1. Quale agenzia di viaggio per sharm?

di , il 9/3/2004 00:00

Ciao,

Sto cercando di andare a Sharm per una settimana alla fine del mese. Ma non so a quale agenzia (internet o no) rinvolgermi! Ne cerco una abbastanza economica... Ma sicura...

Qualcuno mi potrebbe consigliare? e darmi anche i prezzi per questo periodo dell'anno?

Grazie

Marie

2. Turista Anonimo
    , 30/12/2005 00:00
    Comunicazione dalla Redazione:
    ...............................................

Nella puntata in onda giovedì 5 gennaio di Velisti per Caso, Syusy sarà a Sharm El Sheik con Valerio Mastandrea e Rolando Rovello.
    Adriatica poi veleggerà nel Mar Rosso fino all'isola di Tiran, vedremo anche bellissime riprese sottomarine del reef.
    Alle 21.00 su Rai 3

Silvia
  3. Turista Anonimo
    , 2/9/2005 00:00
    Credo si riferisca al Beach Albatros ad Hurghada...
  4. Monicablu75
    , 30/8/2005 00:00
    ciao Marina, hai veramente detto tutto tranne il nome del villaggio, almeno io non l'ho trovato
    ciao
  5. Marina Merloni
    , 29/8/2005 00:00
    Ciao,
    anche io sono tornata da poco e sono ancora emozionatissima per una vacanza indimenticabile!!
    Il Beach è fantastico....certo l'animazione io nn l'ho proprio calcolata, è un po la solita barba è poi c'è di meglio da vedere......se infatti ti fai il bagno nella spiaggia vicina al villaggio (quella sul lato destro guardando il mare) ti trovi a nuotare insieme ad un sacco di pescioni colorati proprio rasocosta che stano lì solo per farsi fotografare e coccolare dai turisti, se poi ti sposti un po' più in là della riva trovi dei fantastici isolotti abitat perfetto di tutti i tipi di pesci tropicali, corallo e vegetazione fantastica...e poi c'è anche un relitto...da non perdere!!
    Assolutamente d'obbligo l'escursione alle paradise island (tra cui isola di Ghiftun) nelle quali puoi godere di fantastici paesaggi (è vero che sembra di stare alle Maldive) ma soprattutto di splendidi tratti di barriera corallina...
    e da nn perdere almeno Luxor (nn è vero che è un ammazzata, la fatica vale a pieno delle meraviglie e se sei fortunata ti godi anche una minicrociera sul nilo) ovviamente si tratta di escursioni di un giorno....se poi sei tra chi sceglie di trascorrere al beach 15 gg ti consiglio la gita di due giorni al cairo (che io portoppo ho perso!!).
    L'unica raccomandazione è: stai attenta a chi organizza le escursioni, è sempre meglio pagare 20 euro in + piuttosto che stare male!!
    Per il resto ti assicuro che la vacanza passerà liscia come l'olio se avrai sempre con te il bimixin (disinfettante intestinale da acquistare in farmacia...necessario), un po' di polase (integratore di sali minerali, se soffri di pressione bassa è una salvezza), attenzione alle escursioni termiche interno - esterno hotel (c'è l'aria condizionata indescrivibilmente alta!), NON UTILIZZARE L'ACQUA DEL RUBIETTO NEMMENO PER LAVARE I DENTI (doccia & co. sì, ma niente che possa avvicinarsi al tuo stomaco).
    Per mangiare ti consiglio di nn cenare mai nal ristorante italiano fronte piscina, si mangia malissimo (io il giorno dopo sono stata male!!), sicuramente vai tranquilla con la seconda sala del ristorante al secondo piano, ricorda "la seconda sala", mentre da non perdere per nessuna ragione è una bella cena di pesce nel ristorante "cappuccino" al piano terra, con possibilità di mangiarsi una grossa aragosta per soli 15 euro........
    Mi raccomando di andare a fare una visitina al centro di Hurgada, sia nella zona vecchia che in quella nuova.
    Per la zona vecchia c'è una navetta che con 2 euro a persona ti porta e torna a prendere, mentre per la zona nuova esci dall'hotel e contratta con i taxi lì furoi per il prezzo di andata e ritorno (contratta prima di salire in auto) e poi paga una volta che siete tornati all'hotel, mai prima!!(prezzo max 40 lire egiziane circa 4 euro e mezzo)
    Spero di non aver dimenticato nulla......
    se poi mi viene in mente altro ti farò sapere....

AHHH...ecco....se decidi di andare a luxor sicuramente ti porteranno alla fabbrica dell'alabastro lì ci sono bambini piccoli affamati e poverissimi...se vuoi portare qlc per loro regalerai un sorriso a chi spesso ne può fare!

