1. La prostituzione a cuba e il dollaro

di , il 21/3/2004 00:00

Che cosa pensate della dilagante prostituzione, non è un vanto per fidel?? come può accettare una situazione simile? sono stato una settimana a cuba, in case private con auto a noleggio....cuba è bellissima gli spaccati di vita visti sono indimenticabili...critico l'adozione della seconda valuta, il dollaro..penso sia una sciagura..per loro e anche per noi....i dollari ti volano via........l'argomento è lanciato..il dollaro e la prostituzione.

Ciao

2. Luca Rossi 6
    , 4/6/2004 00:00
    cara redazione,
    con un argomento cosi caldo è inevitabile sforare un poco!!!! non è un forun per dare consigli ove andare o quante ore ci vogliono, forse non è il luogo piu' adatto per parlarne, un bambino collegato al forum, credo si spaventi un poco per i termini usati e delle riflessioni fatte!!
    diciamo che il sito è piu' per famiglie, come spero migliaia di loro visitino cuba!!!!!!!!!!!!

grazie dello spazio, concesso!!!!!
    potete cancellarlo:))))
    buona giornata
    Luca R.
  3. Turista Anonimo
    Dany, sei stata un tesoro! ti ringrazio moltissimo!
    ciao ciao
  4. Turista Anonimo
    Io ho viaggiato con Lauda Air, all'andata ho fatto lo scalo a Holguin, in totale 12 ore di viaggio circa (abbiamo dovuto aspettare ad Holguin un italiano)...
    al ritorno senza scalo 10 ore.
    Buon Viaggio!
    Dany
  5. Turista Anonimo
    , 3/6/2004 00:00
    qualcuno mi può dire quante ore di volo sono dall'italia per andare a cuba?
    grazie
  6. Massimo Garda 1
    , 1/6/2004 00:00
    questo è il mio indirizzo di mail
    Ciao da verga
  7. Massimo Garda 1
    Anche io quest'anno vado in madagascar magari ti riconosco.
    Se non ti spiace gradirei ricevere le info in tuo possesso sul madagascar.
    Ciao da verga
  8. Turista Anonimo
    Ciao a tutti,
    sono Silvia della redazione.
    Intervengo per chiedervi di limitarvi ad essere coerenti con il forum proposto in questa sede, riservando le polemiche e le discussioni (per quanto poco inerenti...) ad altri forum più "adatti".
    Grazie della collaborazione a tutti!

Silvia
    redazione tpc
  9. Turista Anonimo
    x Verga
    Che simpatia disarmante!!!!!
    Ma sei in grado di fare un discorso completo o in italiano conosci solo quelle tre frasi?
    E poi levati quel nick.... è un'offesa per l'intelligenza di chi legge.
    A volte è meglio rimanere in silenzio e dare solo l'impressione di essere degli idioti piuttosto che esprimersi e togliere ogni dubbio....

x Samy ,
    ci ho ripensato:
    sono stanco di questa polemica sterile e infinita , ognuno rimane della sua idea... e vissero tutti felici e contenti.
    E poi se semini le cipolle modificate geneticamente
    raccogli le carote...
    ti devi adeguare ai tempi che corrono... questo è l'unico consiglio che ti posso dare.

x Luca
    mi fa piacere che finalmente hai colto il senso dei miei interventi...
    Ti ringrazio per l'invito a Cuba, ma il mio prossimo viaggio sarà sicuramente il Madagascar, il posto in primis per me da visitare, la meta dei miei sogni, già ho preso tutte le informazioni necessarie, ho buttato giù un probabile itinerario, costi sul dormire, sui parchi, sui voli interni ecc..., ho tutto un fascicolo di fogli, mappe, luoghi, parchi, spiagge, per un totale circa di 1 mese di ricerche su internet oltre alla lonely planet, il fascicolo è lì pronto all'uso.
    Il costo della vita è bassissimo, se vuoi info te le manderò.

Per il resto ciao a tutti, da oggi ho deciso di andare a rompere i coglioni in un altro forum, qui ho gia fatto troppi danni.
    addio...
  10. Turista Anonimo
    Caro Bastardo facci vedere come massacri!!!!!!
    Ma lassa stà BastardoDentro. Cosa ci stai a fare in quella multinazionale se non condividi i pincipi?
    Forse non dovevi studiare fino alle tre di mattina, non sapevi che la tua fine era quella?
    Mi compimento comunque per la precisione con la quale descrivi tutti gli avventori del forum, hai una grande immaginazione.
    Ciao a tutti Verga
  11. Turista Anonimo
    , 31/5/2004 00:00
    non aspetto altro, mio dolce carciofo acerbo...sono qui in attesa delle tue cazzate per controbbatterle! t'hai 'apito?!?!?!

samy
  12. Turista Anonimo
    Ma lassa stà BastardoDentro. Cosa ci stai a fare in quella multinazionale se non condividi i pincipi?
    Forse non dovevi studiare fino alle tre di mattina, non sapevi che la tua fine era quella?
    Mi compimento comunque per la precisione con la quale descrivi tutti gli avventori del forum, hai una grande immaginazione.
    Ciao a tutti Verga
  13. Turista Anonimo
    Peccato che non sono un vegetariano convinto...
    alle cipolle preferisco la bistecca, e alle carote l'abbacchio...
    Maremma maiala che spettacolo essere deriso da un umorismo toscano...
    Vista la tua dialettica direi che hai imparato molto da Boccaccio.. prova a leggere anche Dante cosi almeno capirai in che girone dell'inferno sono destinati quelli come te!!
    Ora sono un bel po incasinato, appena ho un po di tempo di massacro per bene... stai pure tranquilla.
  14. Turista Anonimo
    X BASTARDO DENTRO

Sei come quello che va nel campo a seminare le cipolle. Ci torna dopo un pò e dice:
    dove sono le carote??? dove sono le mie carote??
    Cicci, e t'hai seminato le cipolle non le carote!!!!

