1. CIPRO: VACANZE AD AGOSTO CON BIMBI E POSSIBILE ?

di , il 19/3/2004 00:00

Stiamo progettando una vacanza ad agosto: siamo due coppie di amici ed ogni coppia ha una bimba di 2 anni e mezzo

Vorremmo notizie su cipro ad agosto: se e' vivibile con due bimbe piccole, qual'e' la zona migliore e piu' rilassante, la zona di aya napa e' veramente bella come dicono alcuni oppure e' come rimini come dicono altri, e la zona di protaras com'e', le strade sono praticabili, oltre ai siti archeologici cosa e' meglio visitare ???

Aspetto commenti

Grazie

2. Davide Mazzaggio
    , 6/8/2004 00:00
    Ciao a tutti, sono appena tornato da 1 settimana ad Ayia Napa con la mia ragazza... pertanto, invito chiunque volesse pormi qualsiasi domanda inerente questa bellissima località a scrivermi alla mail mazzaggio@inwind.it. Intanto, per rispondere alle domande che ho letto nel forum, posso dire:
    - vi sono pochissimi italiani (ottima cosa)
    - gli italiani stessi sono ASSOLUTAMENTE ben visti dai Ciprioti (sorrisi ed abbracci sono stati PERSONALMENTE testati dal sottoscritto una volta dichiarata la mia provenienza)
    - tutti parlano perfettamente un inglese ASSOLUTAMENTE comprensibile anche da chi lo mastica poco (parlano lento e "facile")
    - le ragazze si divertiranno a scegliere borse contraffatte che vengono vendute A CENTINAIA in qualsiasi negozio
    - i ragazzi compreranno i cd masterizzati che vengono venduti SENZA PROBLEMI nei (pochi) negozi di cd
    - gli inglesi non danno fastidio ma (troppo) spesso le spiagge sono un porcile a causa della loro sgradevole abitudine di lasciare bottiglie e bicchieri vuoti sulla sabbia
    - all'aeroporto di Larnaka, dove si ritirano i bagagli, vi è uno sportello del turismo che fornisce brochure e guide su hotel e similari (anche in italiano!). Tra l'altro un paio di Ciprioti che ho conosciuto mi hanno detto che quest'anno vi è stato un crollo di circa il 40% delle presenze... quindi un posto lo trovate sicuro (MIRIADI di FLATS TO RENT oppure BEDROOM AVAILABLE, chiedete anche nei supermarket o ai tassisti!!!)
    - il caffè fa schifo ovunque tranne al porto (ove troverete UN locale con un megaposter ILLY FREDDO... l'unico locale ad Ayia Napa con macchina per fare l'espresso!)
    - la guida è come in Inghilterra! OCCHIO se affittate una macchina. Per affittare uno scooter E' OBBLIGATORIA LA PATENTE ITALIANA PER L'AUTO altrimenti non lo noleggiano. Si può viaggiare in 2 su un 50ino, anche senza casco (voi comunque mettetelo!!!)
    - CUCINA GRECA OTTIMA! Noi abbiamo provato molti ristoranti, solo di cucina tipica, ma andate a colpo sicuro alla TONY'S TAVERN in NISSI AVENUE e non ve ne pentirete. Vi sono comunque pub, McDonald's, ristoranti italiani, giapponesi, cinesi, libanesi, tandoori e UDITE UDITE il ristorante tipico delle ISOLE FIJI!
    Contattatemi pure per altri dettagli... Ciao a tutti. Davide
  3. Gianluca 5
    , 17/6/2004 00:00
    Ciao, io e la mia ragazza stiamo programmando un viaggio a Cipro per questa estate.
    Abbiamo poco più di 25 anni e siamo alla ricerca di una località che offra sia mare/sport, che vita notturna.
    Per quello che ho sentito dire la città ideale sarebbe Aya Napa, ma mi risulta anche che ad agosto sia invasa dagli inglesi. Non abbiamo alcun problema con loro, ma avendo avuto spiacevoli esperienze ad Ios e Benidorm in precedenza, preferirei, nei limiti del possibile, evitarli!
    Volevo avere un vs. commento a riguardo ed eventualmente qualche altra località alternativa.
    Grazie e buone vacanze a tutti!
    janlu & patty
  4. Catia Rossi
    , 21/5/2004 00:00
    Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno è stato a cipro (parte greca) in agosto, partendo con un fly and drive senza prenotazione di pernottamento.. E' facile trovare posto per dormire? Quali sono i posti meno turistici? Dovremmo partire per le due settimane centrali di agosto in 6 persone... grazie a tutti!!!!
  5. Margherita Carbone
    , 26/3/2004 00:00
    Sono stata a Cipro questa estate ad agosto con il mio fidanzato.
    Siamo stati ad Aya Napa, abbiamo girato un bel po' di posti: Protaras, Limassol, Larnaca ecc.. insomma tutti i siti da vedere.
    A livello di spiagge le migliori si trovano senza dubbio nella zona di Aya Napa e Protaras, acqua cristallina, fantastica, veramente inaspettata.
    Visto che siete delle famiglie con bambini vi consiglio la zona di Protaras, mare pulito, paesaggi carini e zona abbastanza tranquilla.... rispetto ad Aya Napa dico.
    Non mancate di vedere la spiaggia del fico a Protaras. Chiedete ... la conoscono tutti.
    Non ve ne pentirete.
    Tra l'altro sono rimasta piacevolmente colpita dal clima.
    Sole veramente caldissimo, ma solo per le ore di punta, dalle 11.00 alle 3.00 è un po' impossibile stare sotto il sole, a meno che non siate lucertole come me. Ma devo dire anche che a parte questo il clima è quasi sempre ben ventilato, soprattutto la sera, a volte si ha bisogno di una giacchetta.
    Niente..... Buon viaggio, per qualsiasi altra informazione a disposizione. Ah dimenticavo... risparmiatevi Larnaca, veramente triste.
  6. Crustina Terzi
    , 19/3/2004 00:00
    Stiamo progettando una vacanza ad agosto: siamo due coppie di amici ed ogni coppia ha una bimba di 2 anni e mezzo
    vorremmo notizie su cipro ad agosto: se e' vivibile con due bimbe piccole, qual'e' la zona migliore e piu' rilassante, la zona di aya napa e' veramente bella come dicono alcuni oppure e' come rimini come dicono altri, e la zona di protaras com'e', le strade sono praticabili, oltre ai siti archeologici cosa e' meglio visitare ???
    aspetto commenti
    grazie