1. Adozione in Bolivia

di , il 21/3/2004 00:00

Assieme a mia moglie Simona ed alla nostra piccola Martina di 2 anni siamo in procinto di partire per la Bolivia per andare ad adottare un bimbo.

Dovremmo risiedere per 45gg ad una altitudine di circa 4000 m.s.l.m.. Avete consigli su come superare i relativi disagi fisici/psicologici?

Grazie Alberto

2. Nena 1
    , 1/2/2005 00:00
    ciao sono elena anche noi abbiamo dato mandato alla casa di milano, pultroppo stiamo aspettando ancora la graduatoria, volevo sapere se voi avete aspettato tanto per l'abbinamento con la paz , grazie .
  3. Stefano Lantieri
    , 28/1/2005 00:00
    Ciao io e mia moglie stiamo per adottare in bolivia precisamente a La Paz .............vorremmo sapere se qualcuno ci può dare informazioni e/o consigli....stiamo adottando con l'istituto la casa grazie a tutti
  4. Nena 1
    , 27/12/2004 00:00
    non so se il messaggio per via posta sia arrivato comunque noi volevamo sapere se voi avete sspettato tanto dopo il conferimento, e se le liste ora sono diventate realmente piu lunghe. anche noi siamo per la bolivia.ma ci piacerebbe saperne di piu su tutto, a partire dalla associazione al paese .Spero di sentirci presto anche per via E-mail. grazie e buone feste
  5. Nena 1
    , 16/12/2004 00:00
    CIAO ,SE TI POSSO ESSERE UTILE NOI CI SIAMO AFFIANCATI ISTITUTO " LA CASA". LORO SO CHE RISULTATI SE NE SONO VISTI TANTI TEMPI SI PARLA DI 12 16 MESI A DOCUMENTI FATTI, POI VAI A FORTUNA COMUNQUE NOI NE ABBIAMO SENTITE TANTE, E SONO SINCERA, E' QUELLA CHE E' PIACIUTA DI PIU'. POI RIPETO VA A FORTUNA COME IN TUTTE LE COSE CHE TRATTANO ADOZIONE! VI AUGURO UN FELICE NATALE !
  6. Nena 1
    , 16/12/2004 00:00
    CIAO, IO NE CONOSCO UNA CHE SINCERAMENTE C'E PIACIUTA ED E' UNA CHE SEMBRA SERIA "LA CASA " DI MILANO . A NOI HANNO DETTO 12 MESI A ESSERE SICURI 18 MESI , MA A DIRE QUELLA PIU VELOCE NON SO DIRE PERCHE ORA SI SONO ALLUNGATE MOLTO LE LISTE DI ATTESA. SPERO CHE TI PUO SERVIRE A QUALCOSA .COMUNQUE IN QUALSIASI ASSOC DEVI AVERE FORTUNA, COME IN TUTTE LE COSE CHE TRATTANO ARGOMENTO ADOZIONE. UN SALUTO E BUON NATALE.
  7. Giovanni Romano 2
    , 15/12/2004 00:00
    mi piacerebbe conoscere il nome dell'ente che in Bolivia ha il maggior numero di successo per le adozioni e lavora in minor tempo grazie a tutti
  8. Gianni Mariani
    , 24/11/2004 00:00
    Mia moglie ed io abbiamo dato mandato all'ente i primi di luglio 2004 ed i documenti sono arrivati in bolivia a fine settembre 2004.
    Siamo in attesa di abbinamento, ma non sappiamo quanto tempo ancora passerà. In ogni caso aspettiamo.
    In questa meravigliosa avventura dell'adozione, anche se non siamo ancora certi di aver imparato ad essere buoni genitori (chi lo saprà mai?) abbiamo imparato ad aspettare. Il tempo è diventato il nostro primo alleato.
    Ci stiamo informando sulla Bolivia, ed è difficile trovare delle buone guide. Ne abbiamo trovata una a Bologna.
    Da quello che abbiamo letto la Bolivia è una nazione affascinante come natura e gente.
    Speriamo lo sia davvero.
    In bocca al lupo a tutti quelli che come noi devono ancora partire. Speriamo di troverci insieme là.
    Grazie,
    Gianni e Roberta
  9. Nena 1
    , 18/11/2004 00:00
    ciao sono Elena, stimo adottando anche noi, siamo orientati per la Bolivia . Volevo sapere se di recente fosse tornato dalla Bolivia , con il piccolo. Mi piacerebbe saperne di piu su questo paese. CIAO A TUTTI . GRAZIE
