1. Zurigo

di , il 29/3/2002 00:00

In questo forum parliamo di viaggi a Zurigo

2. Silvia
    , 15/7/2008 11:02
    Comunicazione di servizio:

Questo forum è stato spostato qui tra i forum di viaggio dalla sezione Guide per Caso perché rimasto senza moderatore!

Silvia
  3. alexsole
    , 19/5/2008 15:40
    ciao Ragazzi, andrò in camper a Zurigo per gli europei. Ho saputo che verrà chiuso il traffico nel centro città. Qual'è il parcheggio più vicino al centro? quanto dista? grazie mille!
  4. LauraF74
    , 8/5/2008 22:45
    Ciao rossimari, decisamente Zurigo offre diverse cose interessanti e in estate è anche una bella città, con il lago e la natura attorno. E' una città in cui puoi trovare gente di tutto il mondo che ci va a lavorare e non è molto grande, pur avendo le caratteristiche positive di una grande città: offerte culturali, ristoranti, negozi, per esempio. Che cosa vuoi sapere esattamente?
  5. rossimari
    , 16/4/2008 14:46
    scusate ma questo forum é ancora attivo? Mi chiamo Rossella (29 anni) con mio marito viviamo da 4 anni a Barcelona, qualche giorno fa mio marito ha ricevuto un'OTTIMA proposta di lavoro al PSI di Zurigo, siamo molto indecisi, vorremmo sapere qualche informazione su Zurigo, Alessandro ci sei ancora?
    saluti

Rossella
  6. MrRoy
    , 25/6/2007 22:54
    Ciao Alessandro, e ciao a chiunque stia leggendo questo forum.
    Prometto che mi scorrerò subito i vecchi post, ma dal momento che ho deciso di organizzarmi all'ultimo momento (vacanza non prevista), avrei bisogno di un paio di informazioni lampo.

Probabilmente sarò a Zurigo dal 4 al 6 di Luglio e mi servirebbe una sistemazione economica e pulita (una doppia con bagno). Qualcuno ha qualche posto da suggerire?

E poi: la vita notturna di Zurigo cosa prevede? Cioè se io volessi passare la serata in un locale tipico, dove dovrei dirigermi?

Grazie a chiunque possa aiutarmi.

Roy
  7. Alessandro M.
    , 12/5/2007 20:45
    Ciao a tutti ragazzi,
    e scusatemi se scrivo molto meno da qualche mese in qua: purtroppo sono molto impegnato tra studio e lavoro e ho sempre poco tempo libero, quindi molto spesso nemmeno vado su internet, comunque da oggi in poi cercherò di essere più presente.

Tschus!
  8. Redazione
    , 5/5/2007 18:44
    In seguito a qualche indagine condotta sui forum delle guide per caso sono costretto a comunicare che da oggi le guide che a qualsiasi titolo invitano gli utenti a contattarle privatamente saranno rimosse dal loro incarico all'istante.
    Sono dispiaciuto ma deciso.
    Martino
  9. Redazione
    , 30/4/2007 15:55
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  10. Ilaria M
    , 4/2/2007 14:54
    Ciao Alessandro, vedo che non scrivi più molto recentemente!
    Volevo dirti che noi siamo arrivati e sinceramente la Svizzera ci ha fatto un'ottima impressione! Abitiamo a Winterthur e stiamo pian piano scoprendo la zona.
    Hai dei suggerimenti per posti adatti ai bambini da consigliare? Abbiamo già in lista lo zoo di Zurigo, e ho visitato il sito del turismo svizzero che ti manda gratuitamente a casa tonnelate di brochure (lo sapevi? www.mysvitzerland .com), ma mi piacerebbe un suggerimento first hand!
    Ciao e grazie
    Ilaria
  11. Alessandro M.
    , 20/10/2006 11:41
    Ciao Ilaria,
    Zurigo è bella davvero e ci si vive molto bene, vedrai che sarà accogliente anche con te: se un minimo ti saprai abituare al suo stile di vita e alla sua gente vedrai che ti troverai più che bene anche tu.
    Allora, voli low cost diretti per Zurigo fino ad adesso non ce nesono, ma esistono due possibilità:
    1) Esistono voli low cost per Basilea e da lì puoi prendere un treno per Zurigo.
    2) Prova a vedere sul sito della Swiss le offerte del mercoledi, spesso ci sono offerte veramente buone per Zurigo.

