1. Los roques fai da te!!

di , il 19/3/2004 00:00

Ciao a tutti!un'impresa quasi disperata..prenotare una posada senza passare per una agenzia turistica gestita da italiani!qualcumo di voi ha qualche dritta nello scrigno dei segrati?La tiri fuori e me la dia!! Parto il 2.04 e chissà dove sndro' a dormire??

2. Cristina Cerutti 1
    , 18/8/2005 00:00
    Sono appena tornata da un viaggio di 3 settimane modello “zaino in spalla – fai da te” dal Venezuela e devo dire che è stata un’esperienza stupenda. L’unico neo della vacanza è stato il soggiorno a Los Roques.
    Niente da dire sulla natura: spiagge meravigliose, mare da urlo, però……Attenti alle fregature !!!
    Onestamente per i costi che abbiamo dovuto sostenere nelle altre parti del Venezuela in cui siamo stati, vi garantisco che i prezzi in queste isole sono maggiorati di almeno 8 volte !!!! Dopo varie ricerche (non avevamo prenotato dall’Italia) abbiamo trovato la fantomatica Posada del Recuerdo situata nella piazza principale di Gran Roque. La struttura non è male, anche se il gestore di questa posada (è una donna) è decisamente una furbetta ! Infatti al momento del nostro ingresso ci aveva informati che il prezzo era di 40 USD a persona in mezza pensione e fin lì poteva andare bene anche se – ripeto – per il nostro budget era comunque tanto. Dopo 12 ore abbiamo scoperto che se avessimo voluto pagare in Euro la cifra sarebbe stata di € 40 (!!!!) e se invece (come abbiamo sempre fatto durante tutto il viaggio) avessimo voluto saldare il conto in moneta locale (Bolivares) ci avremmo rimesso 10 dollari a testa al giorno. Non è per i 10 dollari in sé, ma non sinceramente non è simpatico essere fregati con questa sfacciataggine !!! Questa tariffa era ancora bassa perché ad agosto avrebbe subito un aumento. Oltre a ciò se acquistate qualsiasi genere, alimentare e non, viene applicata una “ tassa” (che molto spesso aumenta il prezzo del prodotto del 40/50%) stabilita da ogni singolo commerciante a seconda di come butta la giornata !!!
    Infine sappiate che Gran Roque dispone di una “meravigliosa” spiaggia che in realtà è stata trasformata in porticciolo di attracco per le barche ed è quindi impossibile fare il bagno sia per la sporcizia che vi permane costantemente sia per il via vai di imbarcazioni che vanno a delle velocità assurde, rischiando ancora di investire il povero bagnante che si è avventurato nelle acque antistanti. Quindi tutti i giorni siamo stati costretti a pagarci una barca che ci portasse nelle isole dell’arcipelago, il cui costo a persona variava dai 5 ai 15 Euro !
    Qualora si volesse a tutti i costi rimanere solo a Gran Roque sappiate che la guida Lonely Planet suggerisce di andare dietro la pista dell’aeroporto per fare snorkelling….peccato che sia diventata quasi una discarica di immondizia !!! A proposito….all’interno di quest’isola vi è anche una sorta di laguna la cui acqua ormai è abbastanza putrida e ricca di schiuma bianca, probabilmente a causa dello scarico delle abitazioni (alla faccia del Parco Naturale !).
    Per fortuna abbiamo avuto la brillante idea di portarci dall’Italia una tenda, per cui abbiamo passato una parte del soggiorno dormendo in isole deserte e godendoci al meglio la natura !

Cristina (Torino)
  3. Cristina B.
    , 4/8/2005 00:00
    Cari Tutti,
    qualcuno ha info sulla posada ESTRELLA DEL MAR?????
    VI prego, ditemi che NON E' UNA CIOFECA!!!!
    Grazie,
    Cristina
  4. Turista Anonimo
    , 29/7/2005 00:00
    per francesco:
    ti consiglio di reinbarcare i bagagli; più che l'aereoporto di caracas, quello di lima è inaffidabile.

