1. Depressioni tropicali

di , il 9/3/2004 00:00

L'ideuzza di andare ad Antigua (forse anche Anguilla e/o St.Kitts) il prossimo agosto si sta insinuando tra la neve bolognese. Il problema è proprio il periodo. Posto che di grandi alternative ad agosto non ne ho, mi sono guardato qualche sito sugli uragani e ho verificato che la frequenza degli stessi in zona è inferiore rispetto a settembre-ottobre (consolante). Vorrei qualche informazione in più, anche se credo sia questione essenzialmente di culo. Però chi è andato colà in quel periodo può dirmi almeno se i giorni sono irrimediabilmente nuvolosi, o se, come nello Yucatan, splende il sole, piove per mezzora, risplende il sole.

Grazie

Luca

2. Luca Cancellieri
    , 8/10/2004 00:00
    Ebbene si, ho speso agosto tra Antigua, St. Kitts ed Anguilla. Ho temuto quando Charley è passato non troppo lontano per poi devastare Cuba e la costa degli Stati Uniti.
    Forse le BWI (Anguilla, St. Kitts-Nevis, Antigua) sono in una posizione in cui temporali e le depressioni (in senso lato) non colpiscono così di frequente in agosto. Infatti è piovuto seriamente solo 1 giorno su 22 (ero a St. Kitts ed ha cominciato al tramonto per poi terminare durante la notte). Poi solo una pioggerella (10 minuti 10) un paio di volte nel pomeriggio ad Antigua.
    Dunque. Non so chi vuole andare in viaggio di nozze ad Anguilla. Io ci andrei a vivere. Shoal Bay East è quanto di più caraibico uno possa immaginare. Compreso barracuda di un metro che pattuglia pigramente la mattina dove l'acqua ti arriva al ginocchio. Compresa barriera a 50 bracciate da riva con razze, tartarughe ed altri pesci infinitamente numerosi e colorati.
    Compreso essere soli al mattino in una spiaggia accecante di 2 kmetri a contemplare il mare più bello che abbia mai vissuto (le Maldive non le ho ancora viste). Comprese le Persone. Persone a culo col mondo. Rilassatissime e belle. (Forse più gli uomini delle donne). Che ti salutano sempre. Solo per il fatto che le incontri per strada. Che per strada vanno in giro a piedi. Magari col loro maiale da passeggio (è capitato veramente). L'unico microproblema è che parlano un inglese do it yourself. (O forse io sono poco elastico).
    Anguilla è un'isola piatta con pochi alberi. Ma le spiagge ed il mare sono incredibili. Shoal Bay la migliore. Ma anche Rendezvousbay o Shoal Bay West. Noi eravamo a Shoal bay villas. http://www.sbvillas.ai. Letteralmente sulla spiaggia. Cambio lenzuola ogni altro giorno. Cambio asciugamani (anche da spiaggia) a tua discrezione. Cucinetta-frigo-tv (supplemento 2 Euro al dì)-camera con aria condizionata. Costo 1000 Euro la camera per una settimana (in tre).
    Fine prima puntata.

