1. Estate in Grecia: dove?

di , il 8/3/2004 00:00

Cari TPC, mi aiutate a programmare un vacanzina in Grecia per questa estate?

Ci andrò col mio ragazzo quindi mi piacerebbe un'isoletta non molto "incasinata" ma non troppo "isolata", possibilmente non nelle Cicaldi essendo già stata a Paros qualche anno fa.

Grazie!

2. Anna C. 1
    , 3/8/2004 00:00
    Per Sofia F.
    Sono appena rientrata dalla Grecia.Le cabine interne si differenziano dalle esterne solo per il fatto che non hanno finestra e sono un po' più piccole. Non è detto che siano più rumorose, anzi, io al ritorno ero in una di quelle ed era tranquillissima, molto di più di quella esterna. Tutto dipende dai tuoi vicini di cabina!A me personalmente è piaciuto moltissimo il Peloponneso, soprattutto la parte est e il Mani.Se non sei mai stata in Grecia ti consiglio il giro completo del Peloponneso. Quest'anno sono andata al Pilio, stupendo sul versante dell'Egeo. Se vuoi qualche notizia in più scrivimi pure.
    ciao e buon viaggio
  3. Jenny Zucca
    , 16/7/2004 00:00
    ciao a tutti!
    il 4 agosto parto con altri 6 amici per Ios e rimarremo lì 2 settimane.
    Abbiamo prenotato solo il volo aereo (500 euro!!!!!!!!!!) e vorrei un vostro consiglio per quanto riguarda l'alloggio!
    Essendo in 7 e le 2 settimane centrali di agosto ci conviene prenotare tramite agenzia?anche perchè vorremmo trovare degli appartamenti con cucina!
    buone vacanze!!!!!!1
  4. Giulia Rivieri
    , 13/7/2004 00:00
    ciao partirò per la Grecia il 1 agosto con il mio ragazzo.
    ho seguito il consiglio di un maico e ho prenotato solo il volo..mi ha detto che cercando una casa là si risparmia molto. arriverò a Creta la sera alle 1.00...qualcuno di voi sa darmi un'indicazione riuguardo a dove alloggiare...economico ma carino??? preferirei trovare un appartamento magari a gestione familiare, qualcosa di tipico;
    secondo voi mi conviene restare a Creta e poi spoostarmi in traghetto a Santorini o lasciar perdere Creta e andare subito nelle isolette ( pensavo Naxos e Paros oppure Amorgos).
    se qualcuno ha fatto una vacanza simile a quella che voglio fare io mi può dare delle informazioni? vi ringrazio e aspetto notizie utili ciao
  5. Sofia Ferretti
    , 8/7/2004 00:00
    Ciao carissima!anche io andrò a Zante ad agosto in moto col mio ragazzo,e sono appunto indecisa sul posto in cui pernottare,possiamo mantenerci in contatto?Anche a me servono delle notizie riguardo Zante,so che la costa di Laganas,Kalamaki è molto vissuta..nel senso che c'è tanta gente e in primis inglesi e ateniesi,ci sono discoteche insomma è abbastanza "viva"come zona...infatti per noi forse troppo affollata..ma non so vorrei sentire pareri...riguardo alle spiagge so che ce ne è una bellissima quella di NAVAJO,che ospita,pensa un relitto,ma ci si arriva soltanto via mare...quella mi attira da morire!spero di sentire delle tue notizie a presto-Sofy-
  6. Silvia Civita
    , 7/7/2004 00:00
    HELP PER ZANTE: il 16 Ago partiro' per Zante, destinazione Laganas...qualcuno c'è stato? Ho intenzione di girare x le spiagge piu' belle, qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie in anticipo attendo info!
  7. Peach
    , 6/7/2004 00:00
    Ciao, chi sa darmi qualche info su Lesvos? E' molto ventosa? Alloggerò all'hotel Aphrodite, a Molivos...qualcuno lo conosce?
    Spero di trascorrervi una vacanza tranquilla; mi basta un bel mare, una spiaggia pulita, e qualche locale allegro dove passare qualche ora la sera...
    Grazie e saluti a tutti
    Viv
  8. Sofia Ferretti
    , 5/7/2004 00:00
    Ciao a tutti,prima di ferragosto partiamo da Brindisi per la Grecia,l'anno scorso siamo stati a Lefkada,quest'anno dove ci consigliate di andare in moto?Noi cerchiamo mare splendido e spiagge memorabili...ogni consiglio è ben accetto,ah uan cosa vi chiedo sapete x caso quale differenza c'è tra cabine di traghetto interne ed esterne?Le prime sono piu rumorose o viceversa?Bacii a tutti e buone vacanze.
  9. ***ice***
    , 4/7/2004 00:00
    X Giada C.
    Ciao! Partendo dal presupposto che sono 2 magnifiche isole,ti consiglio vivamente Rodi. Ci sono stata l'estate scorsa(quest'anno ci ritorno facendo anche un'esursione di qualche giorno a Creta)e davvero è un'isola dai mille volti: ci sono siti archeologici, storici e naturalistici davvero fantastici come l'acropoli di Rodos, il castello medievale col palazzo del Gran Maestro, il porto di Mandraki, Lindos, petaloudes( o valle delle farfalle), ....Inoltre ci sono spiagge fantastiche (a mio parere la più bella èquella di Afandou)
    La vita notturna a Rodi è altrettanto intensa: lì puoi trovare tantissimi locali dalle svariate tipologie. Davvero non ti annoi!!!
    Di cose da dire ce ne sono ancora tantissime ma elencarle tutte diventa troppo oneroso....Ti auguro Buon Viaggio!!! A presto
  10. ***ice***
    , 4/7/2004 00:00
    X Giada C.
    Ciao! Partendo dal presupposto che sono 2 magnifiche isole,ti consiglio vivamente Rodi. Ci sono stata l'estate scorsa(quest'anno ci ritorno facendo anche un'esursione di qualche giorno a Creta)e davvero è un'isola dai mille volti: ci sono siti archeologici, storici e naturalistici davvero fantastici come l'acropoli di Rodos, il castello medievale col palazzo del Gran Maestro, il porto di Mandraki, Lindos, petaloudes( o valle delle farfalle), ....Inoltre ci sono spiagge fantastiche (a mio parere la più bella èquella di Afandou)
    La vita notturna a Rodi è altrettanto intensa: lì puoi trovare tantissimi locali dalle svariate tipologie. Davvero non ti annoi!!!
    Di cose da dire ce ne sono ancora tantissime ma elencarle tutte diventa troppo oneroso....Ti auguro Buon Viaggio!!! A presto
  11. Fla
    , 16/6/2004 00:00
    Ciao, visto che andrò a Cefalonia con il mio ragazzo(partenza la prossima settimana) ho cercato anche un pò di notizie su Lefkada e ti consiglierei di andare su questi siti: www.greeka.com
    www.lefkada-hotels.gr
    www.lefkada-accomodation.com

