1. OSPITI INDESIDERATI

di , il 29/3/2004 00:00

Ma e' vero che girano ragni e insetti giganti alle maldive.

Io ne sono terrorizzata e non vorrei non vivere per 15 gg. (vado a athuruga)

Chi ha avuto questi brutti incontri ?

Grazie

2. Laura Neroni
    , 23/5/2004 00:00
    cari miei...i vostri animali sono nulla se paragonati ai topi, attenzione non topolini, che amabilmente si accomodavavano tra i tuoi piedi al bar del'isola di Kandooma alle Maldive: tra l'altro un mio amico è stato anche morso mentre si trovava sulla riva, fortunatamente indossava i calzari da diving. Un'isola sicuramente da sconsigliare e non solo per i topi.
  3. Erika Dusi
    , 5/5/2004 00:00
    non ti preoccupare, io sono stata nell'atollo di ari l'autunno scorso e ragni o insetti pericolosi non ne ho proprio visti! gli unici insetti "fastidiosi" erano le zanzare che colpivano però solo sotto gli alberi e le formiche giganti che entravano in stanza ma che non arrecavano alcun disagio. semmai le maldive sono un posto fantastico anche per la ricchezza non solo della fauna marina, ma anche terrestre. infatti le isole sono popolate da simpatici ed innocui gechi, volpi volanti (dei grossi uccelli simili a pipistrelli ma molto timidi, non siamo riusciti a fotografarne neanche uno!), aironi e altri tipi di uccelli di cui non conosco il nome. una vacanza alle maldive, oltre ad avere una fantastica scenografia, ha quindi anche una bellissima colonna sonora: i suoni della natura, da quelli dell'oceano a quelli degli uccelli, ti danno proprio l'impressione di essere in un paradiso terrestre!
  4. Barbara G 2
    , 3/5/2004 00:00
    HO CAPITO CHE SONO ESSERI COME NOI ... MA SE CHIEDO QUESTE INFORMAZIONI E' PERCHE' HO I MIEI MOTIVI.
    GRAZIE COMUNQUE A CHI MI RISPONDERA'
  5. Simona Visentini 1
    , 2/5/2004 00:00
    Sun Island, Gennaio 2003:
    Io ci sono stata e nonostante sia una che con gli animali non ha un buon rapporto (sono una paurosa!!!) ti posso dire che basta che tieni sempre le porte e le finestre chiuse e l'aria condizionata in funzione e nessun animale entrerà in camera....portati invece una polvere contro le formiche da mettere sotto le porte, xchè ne è pieno!!!
    Ah, se vedi un pipistrello nero gigante non preoccuparti, si ciba solo di frutta!
    Ciao!
  6. sabfab
    , 24/4/2004 00:00
    Ho sentito che qualcuno alle Maldive ha avuto come ospiti idesiderati nei bungalow scarafaggi...ma quanto sono grandi?
    Ve lo chiedo perchè abbiamo avuto una brutta esperienza con scrafaggi giganti e volanti a Tenerife...
    Spero che qualcuno possa spiegarmi...
    Ciao
  7. Turista Anonimo
    , 16/4/2004 00:00
    Asdu dic. 1998: tanti gechi (adorabili e mangia zanzare), parecchi pipistrelli giganti, qualche uccello tipo gabbiano. Stop. Non ho visto nè ragni, nè scarafaggi.
  8. liciajacek
    , 5/4/2004 00:00
    Ma ci avete mai pensato che non sono loro ad invadere il ns. territorio, piuttosto noi il loro?
  9. Miriam De bortoli
    , 5/4/2004 00:00
    Oddio, io ci sono stata ma tutte questi animali non li ho visti!! Qualche piccolo geco..i famosi pipistrelli giganti che arrivavano alla sera... Vabbè che alcuni avevano visto anche una scimmia ma forse erano passati troppe volte al bar! Non so cosa dire. In Thailandia abbiamo incontrato un bel serpente ma cavolo anche nelle nostre montagne ci sono vipere...anche nelle case a volte ci sono gli scorpioni.. In Messico c'erano le iguane praticamente dappertutto.. A Cuba i mosquitos.. i granchi... Anche sott'acqua non mancano i pesci che potrebbero creare problemi.. E anche a me i ragni, le bisce fanno paura ma come giustamente ha detto Laura, c'è un ecosistema che gira attorno a tutto questo e ringraziamo Dio che la mano dell'uomo ancora non è arrivata dappertutto.... Goditi questa vacanza e non pensare a niente altro.
  10. Turista Anonimo
    , 4/4/2004 00:00
    In thailandia mi ha tagliato la strada un varano nero col piccolo al seguito.
    In filippine ho viaggiato su una nave insieme a un'allegra compagnia di scarafoni rossi e neri che se la spassavano a dieci cm dal mio naso.
    A san Josè di costarica abbiamo dormito insieme a un grosso topo che correva sul pavimento sopra le nostre teste (e dal rumore sarà stato almeno 15 kg.) ... peccato che al nostro risveglio ci siamo accorti di un grosso buco nel soffitto...
    A Salina quando ci siedevamo a tavola per cena sul patio della bella casa eoliana ci assalivano in massa alcuni giganteschi e rotondi bombi neri volanti
    In Corsica siamo stati aggrediti da api fameliche appena scartocciato il pollo del pranzo.
    ..... animali...
  11. ilenia9801
    Se hai paura vado io al tuo posto!!! :-)
  12. Turista Anonimo
    Purtroppo si dà il caso che sul pianeta non siamo gli unici esseri viventi...
    cosa hanno mai fatto di male ragni e insetti seppur giganti per vederli spazzolati via dalla mano umana?
  13. Barbara G
    , 29/3/2004 00:00
    Ma e' vero che girano ragni e insetti giganti alle maldive.
    io ne sono terrorizzata e non vorrei non vivere per 15 gg. (vado a athuruga)
    chi ha avuto questi brutti incontri ?
    grazie