1. New York City

di , il 24/5/2008 00:00

In questo spazio si parla di viaggi NEW YORK!

2. raffa13
    , 12/4/2005 00:00
    Ciao!
    io sono già stata a NY nel lontano 1997per soli 3 gg, ma ho un ricordo fantastico.
    Da allora sono cambiate molte cose sia a NY che nella mia vita, infatti a giugno 2004 mi sono sposata, quindi io e mio marito per il 1 anniversario di nozze vorremmo andare negli usa.
    Noi abbiamo a disposizione 10-15gg al max, secondo te sono troppi 10 gg per NY?
    oppure è meglio 1 settimana a NY e gli altri gg prendere un aereo per LOS ANGELES e dintorni visto che io conosco la costa est?
    è meglio prenotare gli alberghi o bed and breakfast dall'Italia oppure pensi che a giugno dal 20 in poi non ci siano pb?
    puoi indicarmi qualche albergo a NY ?
    grazie, attendo una tua risposta.
    raffa
  3. Turista Anonimo
    , 11/4/2005 00:00
    rosy, una volta presa la tua valigia puoi uscire dall'aeroporto, nn ci sono altre pratiche da fare. l'unica cosa che ti potrebbe portare via un pò di tempo potrebbe essere la fila (spesso lunga) all'immigrazione, dove ti controllano il passaporto, ti fanno la foto e ti prendono le impronte digitali (tutto col computer), ma in linea di massima sono abbastanza veloci. e miraccomando, si va uno alla volta a far questo processo, e poi nn accendere il cellulare/telefonare prima, se non vuoi che quelli della sicurezza ti dicano di spegnerlo, eh eh eh. cmq credo che le compagnie che si occupano dei trasporti tipo la carmel limo s'informino sempre prima sull'orario del volo per vedere se ci sono ritardi o cose simili, x cui non dovresti avere problemi dal punto di vista dei tempi e delle spese in più. a dicembre x esempio il mio volo aveva 1 ora di ritardo e non mi hanno fatto pagare di più!
  4. Turista Anonimo
    , 11/4/2005 00:00
    grazie Brian! Ho dato un'occhiata e penso opterò per carmelimo. Una curiosità: una volta arrivati al JFK e ritirate le valige ci sono altre pratiche da sbrigare prima di uscire? te lo chiedo per avere un'idea dell'orario da comunicare all'agenzia per il mio prelievo ed evitare un'attesa che magari fa lievitare il prezzo del servizio. Grazie ancora
  5. Turista Anonimo
    , 9/4/2005 00:00
    rosy prova su www.telavivlimo.com (io ho usato questa compagnia per i tragitti jfk-hotel-newark con la luxury sedan, e mi sono trovato molto bene) oppure www.carmellimo.com poi vedi un pò tu quale ti conviene usare.. ciao
  6. Turista Anonimo
    , 8/4/2005 00:00
    MI DATE UN PARERE SPASSIONATO?
    Dopo aver spulciato un po' di siti x il trasporto in Limousine da JFK a Marriott avrei optato x una soluzione all inclusive a 121$ (www.newyorkluxurylimo.com) Non male anche xche dividendo x 4 è un prezzo accettabile. Cosa ne pensate? La cosa che piu mi spaventa è la prenotazione via internet ... Se ad un prezzo piu o meno simile avete qualche sito da consigliarmi che avete provato e di cui vi fidate... GRAZIE
  7. Lorenzo Paiano
    , 3/4/2005 00:00
    Ciao Federica,
    all'uscita di tutti gli aeroporti degli Stati Uniti che ho girato la scorsa estate (Newark, JFK, Miami International, Ft. Lauderdale) devi cercare uno sportello chiamato "ground transportation": quelli sono punti informativi in cui puoi scegliere il mezzo con cui lasciare l'aeroporto: limousine (meno cara di quel che si pensa, ma sempre una bella cifretta...), taxi o SHUTTLE. Quest'ultimo è molto comodo: i gestori aspettano di riempirlo con 7-8 persone (sono simili ai furgoni dell'A-Team) e poi ti portano direttamente di fronte all'albergo!
    Controlla pure il sito : www.supershuttle.com

Ciao lorenzo
  8. Turista Anonimo
    , 3/4/2005 00:00
    pea,dipende dal traffico.. cmq più o meno un'oretta, dipende anche in quale parte di manhattan devi andare..
  9. fede
    , 1/4/2005 00:00
    e qualcuno puo dire a me il modo piu comodo e/o economico per raggiungere il centro di da newark?
  10. Turista Anonimo
    , 1/4/2005 00:00
    URGE URGE URGE
    Ragazzi chi mi sa dire quanto tempo occorre all'incirca per il tragitto JFK --> Manahattan in taxi?
    GRAZIE
  11. Turista Anonimo
    , 31/3/2005 00:00
    a me aveva proposto un "appartamento" (chiamarlo così è un eufemismo) nel Bronx.. decisamente una zona poco tranquilla e con dei vicini di casa poco raccomandabili..
  12. Manuela 7
    , 30/3/2005 00:00
    Ehm .. scusate, ma non vi ho dato i riferimenti di questa signora:

NOME: Eleonora
    MAIL: eleodea@tin.it

Grazie a tutti.....
  13. Manuela 7
    , 30/3/2005 00:00
    Ciao a tutti ragazzi,
    ho scritto qualche tempo fa e.. gentilmente Camilla mi ha dato una dritta su una sig.ra da contattare per un appartamento a NY ovviamente :)
    Mi permetto di chiedervi se qualcuno in precedenza ha avuto contatti con lei e come si è trovato. Giusto per avere quella sicurezza in + che mi fa (anzi ci fa.. a me e alle mie amiche) partire + tranquille.
    Rispondetemi pure anche in privato.
    Ho visto che il suo nome è stato dato altre volte, quindi penso che qualcuno di questo forum abbia avuto occasione di vedere anche i loro appartamenti.
    Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
    Manuela
  14. Sara1
    , 29/3/2005 00:00
    Salve a tutti, in settembre partiro' con mio marito ed un'altra persona per new york. Visto che i giorni a disposizione da spendere nella grande mela sono diversi (abbiamo prenotato per 12 giorni in cui è compresa una notte ad Atlantic City), vorremmo fare delle escursioni raggiungibili in girnata da NY di cui ci hanno parlato: Philadelphia, Washington, Boston. Ho provato ad andare a vedere dei siti americani dove è possibile prenotare queste escursioni, ma purtroppo, non parlando bene inglese ho paura a prenotare via internet, non so se sto prendendo una fregatura, ed ho paura travisare qualche informazione.
    Potete aiutarmi magari consigliandomi qualche sito in italiano o tramite delle infomazione di prima mano?
  15. Saverio Sarcina
    Ciao a tutti,
    il 25 aprile partirò con mia moglie per new york, abbiamo 5 giorni che facciamo?
    Vorremmo vivere la città, respirare l'atmosfera...
    Avete un itinerario da consigliare ????
    grazie
  16. Manuela Anello
    Ciao a tutti !!
    avrei bisogno del vostro aiuto. I miei genitori (mai andati in giro da soli!!) saranno per qualche giorno a NY e temo che non parlando affatto inglese si perdano. Vorrei indirizzarli verso qualche city tour guidato (da acquistare dall'Italia) in modo che non si stanchino troppo e che abbiano una guida. potreste consigliarmi qualche tour operator affidabile ?

grazie
    manu