Io ho trovato e prenotato degli studio a prezzi buonissimi!

Ciao e buone vacanze :-)
  12. Denis 2
    , 16/6/2004 00:00
    Ciao TPC,
    vorrei informazioni e consigli sulle Chios, Samos, Lesvos e Ikaria. Si trovano alloggi direttamente sul posto? Auto?
    C'è vita notturna? Cose da evitare?
    Grazie mille, Denis
  13. Sil Gre
    , 9/6/2004 00:00
    gentilmente mi rispondete nell'e-mail..grazie
    Ciao,
    ne approfitto per chiederti alcune informazioni,
    questa estate sbarcherò a patrasso prima del 10 agosto e rimarrò un paio di settimane,
    non vorrei andare nelle isole ma girare le coste della grecia ,
    sapendo che atene e dintorni sono impraticabili per via delle olimpiadi,
    io ed i miei amici cerchiamo bellezza del posto ed anche il divertimento e mondanità notturne..
    - quali coste e città(marittime) mi consigli di visitare?
    - è consigliabile partire con la macchina oppure affitarla là?
    ti ringrazio anticipatamente della vostra disponiobilità,
    saluti,
    Sil
  14. Turista Anonimo
    , 3/6/2004 00:00
    creta è troppo grande meglio puntare sulle piccoline sono più caratteristiche
    lavi
  15. Gianluca Menghini
    , 23/5/2004 00:00
    Vorrei passare le mie vacanze estive (fine giugno) con la mia famiglia (moglie e figlia di 7 anni) in un'isola greca.
    Sto cercando un'isola non troppo grande, non troppo turistica, priva di aeroporto ma non lontana da un isola con aeroporto.
    L'ideale sarebbe poter trovare spiagge sia rocciose che sabbiose possibilmente non ventose.
    Chiedo troppo?
    Ringrazio sin d'ora tutti quelli che mi potranno dare un consiglio.
    Ciao a tutti
    Gianluca
  16. Sergio 4
    , 16/5/2004 00:00
    ciao, ho intenzione questa estate di fare un viaggio in moto in grecia.Mi piacerebbe avere informazioni su spiagge particolarmente belle.C'e'e qualcuno che puo' aiutarmi?