  10. Teresa Marini
    , 15/11/2004 00:00
    Simona, Alberto auguri per il vostro piccolo.
    Volevo condividere con voi come è andato il viaggio con Martina poichè anche noi partiremo con il nostro primogenito per la Bolivia.
    Potete mettervi in contatto con me via e-mail? Vi ringrazio tantissimo!
  11. Simonalberto Albuzzi
    , 14/11/2004 00:00
    Siamo ritornati da Santa Cruz il 28 settembre con un meraviglioso bambino che il 21 di queso mese compie un anno.
    Siamo rimasti in Bolivia 45 giorni lunghi ma belli.Il soggiorno è stato tranquillo, non abbiamo avuto nessun problema riguardo il fuso orario (sia all'andata che al ritorno) ne riguardo al cibo e l'acqua.
    Per Santa Cruz è raccomandata la vaccinazione per febbre gialla ,epatite A E TIFO.Noi l'abbiamo fatta tutti senza effetti collaterali.
    Per quanto riguarda la Bolivia i tempi sono molto veloci se l'Associazione a cui ci si appoggia si è appena accreditata.
    Auguro a tutti di poter partire prima possibile è una esperienza indimenticabile.
  12. Silvia Barbera
    , 6/11/2004 00:00
    SIAMO INATTESA DA UN ANNO DI PARTIRE.VOI?
  13. Mario Galea
    , 2/11/2004 00:00
    Siamo una coppia già in possesso del decreto di idoneità e vorremmo adottare in Bolivia. Qualche coppia che ha già fatto questa esperienza potreppe gentilmente aiutarci, spiegandoci come avviene l'iter adottivo in questo paese, i costi relativi alle spese procedurali ed eventualmente anche l'associazione che se ne è occupata (se l'esperienza è positiva!!!!!!!)?
    GRAZIE in anticipo per tutte le informazioni che vorrete passarci!!!!!!!!!!!!!!!! CIAO
  14. Teresa Marini
    , 28/10/2004 00:00
    Ho letto l'intervento di Simona e Alberto che sono andati in Bolivia a prendere Josè. Volevo chiedere loro come è andato il viaggio e il soggiorno con Martina. Noi abbiamo dato l'incarico a ll'Ente per seguire la nostra seconda adozione e speriamo di andare a prendere il nostro secondogenito del cuore in Bolivia e porteremo Davide che oggi ha 3 anni. Siamo un pò preoccupati per l'altitudine e le condizioni non solo climatiche della Bolivia.
    Inoltre, volevamo conoscere meglio la vostra storia (l'Ente utilizzato, l'iter, i tempi, ecc) e qualche dritta.
    Possiamo avere la vostra e-mail? Potete contattarci direttamente
  15. Diego Brita
    , 8/10/2004 00:00
    Cari Simona e Alberto,
    se facciamo bene i conti, dovreste essere già tornati con il vostro Josè. Speriamo che stia andando tutto per il meglio.
    Io e Tiziana (mia moglie) siamo in procinto di scegliere l'Ente a cui affidare il mandato e, tra i tanti, stiamo pensando seriamente ad uno che opera in Bolivia.
    Ci farebbe molto piacere se voi (o altre coppie), ci raccontaste della vostra espeerienza. Con quale Ente avete adottato? E' stata un'esperienza positiva?
    Di certo sarete super-impegnati, ma speriamo di avere presto vostre notizie. ciao
    Diego e Tiziana
  16. Simonalberto
    , 18/8/2004 00:00
    Ciao Lucia,
    riesco finalmente a risponderti.
    Ci siamo .Io,mio marito e la piccola Martina siamo partiti il 15 Agosto per Santa Cruz dove hanno fatto il nostro abbinamento con un meraviglioso maschietto di 9 mesi di nome Jose che peraltro non abbiamo ancora incontrato.
    Ti ringrazio per averci risposto e hasta la vista .