1. Tempo a luglio

di , il 22/3/2004 00:00

Solito tema... Sempre il tempo!!! Vorrei sapere se qualcuno è stato alle Maldive a fine luglio e che tempo ha trovato... Facciamo una statistica alla faccia delle previsioni! Le ore di sole quante sono? E le piogge sono persistenti oppure solo brevi acquazzoni?

Visto che ci sono vorrei sapere anche se qualcuno conosce il Thulhagiri Island Resort....

Grazie a tutti in anticipooooooo!

2. Turista Anonimo
    , 22/11/2004 00:00
    x paola

grazie paola, hai ragione il tempo non è prevedibile quindi vorrà dire che bisogna avere fortuna.

speriamo bene...

ciao billa

gentilissima, dimenticavo di dirtelo
  3. Turista Anonimo
    , 18/11/2004 00:00
    Scusa, ho dimenticato di dirti che non conosco Fun Island, ma, se non sbaglio, me ne hanno parlato bene degli amici che ci sono stati. Io sono stata solo a Veligandu e Ihuru (molto meglio la prima che ha anche una bellissima laguna ).
    Ciao.
  4. Turista Anonimo
    , 18/11/2004 00:00
    Ciao Billa,
    fare previsioni sicure sul tempo è pressochè impossibile, ma ci sono comunque delle stagioni in cui è più PROBABILE prendere bel tempo rispetto ad altre. L'unica cosa che si dovrebbe SEMPRE evitare di fare, è rischiare di trovarsi in mezzo ad un uragano ai caraibi o a un tifone (che poi sono la stessa cosa) nel Pacifico o nell'Oceano Indiano. Io ho preso tempo molto brutto alle Fiji, per esempio, pur essendoci andata nella stagione migliore, di certo purtroppo non c'è nulla per quanto riguarda il tempo. Ho sentito persone che alle Maldive in Agosto hanno preso tempo bruttissimo (una settimana di pioggia) e altre invece abbastanza bello...che ti posso dire? Io ad Agosto alle Maldive non ci andrei, ma se una persona non ha la possibilità di andarci da Gennaio a Marzo, che è il periodo migliore, vuol forse dire che non potrà mai vedere le Maldive? Magari riesci ad essere fortunata (come ti auguro) e a trovare solo sole o brevi acquazzoni notturni. Buon viaggio!!!
  5. Turista Anonimo
    , 8/11/2004 00:00
    ciao paola,

vorrei approfittare delle tue splendide esperienze di viaggio: beata te.

vorrei sapere un pò di più sul clima alle maldive in agosto l'atollo dovrebbe essere FUN ISLAND!

grazie mille, billa
  6. Rosa Rosa
    , 5/10/2004 00:00
    MA IL TEMPO A FINE MAGGIO (LA SETTIMANA DAL 23 AL 31--INIZIO GIUGNO) COM'E'? MI CONSIGLIATE UN VIAGGIO ALLE MALDIVE?
  7. Francesca 67
    , 22/9/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    sono disperata... ho prenotatoper questo famoso viaggio tanto desiderato.. e ora non capisco il tempo.. pare di vedere solo temporali da quelle parti.. e leggendo il forum pare sia in un posto brutto..
    male nord...
    Vi prego.. che qualcuno mi rincuori.
    p.s. M ailperiodo delle piogge non è fino ad Agosto?
  8. .....
    , 20/9/2004 00:00
    Certo che le cazzate si sprecano!!!!!!!
  9. Turista Anonimo
    , 7/9/2004 00:00
    Caro (), o forse farei meglio a dire cara (), grazie per la risposta che mi ha fatto sbellicare dalle risate. In effetti sono MOLTO invidiosa: avrei tanto preferito tornare una misera settimana alle Maldive per la terza volta anzichè farmi tre settimane di vacanza in Polinesia Francese (anzi, se hai bisogno di informazioni sul tempo chiedi pure). Come posso dartene su Egitto, Cuba, Bali, Seychelles, Namibia, Sud Africa, Zambia, Botswana, Fiji, Thailandia, Antigua, Tonga, Barbuda, Mauritius, Tanzania. Ah, dimenticavo, a Natale vado in Australia... Buona giornata! Attendo con ansia una tua risposta per farmi altre quattro risate.

X Passante: non essere così duro, cerca di vedere il lato divertente della cosa!
  10. Turista Anonimo
    , 6/9/2004 00:00
    Leggendo questo forum mi pare che certa gente invece farebbe molto bene a curarsi...
  11. Turista Anonimo
    , 18/8/2004 00:00
    Certa gente dovrebbe viaggiare di più invece di stare a casa a rosicare e fare le pulci a quelli più FORTUNATI che sono stati alle Maldive... Così magari avrebbero anche qualcosa di più sensato da dire, magari di veritiero... basato su esperienze dirette!
  12. Turista Anonimo
    , 9/8/2004 00:00
    Cara Elena, sono contenta per il tuo viaggio, ma sono rimasta molto, ma molto stupita nel leggere che proprio tu parli di fortuna con il tempo!!! Ti ricordo quello che scrivevi qualche mese fa....

"Cmq scusate, devo aver sbagliato forum, cercavo testimonianze di persone che c'erano state e trovo le solite banalità sulle stagioni che sono quelle e sulla fortuna..."

Forse un po' di coerenza non guasterebbe, non credi? :-)
  13. Turista Anonimo
    , 5/8/2004 00:00
    Allora ve lo dico, sono tornata! Io personalmente con il tempo sono stata piuttosto fortunata, ero nell'atollo di Male' Nord, ho visto la pioggia solo il giorno dell'arrivo in aeroporto (fra una e l'altra anche sole e bagno in mare), poi x il resto della settimana mai una goccia! Inoltre anche la sera o il giorno nuvoloso è stato veramente caldo. L'acqua è sempre un brodo. Cmq altre persone nella stessa settimana ma in altri atolli più lontani (Malè Sud e Ari Sud) sono stati anche due o tre giorni sotto l'acqua. Quindi confermo l'idea che è questione di fortuna. Dalle piccole statistiche fatte cmq Malè Nord mi sembra + fortunato come tempo (non so, forse sbaglio...). Per il futuro ritenterei sicuramente la fortuna, ne è valsa la pena, magari non per un viaggio di nozze o cmq se è una grossa spesa, ma se capita un'occasione (last minute) la riprenderei al volo!!!
  14. Anna Faraone
    , 30/7/2004 00:00
    Desidero andare alle Maldive tra ottobre e novembre, ma sono molto indecisa sul Rannalhi ed il Bolifushi. Il vostro consiglio? Grazie
  15. Turista Anonimo
    , 26/7/2004 00:00
    Cosi' finalmente poi ci direte come e' veramente questo tempo a Luglio alle Maldive dato che nessuno a quanto pare lo sa...
  16. Turista Anonimo
    , 26/7/2004 00:00
    Cosi' finalmente poi ci direte come e' veramente questo tempo a Luglio alle Maldive dato che nessuno a quanto pare lo sa...