie baie. Il mangiare è buonissimo. Consiglio le KEBAB al formaggio e alla carne, il pesce e freschissimo, da provare la carne alla griglia! Kemer è una cittadina molto pulita. Lì potrai comprare ogni sorta di capo di abigliamento, orologi, borse e scarpe fantasticamente troccate.
    Ciao Buon Viaggio
    Monica
  14. Giorgia Cerri
    , 5/7/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    I miei genitori hanno prenotato un viaggio in Turchia per fine Agosto con Alpitour, faranno una settimana in caicco costeggiando la Turchia e una settimana a Olu Deniz. Qualcuno ha già provato? Com'è il caicco? Io sono un pò scettica, sono soprattutto preoccupata: non sono zone pericolose???
    Grazie in anticipo per i vostri commenti...
  15. Alice Locatelli
    , 17/6/2004 00:00
    Ciao a tutti, quest'estate ho deciso di andare in turchia, fare una settimana di tour, una di caicco e una di riposo al mare. Mi hanno consigliato kemer.... secondo voi dov'è il mare più bello?
  16. Laura S. 2
    , 24/5/2004 00:00
    ciao a tutti!! Stao pensando alla Turchia come meta per quest'estate e vorrei qualche informazione da chi è già stato. Pensavo a istambul, la Cappadocia e un po' di mare. Com'è la gente? Si può girare tranquillamente o ci sono problemi? Sono indecisa se spostarmi con i mezzi o affittare una macchina, mi hanno detto che la guida dei turchi è poco prudente. Inoltre vorrei chiedere come sono i campeggi o se è meglio andare nelle pensioni...
    grazie a tutti