1. Quesito

    di , il 7/3/2004 00:00

    Dopo aver visto le Maldive in tutto il loro splendore (a parte la Polinesia), quali altri posti si potrebbero paragonare alle Maldive? sia come isole, ke come varietà di pesci, ke come spiaggia?

  2. Cristina Sirico
    , 17/3/2005 00:00
    Ciao!
    anche noi vorremmo andare alle maldive in luglio...... ma sono molto indecisa per il tempo.
    Mi piacerebbe avere informazioni direttamente da qualcuno che ci sia andato in quel periodo.
    Grazie
  3. Eva Furini
    , 20/2/2005 00:00
    Vorremmo partire il prossimo mese per Bathala, Atollo di Ari Nord. So che l'isola non ha subito danni. E' una vita che pensiamo a questo viaggio, vorrei che tutto fosse meraviglioso!Qualcuno potrebbe dirci com'è quest'isola e il villaggio(Tour operator Azemar)?
    Grazie!
  4. Chiara Calabrese
    , 11/2/2005 00:00
    Per Gianluca
    Anch'io ho prenotato al Palm Beach il viaggio di nozze. Ho sentito che non ci sono state conseguenze per questo posto.. speriamo bene!
    Chiara
  5. Gianluca Tassoi
    , 17/1/2005 00:00
    ho prenotato x maggio alle maldive al palm beach della sporting vacanze che mi consigliate di fare visto il maremoto che c'è stato ? sono molto insicuro e preoccupato forse vorrei cambiare meta!!!! aiutatemi datemi consigli
  6. Turista Anonimo
    , 5/11/2004 00:00
    cara serena,
    anch'io vorrei avere notizie sul tempo a luglio.

    zanzibar è stupenda...da provare....per me è superiore alle maldive..mio modesto parere.
    sono gia' stata alle maldive pero' ad ottobre ed il tempo è stato un po' schifoso...ma zanzibar non la cambierei con niente al mondo. la adoro.....

    anche se le maldive sono da fare a dicembre , gennaio febbraio ecc.

    comunque speriamo che qualcuno ci dia info..
    ciao
    anonima
  7. Serena Ricci 1
    , 3/11/2004 00:00
    Devo andare in viaggio di nozze a metò luglio alle Maldive.
    Vorrei sapere sinceramente se troverò solo brutto tempo, se ci sono delle isole più indicate di altre, quali sono quelle più naturali con bungalow di legno con spiaggia privata davanti?
    Insomma me lo consigliate! Se invece mi dite che il tempo molto probabilmente farà schifo dove mi consigliate di andare, sempre considerando location tipo maldive(cioè atollo da pauraaaaa!!!)

    Grazie mille Serena
  8. Turista Anonimo
    , 16/9/2004 00:00
    Per Giuseppe:
    Ti consgilio Alimanthà, è stupenda e ben attrezzata x i più piccoli.
    Ciao.
  9. cicaphino
    , 22/7/2004 00:00
    avrei intenzione di fare una vacanza alle Maldive il prossimo inverno. Sto cercando informazioni e consigli su quali isole sarebbero più adatte ad una vacanza con bambini, visto che ho 2 bimbi di 6 e 4 anni.
    Ringrazio per le ventuali risposte.
    ciao a tutti
  10. Turista Anonimo
    , 22/5/2004 00:00
    l'atmosfera maldiviana è probalmente insuperabile ... basta anche solo il fatto che ti tigli le scarpe all'arrivo e te le rimetti al rientro ma come fondali (sia per i coralli che per la varietà dei pesci) e per la favolosa vegetazione consiglio Lang Tengah a est della Malesia (sotto le Parientien) e molto meno alla moda di queste ultime. in agosto è anche ottimo il clima ...

    a me è piaciuta molto anche Phi Phi Island ma ci sono stata ormai 6 anni fa e quindi prima che la devastassero di alberghi, turisti e notorietà girandoci "the beach" di Di Caprio.

    buon viaggio
  11. Niccolò Bandoni
    , 11/5/2004 00:00
    ciao a tutti... questa estate vorrei fare un viaggetto alle maldive, però per motivi di lavoro devo "per forza" andarci a fine agosto. ho molta paura di trovare brutto tempo e poco sole... cosa mi dite? Grazie.
  12. Chiara Di paola
    , 9/4/2004 00:00
    la mia opinione personalissima è che il mare delle maldive sia difficilmente paragonabile ad altri posti per quanto riguarda i colori, le sfumature, e la spiaggia bianchissima e sofficissima.
    sono stata alle Fiji e l'arcipelago delle Yasawa è molto simile al mare delle maldive anche se mancano i famosi atolli maldiviani.
    le Seyschelles hanno una vegetazione stupenda e scenari mozzafiato e unici (soprattutto grazie alla presenza delle formazioni granitiche), ma il mare (per me) è meno bello di quello delle maldive.
    per quanto riguarda i fondali, invece, il mar rosso ha ancora i meravigliosi colori dei coralli e della barriera che purtroppo la maggior parte degli atolli maldiviani hanno perso a causa dell'innalzamento della temperatura (anche se io ho avuto la fortuna di vedere una barriera corallina ancora viva ed è stato fantastico!).
    penso che il mare delle maldive possa essere superato solo da quello della polinesia, anche se ancora non ho avuto la fortuna di poterlo vedere dal vivo :-)
    comunque, ogni posto è bello per le sue particolarità e per le emozioni che riesce a regalarci...è difficile fare paragoni!
  13. Marta Grivet
    , 24/3/2004 00:00
    Fiji, Isole Salomon, Isole della Grande Barriera Corallina in Australia, della Nuova Caledonia... avendo tempo e soldi le possibili alternative alle Maldive di certo non mancano...!!!!
  14. Barbara .
    , 17/3/2004 00:00
    a proposito di Formentera...qualcuno mi sa dire se a fine maggio o inizi di giugno in genere il tempo è bello? forse il mare sarà freddino.....
  15. Antonella&claudio
    , 15/3/2004 00:00
    Ciao,
    Noi ti consigliamo Formentera.
    Isola "STUPENDISSSIMA" direi quasi meglio delle Maldive e Caraibi.( costo del viaggio abbordabile).
    Unico consiglio evitare sempre l'alta stagione troppi italiani e troppo casino.
    E' bellissima da girare in motorino...un vero paradiso, poi se cerchi una serata "cool&smart" puoi sempre prendere il traghetto e andare ad Ibiza.
    Buon viaggio!!
    Antonella & Claudio
  16. Turista Anonimo
    , 15/3/2004 00:00
    direi Seychelles, e in Malesia: Perhentian, Redang
    anche se sono molto diverse dalle Maldive che ho visto 11 anni fa (quando el nino non era passato)... le Maldive sono isole piccolissime, piatte, le isole citate sopra hanno una vegetazione + ricca, hanno un interno + vasto, da esplorare.. per i pesci, alle Seychelles, a Coco Island ho visto un numero incredibile di pesci mai visti prima!..
    per i coralli, a Redang in Malesia c'è del corallo vivo (giallo, viola..)