1. New York City

di , il 24/5/2008 00:00

In questo spazio si parla di viaggi NEW YORK!

2. ramichi
    , 28/9/2016 12:41
    Ciao
    a fine novembre andrò a NYC 1 settimana.Sto guardando questa cosa dei vari Pass .Qualcuno sa se prendendo la Go select card,si saltano le code?
    e se si arriva con i biglietti già acquistati on line, per esempio al Top of the Rock o Moma,si salta la coda???
    grazie Raf
  3. Simone1983
    , 8/7/2016 00:27
    Ciao. Io sono andato nel 2014 e ho prenotato la prima notte in hotel, poi mi sono spostato a Washington (2 giorni in hotel) e poi ho fatto 10 giorni di nuovo a NY in appartamento tramite AirBnb.
  4. saralabionda
    , 25/6/2016 09:24
    Buongiorno, sto organizzando un viaggio a NY per l'autunno... volevo avere delle informazioni su dove è meglio dormire... non tanto come zona ma se è più conveniente scegliere hotel o appartamento. Ho notato che gli hotel non includono nemmeno loro la colazione e molto spesso ci sono tasse aggiuntive abbastanza elevate. Quindi stavo valutando di prendere un appartamento, cosa che faccio frequentemente in europa su diversi siti airbnb o homeholidays ma ho letto che a New York ci sono regole specifiche sull'affitto da privati. E' vero? Qualcuno ha affittato appartamenti e tramite chi? Grazie se qualcuno saprà aiutarmi!
  5. marta.nichelatti
    , 17/1/2015 16:59
    Ciao..a fine maggio andrò a NY e volevo chiedere se qualcuno mi può consigliare delle escursioni per vedere le balene. E soprattutto se è fattibile in un giorno. Grazie mille Marta
  6. Mariano Uberti
    , 17/9/2014 19:30
    Resuscito questo post (stranamente inattivo da troppo tempo per una città così amata e visitata) per segnalare un programma a mio avviso davvero ben fatto in onda in queste settimane su Rai 3 dedicato alle storie degli italiani che emigrano a New York City in cerca di fortuna: SLANG - Sogno L'America Nel Giardino.

A parte che mostra delle splendide immagini di New York City e ha un'ottima colonna sonora di sottofondo, secondo me è interessante non solo per i tanti che sognano un futuro migliore lontano dall'Italia (e di questi tempi vedo che sono sempre di più gli italiani che vogliono fuggire all'estero) ma anche e soprattutto per farsi un'idea di come sia la realtà del mondo americano, in particolare newyorkese, vista dagli occhi di un italiano.

Le prime due puntate sono già state trasmesse, ma le potete trovare in streaming in versione integrale qui:

http://www.uberti.eu/destinazioni/usa/new-york/documentari/slang-rai.html

mentre le prossime andranno in onda il venerdì notte alle 00:05 su Rai 3
    (per capirci: alle 00:05 di sabato mattina)

Fatemi sapere che ne pensate.