se vuoi sapere qualcosa di più sull'areoporto di caracas puoi viistare il sito http://www.aeropuerto-maiquetia.com.ve/lineas/index.asp
    (cmq non è tra i peggiori, come ciudad de mexico, lima, bogota etc...) buon viaggio
  5. Turista Anonimo
    , 28/7/2005 00:00
    QUAL'è IL PERIODO MIGLIORE PER ANDARE A LOS ROQUES?
  6. Turista Anonimo
    , 27/7/2005 00:00
    sono Francesco
    ai primi di agosto parto per un viaggio in sudamerica,prima in Bolivia ,poi Perù e in Venezuela.Con Iberia faccio il volo Milamo-Madrid Madrid-Caracas;poi devo andare con un volo NON della Iberia a Lima.
    Chiedo gentilmente per chi è informato ,se mi conviene all'arrivo a Caracas, prelevare i miei bagagli e rimbarcarli oppure ritirarli addirittura al mio arrivo a Lima.
    Ho questo dubbio perchè ,cambiando compagnia aerea a Caracas per andare a Lima,con i bagagli potrebbero crearsi problemi del tipo smarrimenti o altro...
    Successivamente chiedo, a chi lo conosce, alcune info su aereoporto a Caracas.E' molto caotico??
    ciao e grazie
  7. rob&fra
    , 26/7/2005 00:00
    x Moltra

Siamo Roberto e Francesca e a fine agosto saremo a Los Roques alla posada Acquamarina; ci rassicura sapere che qualcuno ne è entusiasta e ci farebbe piacere ricevere notizie della tua esperienza li e suggerimenti vari... Scrivici!!!
  8. Alessandra 35
    , 23/7/2005 00:00
    Ciao a tutti!

Domenica 31 parto per Los Roques con volo Lufthansa.
    C'è qualcuno che prenderà il mio stesso aereo?
  9. Cristina 52
    , 20/7/2005 00:00
    Non conosco personalmente la Posada Ranchito Power ma da qualche mese è gestita da Anna che invece conosco bene e vi garantisco che siete in OTTIME mani. Ho avuto modo di conoscerla l'anno scorso in un'altra Posada dove stava sostituendo una persona in ferie e vi garantisco che oltre ad essere una cuoca eccezionale è una pazza furiosa nel senso più positivo del termine cioè simpatica esuberante e sicuramente farà in modo di non farvi annoiare mai cosa già per me impossibile in un posto così bello! Per quanto riguarda la Posada lì è un mondo tutto molto essenziale per cui credo che l'importante sia trovare una stanza pulita ed accogliente e credo proprio che potete stare tranquilli. Buon viaggio e un BACIO GRANDEad Anna dagli alcoolisti anonimi!
  10. Cristina 52
    , 20/7/2005 00:00
    La Posada Paraiso Azul è carina, pulita e si mangia davvero bene. E' gestita da Lucia persona molto simpatica e disponibile come tutto il personale e soprattutto c'è Chira un cane dolcissimo anzi dolcissima. Devo dire che ci si sente davvero in famiglia, io sono stata l'anno scorso e so che sono cambiate alcune cose e persone ma direi che è comunque una garanzia sia la Posada che Los Roques, luogo davvero unico al mondo. Vi invidio un po' ma non per molto perchè se tutto va bene fra qualche mese ci tornerò. BUON VIAGGIO!!!
  11. Marilou Guariglia 1
    , 18/7/2005 00:00
    Ciao a tutti ... qualcuno mi sa dare consigli sulla posada Eva?
  12. Turista Anonimo
    , 18/7/2005 00:00
    Ciao a tutti; qualcuno mi può dare informazioni sulla posada PARAISO AZUL dato chea fine agosto soggiornerò li'. Grazie
  13. Candy77
    , 16/7/2005 00:00
    Posada Roquelusa; puoi vede qualche foto su www.explorepartners.com
  14. Turista Anonimo
    , 14/7/2005 00:00
    Posada Roquelusa, Los Roques; qualcuno la conosce o ne ha sentito parlare? E' veramente così terribile? Grazie
  15. Nestore Guarino
    , 13/7/2005 00:00
    Ciao Ragazzi,
    fra un pò si parte, Agosto... Qualcuno ha notizie della Posada RANCHITO POWER? Ho riservato, il prezzo è buono, ma dalle foto sembra super essenziale.... Aiuto!
    Nestore & Patrizia
  16. moltra
    , 12/7/2005 00:00
    X LILLO

Ciao!
    Io ho cercato di informarmi parecchio prima di partire per Los Roques, avevo scelto la Posada Acquamarina. Una volta tornata ho scritto il racconto e sono intervenuta diverse volte per raccontare quanto mi era piaciuto il posto e la posada...ne ero entusiasta!
    Risultato: un bel po' di critiche perché tanti non credevano che fossi una turista ma una pagata dall'Acquamarina.Quindi ho smesso di scrivere della posada tramite il forum e do informazioni direttamente sulle mail private di chi le pubblica.

essendo un forum "libero" é possibile che scrivano anche i posaderi x sponsorizzarzi, ma controllare gli indirizzi IP mi sembra eccessivo. secondo me é discrezione di chi vuole viaggiare e leggere i forum cercare di cogliere le informazioni più utili.
    Ciao
    Ale