A presto,
    Marina
  6. Anto 8
    , 12/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, tra qualche giorno vorrei partire con un last minute per sharm. Ho trovato una buona occasione per l'hotel Intercontinental, ma non riesco a reperire informazioni sul web. Qualcuno potrebbe essermi di aiuto???
    Ciao.Antonello
  7. Pier Z
    , 5/8/2005 00:00
    Anch'io vado li!!!!!!!
    come sarà??!
  8. Turista Anonimo
    , 1/8/2005 00:00
    voglio mandare un msg di affetto nei confronti di un paese come sharm che essendo stato segnato da un gesto umano di terrorismo così violento, ha bisogno del nostro sostegno!il sostegno di tutte le persone che hanno conosciuto prima quella fantastica terra e che sono dispiaciuti per tutto quello che è accaduto!spero che la gente continui ad andarci perchè l'egitto è un paese splendido, che ora più che mai ha bisogno di noi!!
  9. Diego Fontana
    , 24/7/2005 00:00
    Siamo da poco tornati dall'ALOHA. Il villaggio è tranquillo ed è indicato per famiglie con figli. Buona l'animazione e il servizio alla spiaggia, ma decisamente scadente la ristorazione italiana ed egiziana. Abbiamo chiesto ripetutamente allo chef italiano di variare i sughi per la pasta e ci è stato risposto che lui non aveva accesso alla dispensa. Non c'è stata volonta' di cambiamento.
    P.S.: la pasta non si sa di che marca è, mentre in molti villaggi (piu' seri) viene addirittura messo in mostra il sacchetto di pasta usata per la cucina.(voiello,garofalo ecc.)
  10. Giacomo Sardella
    , 11/7/2005 00:00
    Sono appena tornato da sharm (prima sett di luglio) e mi sono affidato alla cisalpina tour e alla settemari!Consiglio ai ragazzi/e di scegliere il Golden Sharm con l'animazione Le Blonde, uno spettacolo!!!Gente solo dai 18 ai 35 con tante escursioni da fare e serate nei vari locali!Appropriato x chi si vuole divertire e dormire poche ore...
  11. Deborah 3
    , 4/7/2005 00:00
    Ciao a tutti!! qualcuno è andato all hotel nama 5 stelle a nama bay?vorrei sapere com'è grazie deborah
  12. Patrizia Baroni
    , 30/6/2005 00:00
    Scusate ho sbagliato la data:l'e-mail non è del 25/4 ma del 23/4 CIAO
  13. Patrizia Baroni
    , 30/6/2005 00:00
    Non so chi ha scritto l'e-mail il 25/4 dicendo che il 99% delle donne o ragazze che vanno in vacanza nel Mar Rosso se ne tornano a casa fidanzate o sposate con un egiziano che in pratica le prende in giro servendosi di loro per venire in Italia,non so se chi ha scritto sia una donna che ha fatto questa esperienza,oppure un uomo che è stato lasciato dalla sua ragazza per un egiziano e quindi è ferito...Io sono 10 anni che vado a Sharm e sinceramente pur conoscendo tanta gente del posto non ho mai sentito cose del genere.Che le turiste abbiano avventure quello è certo ma non mi sembra che gli egiziani smanino per venire in Italia al contrario di marocchini e tunisini,sta di fatto che in Italia di egiziani ce ne sono pochi rispetto ad altri extracomunitari.Comunque sono curiosa di sapere il perchè di quella e-mail.Ciao Patty
  14. Turista Anonimo
    , 25/6/2005 00:00
    Andate con il TURCHESE: rapporto qualità/prezzo OTTIMO, unico punto negativo i voli, che in genere subiscono variazione all'ultimo minuto, ma se siete un po' flessibili è PERFETTO!
  15. Alessia 25
    , 14/6/2005 00:00
    ciao a tutti!io sono stata al maxi village come ho già scritto due volte...il villaggio è carino, due ristoranti di cui uno a buffet in cui noi abbiamo mangiato di tutto e bene..certo non è la cucina italiana ma non era male..l'animazione è italiana e c'è un'animatrice che si occupa a posta dei bambini!la barriera corallina li è delle migliori,siete vicinissimi all'isola di Tiran (che tra l'altro è meta di escursioni)!per quanto riguarda le escurzioni vi consiglio di non perdere assolutamente quella ad Abugalum..è un pò cara ma ne vale davvero la pena,bellissima anche la motorata nel deserto e qella all'isola di tiran è bella, è in barca ma x il prezzo che la pagherete io vi consiglio di non farla xchè vi faranno stare praticamente sempre in barca..vedrete un'isola fantastica ma vi faranno fare snorkeling pochissimo!valutate voi!idem per quella al cairo...una sfachinata alluccinante pertite con i pulman all'una di notte e il brutto è che non riuscite a dormire xchè li guidano come dei disperati.il cairo poi è molto sporco...secondo me è meglio non andarci!per il resto,il posto è bellissimo e la sera dovete assolutamente andare a naama bay ci sono bei locali e TANTI negozietti, gli egiziani sono MOLTO insistenti ma vi abituerete!non perdetevi la festa nel deserto,il fanar e pasha...io ho fatto tutto e mi sono divertita da morire!ci tornerei anche ora!un'ultima cosa:BARATTATE tutto!!!spero di esservi stata d'aiuto!buona vacanza e divertitevi anche per me!
  16. Serena 34
    , 10/6/2005 00:00
    posso avere altre informazioni io sto per partire
    escursioni organizzate ?
    gli animatori parlano italiano?
    immersioni bambini ?
    pulizia ambienti ?
    come si mangia?
    grazie serena