1. Viaggio di nozze in Giappone

di , il 29/3/2004 00:00

Ciao a tutti, a Settembre 2004 io e il mio fidanzato ci sposiamo e ci piacerebbe molto andare a fare il viaggio di Nozze in Giappone. Siamo stati in un'agenzia di viaggio e ce lo ha sconsigliato alla grande dicendo che là la vita è carissima, che addirittura per mangiare si spende anche 250 € a persona e non in risoranti di lusso. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa? Dobbiamo abbandonare il sogno di visitare il Giappone?

Grazie mille!!!

2. Alessia Ravelli
    , 27/9/2004 00:00
    Ciao!
    Andare in Giappone a prezzi ragionevoli si puo', basta organizzarsi da soli e non pretendere l'albergo superlusso tipico dei viaggi di nozze alle Maldive, tanto per intenderci! Anche la lingua non e' un grosso problema.
    Per non scrivere un papiro qui vi rimando a questa pagina del mio sito:
    http://www.naima-is-online.it/giappone/tips.html
    Troverete un sacco di consigli utili per il vostro viaggio, che sia di nozze o meno.
  3. Alessia Ravelli
    , 27/9/2004 00:00
    Ciao!
    Andare in Giappone a prezzi ragionevoli si puo', basta organizzarsi da soli e non pretendere l'albergo superlusso tipico dei viaggi di nozze alle Maldive, tanto per intenderci! Anche la lingua non e' un grosso problema.
    Per non scrivere un papiro qui vi rimando a questa pagina del mio sito:
    http://www.naima-is-online.it/giappone/tips.html
    Troverete un sacco di consigli utili per il vostro viaggio, che sia di nozze o meno.
  4. Monica Zanardi
    , 29/8/2004 00:00
    Ciao a tutti sono Monica, io e il mio fututro marito Eumir ad aprile ci sposeremo.
    Siamo grandi appassionati del Giappone e pensavamo di coronare il nostro sogno di vederlo almeno una volta nella vita.
    Quale occasione migliore del viaggio di nozze? Però non sappiamo da che parte iniziare avremmo bisogno del vostro aiuto x qualche dritta. Andare nelle agenzie di viaggio è impensabile.. non hanno riscontrato una buona reputazione..
    Qualsiasi informazione. Dai costi ai luoghi di pernottamento!! Tutto!! AIUTATECI!!!
  5. Laura viviana Birolini
    , 26/8/2004 00:00
    Io ed il mio futuro maritino ci sposeremo il 2 aprile 2005... la data è stata scelta esclusivamente in funzione del viaggio di nozze in Giappone durante la fioritura dei ciliegi! Nonostante io abbia studiato giapponese all'università e non sia particolarmente preoccupata per l'ostacolo linguistico, temo che, a causa dei mille impegni quotidiani al lavoro e a casa, verosimilmente mi ritroverò quasi all'ultimo momento a dover organizzare il viaggio... sebbene abbia ovviamente letto molto sul Giappone, c'è qualche anima pia che abbia tanta pazienza di saperci consigliare l'itinerario ideale per 3 settimane nell'arcipelago con un budget tuttora sconosciuto, ma spero notevole dato che si tratterà della lista nozze?!? Grazie!
  6. Alessandro Miedico
    , 26/8/2004 00:00
    Ciao, avevamo deciso con la mia ragazza di fare il viaggio di nozze in Giappone, ma poi mi ci è stato sconsigliato per i costi e per le difficoltà che si hanno a spostarsi per il paese, non per i mezzi ma per la lingua. qualcuno ha un consiglio da darmi?
  7. Sara Miyata
    , 20/7/2004 00:00
    Non posso credere che nelle agenzie ci sia questa allergia per il Giappone. l'anno scorso a luglio io e mio marito abbiamo fatto il viaggio di nozze in Giappone per tre settimane spendendo sulle 2.500 euro max. Non è vero che i ristoranti sono cari: è ovvio che non dovete chiedere spaghetti alla carbonara o arrosto di maiale. a pranzo in generale si spendeva sulle 15.000 lire in due!!
    conviene fare pass del treno e pass del metro.
    e non mi si venga a dire che Okinawa può deludere: vi hanno detto così perchè è complicato prenotare da qua. Ho visto un mare e pesci incredibili, credo che ci ritornerò!! (meglio evitare luglio e agosto)
    riassumendo: i viaggi organizzati proposti dai tour operator sono da evitare sia per il costo sia per le modalità. meglio il treno, il pernotto nei ryokan, il ristorantino economico ma very japanese!!
  8. Laura Pirani
    , 1/6/2004 00:00
    vorrei tanto sapere dove Syusy ha noleggiato il chimono durante il viaggio con Patrizio... anch'io vorrei andare in Giappone, e quale occasione migliore se non il viaggio di nozze, è un sogno che ho da quando avevo 15 anni...... un bacio La
  9. Pier luigi De amicis
    , 23/4/2004 00:00
    Mi sposo il 19 Giugno prossimo ed io e la mia futura moglie vorremmo fare il viaggio di nozze in Giappone.
    Abbiamo consultato il viaggio proposto da Hotelplan ma il prezzo che ci hanno prospettato è quasi inaccessibile(5000 euro a testa).
    Qualcuno di voi può darci qualche suggerimento, anche per un viaggio relativamente breve (circa 10 giorni)? A chi potremmo rivolgerci?. Aiutateci....è un viaggio al quale non vorremmo rinunciare.
    Grazie a tutti.
    Saluti da Pier Luigi e Carla
  10. Duccio
    , 23/4/2004 00:00
    Per chi e` interessato, in Guide per Caso=>Nazioni e Stati=>Giappone potete trovare svariate informazioni sul Paese.