Ciao!
    Anzi Tschus!
  12. Ilaria M
    , 17/10/2006 15:50
    Ciao Alessandro, Zurigo ti deve proprio piacere a giudicare dai tuoi interventi! Spero che la Svizzera sia ugualmente accogliente anche con noi ... Una domanda: non ci sono voli low cost da Zurigo? Io volerei spesso in Toscana e non ci sono voli diretti nè per Firenze nè per Pisa, ma anche i voli per Roma mi sembrano piuttosto cari ... hai dei suggerimenti? ciao e grazie
  13. Alessandro M.
    , 8/10/2006 12:59
    A Zurigo si vive benissimo, la gente è rilassata, ci sono molte cose da fare, ci sono mille posti da visitare intorno al lago e nelle vicinanze, i trasporti sono sempre puntuali e comodi e se pensi che sto esagerando sappi che per il secondo anno di fila Zurigo è stata eletta la città in cui si vive meglio nel mondo.
    E' una citta a misura d'uomo e piena di vita, si sta davvero bene.
    E se ti interessa la cultura ci sono splendidi musei: leggi i miei post passati e te ne accorgerai!
    Tschus!
  14. stella06
    , 8/10/2006 10:10
    Se ti puoi informare mi faresti un favore.
    Come si vive a Zurigo? Come ti 6 trovato?
  15. Alessandro M.
    , 29/9/2006 17:39
    Ciao Stella,
    allora purtroppo ancora non sono riuscito a trovarti l'indirizzo o il telefono dell'ordine degli architetti, vedrò di chiederlo a qualcuno a Zurigo visto che adesso sto a Roma.
    Intanto ti scrivo due link per i b&b di Zurigo: ti premetto subito una cosa, sono cari rispetto ai nostri, almeno quelli al centro.

1) http://www.zuerich.com/hotel/bed_breakfast/index.html

2) http://www.bnb.ch/index.php?p=carte&c=a2 (qui devi cliccare sul + rosso sopra Zurigo per avere l'elenco dei b&b)

Ciao Ilaria,
    sono contento della vostra decisione, vedrai che ti troverai molto bene in Svizzera.
    Winterthur è una città gradevole e a misura d'uomo, io l'ho vista solo di sfuggita ma mi ha fatto una buona impressione. Inoltre è vicinissima a Zurigo e puoi sempre andare lì se vuoi in 15 minuti per qualunque esigenza o per fare spese.Preoarati alla neve se vai lì a fine anno, mi raccomando!
    In bocca al lupo!

Alessandro
  16. Ilaria M
    , 27/9/2006 16:03
    Ciao Alessandro, scusa se non ti ho mai ringraziato per le info che mi hai scritto, ma non sono mai riuscita a collegarmi ... ho due bambini piccoli e non ho tempo ... come farò a fare il trasloco ?!?!? Già, infatti abbiamo deciso e .. firmato ieri.
    Saremo a Zurigo da fine anno.
    Ho cominciato a cercare sui siti che mi hai indicato e sui vari links, credo che andremo ad abitare a Winterthur, è vicinissima a Zurigo, c'è la scuola internazionale e costa molto meno, oppure mi hanno consigliato Wallisellen (anche l' c'è la scuola inernazionale) infatti mio marito lavorerà fuori Zurigo direzione nord. Comunque continuerò a seguire il tuo forum, anche perchè io cercerò lavoro a Zurigo e sicuramente voglio conoscere bene la città.
    Ciao
    Ilaria