1. Myanmar

di , il 29/3/2004 00:00

Buongiorno a tutti, a fine ottobre vorrei andare con mio marito in Myanmar, e vorrei gentilmente avere delle informazioni utili sui mezzi di trasporto interni, sul periodo e su cosa poter portare con noi per la popolazione locale, in quanto per esempio in Namibia abbiamo portato con noi un po' di scarpe da ginnastica che non usavamo più, e ne siamo stati contenti perchè il sorriso sulle persone che le indossavano ci ha regalato tante emozioni e stupendi ricordi.... Noi viaggiamo con gli zaini e le tende a seguito, accettiamo qualsiasi consiglio e indizio utile

Ciao a tutti e buon inizio settimana

Giorgia

2. Turista Anonimo
    , 18/8/2005 00:00
    ciao marco!
    sono appena tornata da un meraviglioso viaggio nel myanmar... è statto semplicemente meraviglioso!!!!!!
    è un viaggio che consiglio a tutti è un paese autentico e non turistico con una popolazione cordiale e piena di dignità---
    è un viaggi che mi ha insegnato tanto!
    fatta qesta premessa provo a rispondere alle tue domande!
    - noi abbiamo sempre preso aereo (era tuor di 7 giorni con ottimo tour operator italiano!) sev uoi di do riferimenti
    - porta dollari (gli euro non li conoscono!)
    - vedi yangon, mandaley. bagan, lago inle sono da toglierti il fiato!
    se hai dei dubbi scrivi !
    ciao
    Vale
  3. marco e yago
    , 10/8/2005 00:00
    Ciao a tutti.
    Vorrei andare in Myanmar a fine settembre ma ho qualche dubbio:
    la situazione politica del paese è così pressante come dicono? (In pratica, si ha l'impressione di poter vedere solo quello che ti vogliono far vedere?). Ho viaggiato in India dove questo problema (sembra) non esistere.
    Vi chiedo anche qualche informazione più pratica: gli spostamenti tra yangoon e Mandalay come sono? E' indispensabile prendere l'aereo? Conviene portare dollari o euro?
    Spero di non avervi sommerso di domande... in ogni caso se mi risponderete ve ne sarò molto grato!
    Grazie. Marco
  4. Turista Anonimo
    , 13/7/2005 00:00
    ciao!

il 24 partiremo per una setttimana di Tour dellla Birmania con la Mosaico!!!!

quando torno vi darào tutte le info!
    c'è qualcuno in ascolto che è dei nsotri???

ciao!