Chi mi c'ha infilato in questo ufficio?? chi, chi??

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
  15. Turista Anonimo
    Salve a tutti!

per prima cosa ringrazio CIAO C. per le dritte ricevute su Cuba e ringrazio anche LUCA R. per il sostegno! Seguirò entrambi i Vs. consigli!

Per quanto riguarda invece BASTARDO DENTRO, ti dico questo:
    ho letto e stra-letto la tua lettera, perchè non riuscivo a capirne il significato e ti dico che in sostanza non mi sembri tu stia tanto bene e comunque:
    CARO IL MIO FIGLIO DI PAPA' MA DI CHE TI LAMENTI????LA VITA è DIFFICILE SEMPRE E COMUNQUE PER TUTTI. CHI è CHE NON HA PROBLEMI?? Inanzi tutto tu non mi conosci e soprattutto non sai un accidente di me o di come mi comporto o come mi vesto e tutto il resto. CAPITO??
    Hai fatto delle insinuazioni sul mio conto che per la prossima volta, prima ancora di pensare a ciò che stai per scrivere, ti invito calorosamente a conoscere bene la persona a cui ti rivolgi.
    Tornando alla tua lettera, ti ripeto, ringrazia il cielo che hai la fortuna di avere un buon lavoro (così ho capito), che guadagni tanti soldini e che ti puoi permettere di avere il mutuo per la macchina, casa e barca. MOLTI DI NOI NON ARRIVANO NEMMENO A € 1000 AL MESE. ed ancora una volta di dico, MA DI CHE CAVOLO TI LAMENTI??? e poi hai scelto tu di studiare, hai scelto tu questo lavoro, hai scelto tu la vita che conduci e chi si accontenta gode. Tu invece, mi sembra che non apprezzi ciò che hai e ciò che hai scelto, quindi....cavoli tua, non te l'ha mica ordinato il dottore di intraprendere questo stile di vita. E poi scusami, ma se ti guardi un pò intorno ci sono tante belle ragazze che non guardano le cose materiali (macchina, vestiti, viaggi etc), quindi basta cogliere un pò ciò che ci circonda e tenerne di conto, prima di accantonare il tutto sulle base di alcune esperienze. Secondo me hai preso una bella batosta. Se è così ti consiglio di guardare oltre e di non abbatterti se non è così, non so davvero cosa tu stia cercando, sempre che tu cerchi qualcosa.
    Ciao ciao Lock Ness...chissà che un giorno non spunti un altro esemplirare che si senta degno di accompagnarti nel lungo cammino della vita...non t'abbia a far spendere troppo!!! Ciao Ciao "i problemi ce l'hai solo tu!!!!"

SIAMO TUTTI FORTUNATI, AMICI!!!!!

Samy
  16. Turista Anonimo
    , 29/5/2004 00:00
    Ciao Samy, andare a Cuba è un'esperienza che non può lasciare indifferenti, a meno che tu non ti chiuda in un villaggio a Varadero, ma quella è un'altra storia.

Quando te ne andrai ti sentirai cambiata, potrai amarla od odiarla, ma non esserne indifferente.

Da un lato hai la grandezza di un popolo fiero e irriducibile.
    Dall'altro uno squallore ed una tristezza umana che non posso descrivere nè tu puoi immaginare.

E' l'inferno ed il paradiso assieme, ma non può essere il purgatorio.

Il jineterismo è il fenomeno più evidente, ma non l'unico.

Quello che posso dirti, se deciderai di affrontare la palla del viaggio di 9 ore, è di andarci con la mente aperta e soprattutto con rispetto.

Rispetto per tutti quelli che ti romperanno le scatole per un dollaro: se tu (o io) avessi fame faresti di peggio
    Rispetto per quelli che a Cuba ci sguazzano, non è detto che siano mostri o porci, semplicemente uomini
    Rispetto per un paese violentato ed impoverito, ma non ancora umiliato: quello lo faranno i Mc Donald's dopo la morte di Fidel..

Il discorso sarebbe infinito ed in TPC puoi trovare parecchi spunti e frammenti.

I jineteri sono dei professionisti, sanno quello che devono dire e fare, hanno dalla loro quella di essere un popolo bello ed allegro. Certo non credere ad una parola, ma può anche darsi che la verità sia più triste di quello che ti dicono.

A Cuba tutto è finto, solo la fame è vera. Eppure Cuba la ami o almeno la rispetti, e non riesci a fare diversamente.

Forse, andare con una jinetera, vuol anche essere una forma di amore: loro spesso ti chiedono solo di portarle via, con dolcezza.

Non lo so, a Cuba perdi le tue certezze e la smetti di fare domande ...

Ciao, se vuoi sapere altro chiedi, io l'ho girata abbastanza.