ciao a tutti

Mariano Uberti
  7. titty75
    , 25/4/2013 18:30
    Appena di ritorno da New York (ieri sight sight!) ti consiglio di acquistare il biglietto a New York stesso al botteghino TKTS (lo trovi in times square o nella city) la sera intorno alle 19 della sera che hai programmato di andare al musical. Lo potrai acquistare al prezzo scontato del 40%!! Io ho fatto cosi e l'ho pagato 75 dollari e ne vale la pena!!! Buon viaggio
  8. Pisty
    , 24/4/2013 19:37
    Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto per trovare un alloggio economico a New York. Sarò lì dal 21 giugno al 2 luglio e siccome mi aggrego a due turisti per caso conosciuti sul sito, che hanno già prenotato una camera doppia in appartamento privato nella zona dell'East Village, cerco una soluzione simile nella stessa zona. Va bene anche una camera senza uso cucina. Come budget, sentendo anche quanto hanno speso loro, avrei preventivato al massimo 40€/notte.
    Grazie a chiunque mi possa aiutare, potete scrivermi alla mia mail personale: ilariasp@alice.it.
  9. cldfrn
    , 17/3/2013 10:27
    buongiorno a tutti vorrei avere qualche dritta su come comprare i
    biglietti per andare a vedere il musical di mamma mia a broadway.
    posso fidarmi dei siti online? mi potete consigliare un buon sito sicuro?
    grazie claudia
  10. nicola69
    , 27/11/2010 13:58
    ciao, in previsione delle vacanze di natale che io e mia moglie faremo a new york, vorrei sapere se è un problema portare il pc portatile negli states. Per me sarebbe una gran comodita' poter scaricare a fine giornata le foto sul pc,anziche' portarmi appresso 5 o 6 memory card.Inoltre vorrei sapere nell'eventualita' non ci siano problemi,se le prese di corrente sono le stesse come le nostre o se sono diverse, che tipo di adattatore ci vuole,e se sono facilmente reperibili sul posto.C'è qualcuno che aiutarmi al riguardo o indirizzarmi a qualche sito per l'aiuto? Vi ringrazio saluti nicola
  11. smont
    , 26/11/2010 17:30
    Ciao a tutti,
    qualcuno ha mai preso in affitto un appartamento a New York?Avete qualche contatto da darmi??
    Stiamo valutando l'idea per un viaggio a marzo, siamo in 5, visto che gli alberghi sono carissimi!!!
    Grazie! ciao
    Sara
  12. redhot76
    , 30/6/2010 16:00
    salve a tutti volevo sapere se conoscete qualche hotel economico a manhattan o dintorni (non troppo lontano), basta che sia pulito e in una zona non pericolosa. nel caso a manhattan non trovassi niente, in quale zona vicina (brooklyn, bronx, queens ecc.) potrei dormire?grazie a tutti!
  13. DIDIADRY
    , 29/5/2010 15:05
    <b>Luna Park a CONEY ISLAND</b>

ieri mattina il <u>Sindaco di New York Michael Bloomberg</u> ha inaugurato il nuovo <u>Luna Park a Coney </u>Island, è stato realizzato da una Ditta Vicentina (un'altro traguardo italiano di cui essere fieri), e i Newyorkesi ma anche i moltissimi turisti hanno nuovamente il loro luogo di svago.
    Tutto è stato costruito ripettando le ferree leggi americane, c'era addirittura una telecamera che controllava che tutte le procedure di costruzione.

E' molto bella la spiaggia di Coney Island (ci sono andata tre anni fa), c'è una lunghissima passeggiata, molto semplice, con la passerella in legno e con piccoli bar che adesso riapriranno e se siete fortunati potete anche anche incontrare il <b>Limulo</b>, un tipo di granchio, fossile vivente, che viene su queste spiagge a deporre le uova.

Ciao!
    <i>Adriana</i>
  14. sbarabuffi
    , 16/4/2010 17:30
    Ciao a tutti! A Giugno andrò con marito e figlia a New York x 9 giorni e l'ultima notte la vorremmo passare negli Hamptons (Long Island).
    Qualcuno sa suggerirmi un bel paesino ovviamente sul mare dove soggiornare? C'è l'imbarazzo della scelta e non saprei quale scegliere... Grazie
  15. manu84_
    , 13/4/2010 11:15
    ciao ragazzi un'altra domanda..
    sto acquistando il volo. lo stesso volo della british costa un pò meno su opodo rispetto al sito della compagnia stessa...
    1.opodo è sicuro? mi conviene farlo da lì?
    2. opodo chiede se si vuole acquistare una assicurazione con la mondial assistance di circa 35 euro a persona che copre sia il volo che le spese mediche fino a 15000 euro
    mi conviene comprare il volo con opodo e acquistare anche questa assicurazione o comprarlo direttamente dalla british e poi acquistare una assicurazione sanitaria?
    3ultimissima domanda...la british non chiede l'acquisto di nessuna assicurazione, vuol dire che è già inclusa un'assicrazione su ritardi annullamenti e smarrimento bagagli?
    GRAZIEEEEEEEEEEE
  16. manu84_
    , 12/4/2010 05:49
    Adriana grazie mille davvero, sei stata gentilissima. Organizzare questo nostro primo viaggio fuori dal vecchio continente mi spaventa un pò ma con i vostri preziosi consigli è tutto più semplice.
    a presto