eli
  5. Nico Palasatrelli
    , 28/6/2005 00:00
    Anch'io come altri vorrei partire ad agosto, il tempo è così tremendo?
    Desidererei avere informazioni più precise sul tempo da chi è andato in questo periodo.
    grazie
    nico
  6. Vittorio Rossi
    , 28/6/2005 00:00
    Ciao a tutti, vi espongo il mio problema: io e la mia ragazza vorremmo fare un tour in Birmania, solo che possiamo farlo solamente dalla metà di agosto in poi.
    La mia preoccupazione è per il meteo che potremmo trovare, cioè pioggie e umidità in abbondanza, cose che, ripeto, mi preoccupano (soffro terribilmente l'umidià) abbastanza!!! Gentilmente, se c'è qualcuno che è stato in questo periodo da quelle parti, mi può dare qualche speranza........che magari non è proprio così umido come dicono!!!
    Grazie, Vittorio
  7. Massimo Colvagi
    , 8/6/2005 00:00
    " Ciao Giorgia, purtroppo in poche parole non posso spiegarti le sensazioni che il myanmar ci ha dato. Una terra unica , un popolo con una altissima carica spirituale( mi vengono i brividi mentre stò scrivendo). Andate , mi raccomando non usate niente di statale, li vige una dittatura militare( naturalmente in occidente ne sappiamo poco perchè non interessa a nessuno), se usate cose statali alimentati questi balordi,Fidatevi del popolo, noi con la guida siamo andati x i monti a portare medicine, il lago inle, i templi......Siate rispettosi dopo un po non vi accorgrrete piu' di camminare molto tempo senza scarpe quanto ti farANNO SENTIRE PARTE DI LORO.bISOGNA COMUNICARE CON LORO, PERCHE DEVONO SAPERE . NON POSSO SCRIVERE DI PIU'. sE VUOI IN MANIERA DIVERSA VI SPIEGO TUTTO QUELLO CHE VOLETE CON MOLTO PIACERE.sUL FURUM MI DILUNGHEREI TROPPO . cIAO MASSIMO.
  8. Francesca R 2
    , 29/3/2005 00:00
    Ciao a tutti , stiamo ndando in Myanmar, qualcuno ha il nominativo di una valida guida con macchina che potremmo utilizzare a Yangoon?Grazie
  9. angela pelizzar
    , 2/2/2005 00:00
    qualcuno mi puo' dare delle info sul myanmar...vado in agosto
  10. Elena P.
    , 1/2/2005 00:00
    Ciao.
    Ho letto gli iinterventi di Mauro R. del 29/06/04 e di Dario D. del 23/12/04. Sto organizzando col mio compagno un viaggio in Birmania per la prossima estate. Oltre al giro classico vorremmo andare a Kyaing Tong e poi attraversare il confine Thailandese a Tackilek. Vorrei informazioni in merito. Chiedo in particolare a Mauro e a Dario di scrivermi. Ciao. Grazie.
  11. papizutto
    , 23/12/2004 00:00
    ciao mauro. sono interessato a uscire via terra dal myanmar alla thailandia per il tuo stesso percorso tachilek-mae sai. ma volevo un paio di info. come sei arrivato fino a tachilek, e dove hai ottenuto il permesso, ovvero dove si trova l'ufficio " tourist infornation" di cui parli? ti ringrazio e ringrazio tutti quelli che mi possono fornire info su questa uscita terrestre. ciao da dario
  12. Giuseppe Covino
    , 9/12/2004 00:00
    Salve a tutti!

Andro in myanmar per 15 giorni (natale capodanno) e pensavo di fare il giro classico yangon mandalay bagan lago inle golden rock poi vorrei fare qualche giorno di mar a meyk (mergui island).
    Per caso qualcuno è stato in zona e mi sa dire se ne vale la pena e come conviene arrivarci e su quale isole conviene andare?

Grazie
    Beppe

www.covino.it
  13. Yojan Giorgini
    , 5/12/2004 00:00
    Avrei bisogno di un'informazione importante riguardo il mio prossimo viaggio in Birmania programmato nel mese di gennaio. Mi potete confermare se accettano gli euro, oppure è obbligatorio portarsi i dollari?. Thanks Yojan
  14. Francesco Viero
    , 3/12/2004 00:00
    Mi sono perso il primo messaggio inviato nel forum sul Myanmar!!

Comunque chi è così gentile da darmi info adeguate su 10 giorni da spendere in Myanmar?

E' il caso di utilizzare gli aerei per gli spostamenti interni?Le compagnie sono affidabili anche sotto Natale?

Gli alloggi possono essere prenotati sul posto o necessariamente visto il periodo tramite operatore italiano o su internet?
  15. greentomato
    , 20/10/2004 00:00
    Anche io con alcuni amici vorremmo andare in Birmania a fine dicembre primi 15 di gennaio. Suggerimenti?
  16. Leelou
    , 6/10/2004 00:00
    Ciao a tutti! Visto che molti di voi si sono resi disponibili a fornire informazioni approfitto del vostro buon cuore.
    Io ed ina mia amica stiamo progettando un viaggio in Myanmar per febbraio. Ci dareste qualche dritta? Ad es: buget di viaggio,informazioni sanitarie, cosa assolutamente non perdersi e cosa assolutamente non fare. Credete che sia meglio appoggiarsi ad un'agenzia e comprare un pacchetto o è possibile il "fai da te".... considerate che siamo due ragazze. insomma come vedete sono assolutamente "digiuna" ed ogni consiglio sarà ben accetto. Il massimo dell'Oriente che ho visitato è la Turchia!!!... va da se che sono proprio una novellina!
    Grazie infinite a tutti
    leelou