1. Risparmiare in australia

di , il 22/3/2004 00:00

Ciao a tutti!!

Ho appena prenotato un volo milano-melbourne per agosto...dal 8 al 29 agosto.....

Sono felicissimo. Finalmente vado nel continente che mi affascina e mi incuriosisce di più...dall'altra parte del mondo.

Volevo sapere da voi espertissimi come fare a risparmiare viaggiando in australia.

Siamo 4 giovani che vogliono fare il giro da Melbourne a Cairns.

Non sappiamo ancora se affittare la macchina, il camper, oppure fare fino a brisbane in treno o bus e poi dopo in macchina...

Per ora c'è solo il volo intercontinentale...

Siamo pronti a sacrificarci, anche a dormire in macchina qualche notte...però vogliamo vedere tante cose...secondo voi come sono i prezzi laggiù? Su cosa si può risparmiare?

Grazie in anticipo per le risposte

Fulvio

2. Miky 10
    , 14/8/2005 00:00
    ciao linda. ho letto il tuo intervento e ti ringrazio perchè è tra i piu' utili che io abbia trovato. ed inoltre molto incoraggiante! io partirò per l'australia (melbourne) sabato prossimo (20 ago 05) e non ho molte informazioni. vado un po' all'avventura verso un mondo che da sempre mi affascina. se ti fa piacere ti manderò notizie da laggiu'!
    consigli e suggerimenti sono tesoro per me!
    grazie !
    a presto, michela
  3. Turista Anonimo
    , 29/6/2005 00:00
    Gia' come gente che arriva in un posto e non si muove di un passo xke' non vuol spendere soldi. Ma restatevene a casa... allora! Piocion!!!
  4. Turista Anonimo
    , 30/4/2005 00:00
    volere il telefonino in australia e poi lamentarsi delle tariffe.. proprio tarocco!! come quelli che non comprano i biglietti low-cost ad 1 euro perchè ci sono 40 di tasse da pagare!!
  5. Turista Anonimo
    , 30/4/2005 00:00
    ti devi rendere rintracciabile afficnchè tu possa riscuotere una vincita entro 24 ore dalla chiamata.. oppure sei un medico, di quelli salva vita, in caso di chiamata devi correre all'ospedale?