ciao

Luca
  3. Turista Anonimo
    , 18/8/2004 00:00
    ciao luca c. (o altri che ci sono stati)
    sei già tornato da antigua?? com'è il tempo là in questo periodo? i tornadi che stanno devastando gli usa arrivano anche fin lì? e ci sono mosquitos? vorrei andarci fine agosto... grazie
  4. Silvia Tedde
    , 26/7/2004 00:00
    ciao!
    io e il mio fidanzato vorremmo andare ad antigua e anguilla l'anno prossimo x il viaggio di nozze...
    Abbiamo pensato di alloggiare al Blue Waters.
    Qualcuno sa dirmi com'è?
    ....dai siti web sembra molto bello.....
    Thank's!
    silvia
  5. Barbara Gi
    , 25/3/2004 00:00
    Ciao, io sono tornata 4 giorni fa da Antigua....ti dico subito che ripartirei all'istante....è vero è cara...specialmente la vita là....ma non ti dimenticare che sei ai Caribi, e io pur non guadagnando tanto....anzi....sono dell'idea che i soldi meglio spesi sono quelli per i viaggi....
    Io ho visitato tutta l'isola, noleggiando un taxi che per 30 dollari ci ha portato in giro x 4 ore...poi con il catamarano sono stata anche a Barbuda, sono quella gita meritava tutto il viaggio. Io ho alloggiato al Blue Waters hotel....se hai bisogno chiedi pure.
    ciao BArbara
  6. Viviana .
    , 16/3/2004 00:00
    Su Antigua ci sono spesso delle offerte da parte di Viaggidea
    Per esempio in questo momento fino al 22/03 c'è Hotel Jolly Beach Resort € 1.390,00 in All Inclusive oppure € 925,00 Jolly Villas Resort in pernottamento con voli diretti. Non conosco il resort, ma non mi sembra male. Qualcuno conosce l'hotel e sa dirmi come sono le camere e la posizione ecc..
    Grazie
    Viviana
  7. Luca Cancellieri
    Alla fine andrò ad Antigua (St. Kitts & Nevis ed Anguilla) in agosto.
    Non ho guardato cataloghi, ma ho ho comprato i(l) volo(i) sul web. (Travelprice-voli e travelstoremaker). Per ora ho prenotato gli alberghi su expedia.it (ma posso cancellare la prenotazione con penale di 20 euri fino a 1 week prima), quando sarò lì vedrò. Mi sono finanziariamente svenato, questo è vero, anche perchè quest'anno i voli costano uno sproposito.
    Un bel website su Antigua è antigua-barbuda.it, ci si trova molto, così come nella guida lonely planet. (Gli alberghi li ho prenotati fidandomi della guida).
    Ciao e grazie per le notizie sul tempo.

P.S. Spero solo che i vari Lenny, Jerry, Humberto, Chris o Debbie non si presentino in agosto.
  8. Medialuna
    Ciao Oriella,
    mio fratello c'è stato qualche anno fa. Spaventato dai prezzi del catalogo di Nouvelles Frontières, notoriamente fra i tour operators più economici, comprò il solo-volo. E si adattò a stare in una topaia dove l'erogazione dell'acqua si alternava a quella dell'energia elettrica.
    Nonostante questo, una tragedia comunque, per il suo portafogli.
    Carissima.
    Come tutti i posti dove attraccano le navi da crociera che trasportano americani.
  9. Oriella F.
    ciao.
    anche io avevo intenzione di visitare Antigua, prima o poi, ma davanti ai pochissimi cataloghi che mi hanno fatto vedere ho desistito...
    insomma, più che pagare per una vacanza, mi sembrava di dover comprare un'isola!
    chi di voi TPC c'é stato, mi può dare delle dritte per andarci senza dover chiedere l'anticipo del TFR?
    Grazie!!!
  10. Paola Paola 2
    , 12/3/2004 00:00
    Ciao, allora effettivamente il periodo non é dei migliori ma come hai giá detto anche tu va molto a culo, io sono stata 2 volte ai caraibi e sempre a settembre e mi é andata abbastanza bene...qualche temporale ogni tanto ma niente di grave.. un' amico é stato a santo domingo a febbraio e ha trovato PIOGGIA

ciao
    paola
  11. Turista Anonimo
    , 10/3/2004 00:00
    luglio 94: 2 settimane ai caraibi, precisamente Jamaica.
    ogni giorno il mega temporale, puntualissimo, verso le 16: pioggia violenta, seguita da tramonto e buio prestissimo.
    Tutti i giorni, senza scampo.
    Magari è stata sfiga.
    I caraibi cmq la regalano spesso, la pioggia, in estate.
    Ma devo dire che ciò nn ha compromesso la vacanza. La prima parte della giornata era sempre all'insegna del sole splendente, lo giuro...
  12. Luca C.
    , 9/3/2004 00:00
    L'ideuzza di andare ad Antigua (forse anche Anguilla e/o St.Kitts) il prossimo agosto si sta insinuando tra la neve bolognese. Il problema è proprio il periodo. Posto che di grandi alternative ad agosto non ne ho, mi sono guardato qualche sito sugli uragani e ho verificato che la frequenza degli stessi in zona è inferiore rispetto a settembre-ottobre (consolante). Vorrei qualche informazione in più, anche se credo sia questione essenzialmente di culo. Però chi è andato colà in quel periodo può dirmi almeno se i giorni sono irrimediabilmente nuvolosi, o se, come nello Yucatan, splende il sole, piove per mezzora, risplende il sole.
    grazie
    Luca