1. New York City

di , il 24/5/2008 00:00

In questo spazio si parla di viaggi NEW YORK!

2. raffa13
    , 8/5/2006 00:00
    ciao!
    fra pochi gg, precisamente il 2 giugno partiamo per Ny.
    Siamo in 4, io, mio marito e i miei genitori.
    Ho letto che dall'areoporto al centro in 4 consigliano il taxi, è vero?
    ma ci sono taxi abbastanza grossi per noi 4 e 4 valigie?
    e poi esiste una citypass valida per metro e bus? è possibile farla per 5 giorni?
    ci puoi consigliare qualche ristorante per la sera da non spendere molto?
    grazie
    raffaella
  3. Turista Anonimo
    , 5/5/2006 00:00
    Penso vada bene....noi stavolta abbiamo fatto con elvia, sempre online. 70€ a testa....con massimale spese mediche illimitato...controlla massimali soprattutto...spese mediche/sanitarie,eventuale rimpatrio pagato...
    E controlla che non ci siano franchigie nel caso dovessi ricorrere ai loro servizi...oddio, se ci sono, fa nulla: solo devi sborsare altri soldini!
  4. micky77
    Altra domanda: per l'assicurazione sanitaria come vi regolate?
    Quella base che mi dà il tour operator è veramente ridicola per il sistema sanitario americano.
    Ho trovato su internet la polizza di Viaggi Sicuri che con un centinaio d'euro assicura 2 persone per 20 giorni in maniera completa. Qualcuno l'ha già stipulata con questa compagnia?
    Grazie
  5. Turista Anonimo
    per le escursioni non saprei...ma sei sei sicura di farla, prenota già da subito, così poi non hai casini li in loco! Se sei dubbiosa, prenota in loco....cosa che abbiamo fatto per il top of the rock...visto che online si doveva già stabilire intervallo orario e giorno di visita!
  6. Turista Anonimo
    Gli air-link (piccoli bus collettivi) collegano jfk a manhattan, non penso siano scomodi....non ci stanno molte persone di sicuro, però sono alla fine mini pulmini...
    Io e nadia l'abbiamo fatta in taxi....e ti garantisco che il taxi dell'andata era malconcio...quasi come l'ala del jfk dove opera la delta airlines!

Massy, noi siamo stati al parker meridien...accessibile ai disabili, però dovresti informarti per quanto riguarda le dotazione sanitarie in bagno...
    Altro non so...
  7. shuri04
    Grazie Nadia!
    Finalmente qualcuno che mi calcola!
    Senti ma secondo te, se io arrivo a NY il lunedì, è ragionevole acquistare l'"escursione" a Niagara da fare ad ex. il mercoledì? Non è che poi mi trovo che si doveva prenotare?
    E invece mi sai dire qualcosa delle navette dal JFK a Manhattan o dei mezzi pubblici in generale?
    Mi sa che non sono molto confortevoli ma li considererei comunque.
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
    Cristina
  8. Turista Anonimo
    ps. per acquistare gite, francobolli, tour particolari (elicottero, cascate ecc) o per qualsiasi altro tipo di informazioni c'è un ufficio di info turistiche nel bel mezzo di time square..proprio al centro vicino al negozio virgin
  9. Turista Anonimo
    2 giorni assolutamente non bastano!!!!!!!!!!!! come minimo ce ne vogliono 4/5 secondo me...come minimo... Il taxi ha un importo fisso dal JFK a qualsiasi hotel del centro e viceversa ed è di 45 dollari a taxi e non a persona...quindi è più conveniente prendere un taxi li all'uscita dall'areoporto (ce ne sono sempre molti liberi..no problem...) piuttosto che spendere ben 37 euro a testa con il tour...
  10. shuri04
    Ciao!
    Qualcuno mi sa dare qualche info sulle escursioni giornaliere in aereo a Niagara?
    Vorrei sapere se posso acquistarla una volta arrivata a New York senza prenotare o se è meglio acquistarla dall'Italia.
    Se a New York, qualcuno mi sa anche dire quanto costa e dove acquistarla (in hotel, in agenzia viaggi..)
    Grazie!
    PS: 2 giorni per visitare NY, senza soffermarsi sui musei, possono bastare?
    PS2: Qualcuno ha info sull'Hotel EDISON?
    PS3: Mi sapete anche dire quanto costa andare dal JFK all'albergo in taxi? Ovvero se è più conveniente prendere un taxi o prenotare i trasferimenti proposti dal tour operator (37 € a persona a tratta!).
    Rigrazie!
    Attendo con ansia vostri consigli!
    Cry
  11. Matteo
    Se devi rinnovare il passaporto (anche se è a lettura ottica) sei costretto a fare il passaporto ottico, cioè con foto digitale (rilasciato da poche questure in Italia, ad es.Milano).
    Oppure puoi rinnovare il tuo passaporto ottico seguendo le normali procedure ma poi devi richiedere il visto, telefonando a un consolato USA in Italia (per vedere quello di tua competenza, sito dell'ambasciata USA in Italia, http://www.usembassy.it/visa/default-it.asp).
    ciao
  12. Turista Anonimo
    Ciao a tutti
    Volevo sapere qual'è la documentazione occorrente per rinnovare il passaporto a lettura ottica (onde eviatre di fare il visto) per recarsi negli USA . Premesso che ho gai visitato i vari siti della polizia di stato, ma sono voci contrastanti. Magari qualcuno di voi che l'ha fatto recentemente puo darmi delle info piu chiare. Grazie in anticipo Ale
  13. Turista Anonimo
    , 4/5/2006 00:00
    che sfiga parto e torno di venerdi!! pazienza...grazie lo stesso
  14. Turista Anonimo
    Il MoMA fa il venerdì gratis, ma dalle 16 alle 20...il biglietto sarebbe 20 dollari...ovviamente c'è più gente...coda comunque scorrevole...
  15. Turista Anonimo
    nadia, qual'e' il giorno in cui si entra gratis nei musei? grazie mille-...-28 giorni alla mia partena!!!
  16. Turista Anonimo
    Per quanto riguarda i pass, un'ultima cosa: purtoppo avendo già in mano i biglietti le code da fare non si eliminano del tutto...si possono solo ridurre... Noi per esempio il biglietto per l'Empire l'avevamo già comprato da casa on line ma le code per salire, per fare il controllo con i polizziotti, per gli ascensori ecc ecc si fanno comunque! con la quantità di gente che abbiamo trovato noi abbiamo risparmiato 5 minuti!