Ciao!
    Duccio
  11. Turista Anonimo
    , 15/4/2004 00:00
    Meravigliosa idea per il viaggio di nozze e darei retta all'agenzia per la settimana di relax..scegli qualche altra destinazione. Io sono stata in Giappone 3 settimane organizzando tutto da sola, via internet. Ho prenotato il volo con Austrian Airlines e gli alberghi alcuni direttamente, altri tramite motori di ricerca. Abbiamo viaggiato in treno, perchè sono più comodi e anche perchè il popolo giapponese non parla molto inglese. Bellissime Tokyo e Osaka, ma soprattutto Kyoto. Siamo stati anche in un ryokan termale vicino Beppu, un paesino sul mare (per niente balneabile). E' uno dei posti in assoluto meno pericolosi in cui sia mai stata, la gente è cordiale e disponibile e ho ritrovato uno zaino (con macchina fotografica e altre cosucce), che mio marito aveva dimenticato su un tavolino in stazione centrale dopo più di un'ora...vi ho detto tutto! Tanti auguri! Cristina
  12. Elena Mattavelli 1
    , 9/4/2004 00:00
    Bè, lo abbiamo letto sul catalogo di Hotelplan per il Giappone.... Meno male che non è così allora!!

Grazie,
    ele
  13. Turista Anonimo
    , 7/4/2004 00:00
    Vorrei proprio sapere chi cavolo vi dice che non si possono portare bagagli di un certo tipo sullo shinkansen...
    L`avete letto sul "Giornale" di Paolo Berlusconi??
    Due ore fa sono appena arrivato a Tokyo da Osaka, usando uno Shinkansen Hikari.
    Questa e` la mia seconda volta in Giappone e non ho mai avuto problemi di alcun genere.

Cordiali saluti dal
    Annex Katsutaro Ryokan (ve lo consiglio).
    Davide.
  14. Elena Mattavelli 1
    , 6/4/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Anch'io e il mio futuro sposo abbiamo pensatodi andare in viaggio di nozze in Giappone! Ci sposiamo il primo di luglio e vorremmo fare 2 settimane di tour (Tokyo - Hakone & Monte Fuji - Kyoto - Nara - Hiroshima - Osaka) e una settimana di relax. Totale tre settimane Giapponesi, stupendo! Poi per l'ultima settimana abbiamo pensato a Okinawa, ma all'agenzia di viaggi ce l'hanno sconsigliata dicendo che torneremmo insodisfatti e faremmo meglio a scegliere un'altra meta fuori dal Giappone, tipo Micronesia e Indonesia...voi che dite?
    Ho sentito anche un'altra cosa, sugli shinkansen non si possono portare i bagagli e questi viaggiano su dei pulmann appositi che te li fanno trovare dove arrivi....ma e vero???!!!

grazie!

ele
  15. Turista Anonimo
    , 2/4/2004 00:00
    Grazie Davide, comincerò la ricerca.
    Ti dirò che fra i libri di Kawabata, Tanizaki, Murakami e i film di Ozu, Kurosawa e Kitano, per non parlare dei racconti a fumetti di Jiro Taniguchi, un poeta, il Giappone ce l'ho proprio dentro. Grazie comunque del suggerimento di lettura.
    Ciao
  16. Turista Anonimo
    , 1/4/2004 00:00
    Ciao!
    Dato che sara' la tua prima volta in Giappone, ti consiglio di non perdere Tokyo, Kyoto e Nara.
    Arrivare su Tokyo e ripartire da Osaka non sarebbe male!
    Per quanto riguarda dove pernottare, ci sono centinaia se non migliaia di ryokan (alberghetti tradizionali generalmente poco costosi). Prova al sito www.jnto.go.jp e giratelo un po'...
    Penso che per la prima volta due settimane compresi i voli intercontinenali vadano piu' che bene...
    Per mangiare nessun problema. Generalmente tutti i prezzi e i piatti sono esposti in vetrina, quindi sta a te decidere.

Cordiali saluti dal Dotonbori Hotel di Osaka,
    Davide

ps: propedeutico al viaggio, ti consiglio un libro di Enrica Collotti Pischel, "Capire il Giappone".