ora che ci sei prendolo subacuqeo, non si sa mai che mentre sei in acqua o sotto la doccia, ti chiamino
  6. Turista Anonimo
    , 29/3/2005 00:00
    Ciao ragazzi,
    l'australia che ho conosciuto io nel 2001 mi è apparsa abbastanza abbordabile sia per viverci che per viaggiare il problema forse è spostarsi dal lato Western Australia al lato Eastern Australia.
    Infatti i voli convenienti li trovate solo nella costa occidentale. Esistono delle compagnie low cost davvero convenienti che vanno da Sidney a Melbourne e viceversa ecc.
    Io conosco la Impulse Airlines si prenota telefonicamente e vi mandano il codice di prenotazione sulla posta elettronica.
    Credo che si possa fare anche tutto online ovviamente in possesso di una carta di credito.
    I voli costano sui 70/90 au$
    Esistono poi delle linee di autobus che collegano l'australia.
    Il biglietto ha costi che dipendono dal tragitto che si sceglie di fare se a/r o si sola andata e possono essere validi fino a 6 mesi. Se si sceglie un tragitto si può scendere lungo il cammini e riprendere il viaggio da quella città i gg successivi fino al raggiungimento della meta.
    Naturalmente se si compra un biglietto one-way non potete tornare indietro ma solo proseguire fino alla città prescelta.
    Queste informazioni io le ho raccolte durante un periodo di studi a Perth semplicemente presso le agenzie di viaggio o persone che conoscevo(gli australiani sono molto disponibili).
    Riguardo gli hotels consiglio i camping sono belli e costano poco tra l'altro se si pernotta in bungalows vi assicuro che questi sembrano più villette che altro in alcuni trovate Tv, forno a microonde,bollitore x the o caffé, frigo ecc. Anche gli ostelli sono convenienti ma pesonalmente non amo i bagni in comune. Per mangiare io nn ho trovato difficoltà a trovare cose buone a prezzi convenienti consiglio di mangiare le carni cotte al barbecue xké sono spettacolari.
    Anche il pesce nn è da meno.
    NN perdete la frutta che tranquillamente si trova nel Victoria Market in Melbourne o in qualsiasi supermercato.
    Io adoravo i MANGOes, Pope o papaya, passion fruits e le banane piccole(compratele mature se no sono immangiabili).
    Forse mi sono dilungata troppo ma se posso aiutarvi in qualche modo, nel ricordare quel posto stupendo che adoro e che mi manca tantissimo, sono felice.
    buon viaggio
  7. Marco 123
    , 22/3/2005 00:00
    ciao
    sarò a sydney a breve... vorrei avere a disposizione un telefono mobile... pensavo di fare un contratto con "3"...mi sembra faccia le tariffe migliori e che ti dia un telefonino in uso... mi sbaglio?? sapete qualcosa a riguardo?? soluzioni alternative?
    grazie a tutti..
    marco
  8. utente_deiscritto_100584
    , 21/2/2005 00:00
    ragazzi ma non avete delle bazze o consigli per affrontare questo paese enorme????
    baci
    e
    looking to leave on Easter
  9. Max 27
    , 23/1/2005 00:00
    salve a tutti,partiro' da roma il 16 febbraio e saro' a sidney per 5 gg e poi melbourne altri 5 gg e infine adelaide, qlcuno di voi partira' da roma in quei giorni?o sara' a sidney nello stesso periodo?partiro' da solo in cerca di forti emozioni :-) qlcuno si unisce?
    max
  10. Andrea romano 1
    , 27/12/2004 00:00
    In questi ultimi giorni in Italia sono alle prese a reperire informazioni sulle BANCHE e sul Tax File Number.
    Vorrei sapere il metodo più veloce e/o economico per:
    - aprire un conto corrente in Australia;
    - presso che banca aprirlo;
    - sulle agevolazioni;
    - su come trasferire i miei soldi dall'Italia sul nuovo c/c;
    - dove sia meglio fare in cambio in Australian $;
    - sul come e dove richiedere e ottenere il tax file number;

Perciò, mi richiedo a tutti coloro sono già lì sul posto!
    Grazie tutti, ci vediamo a Melbourne o Sydney per festeggiare, bene più che mai, il nostro nuovissimo anno!

Andrea 74
  11. Andrea Romano
    , 7/12/2004 00:00
    http://www.icq.com/whitepages/wwp.php?uin=117719755
    con questo indirizzo arrivate alla mia pagina personale,clickate "chat with me"...si aprirà una chat room...Siete tutti invitati stasera dalle 22.30!!!!!!!!!!!!!!!!
    Andrea 74
  12. Salvatore 1
    , 3/12/2004 00:00
    ciao
    Qc ha mai guidato tra Adelaide/Kangaroo Island/melbourne/Brisbane? Cerco chi può mettermi al corrente delle proprie esperienze (cose da vedere,da fare,motel/hotel/b&b,ristoranti etc.)perchè mi stò programmando questo itinerario, in auto a nolo, a feb 2005.
  13. Alberto Baggio
    , 3/12/2004 00:00
    ciao ragazzi c'è qualcuno di voi che parte da roma il 18 gennaio con la malaisya airlines con arrivo a sydney?????
  14. Luca Gasparotto 1
    , 25/11/2004 00:00
    Mi chiamo Luca; ho 28 anni e da 11 vivo qui a Melbourne in Australia. Se avete bisogno di consigli oppure anche solo compagnia per bevervi una birra insieme saro' liete di aiutarvi.
    Scrivetemi pure
  15. Andrea Romano
    , 23/11/2004 00:00
    Ehy Mara, Io ti anticipo di qualche giorno..... mi troverai già lì a Melbourne: vacanza o lavoro? O tutti e due come me? Spiacente, parto con gli Emirates...da Roma....Buon viaggio!
    xoxox, ANdrea
  16. Turista Anonimo
    , 8/11/2004 00:00
    ciao ragazzi
    qualcuno di voi parte il 13 gennaio da malpensa con brithish
    con arrivo melbourne?
    grazie ma