1. RICHIESTA PARTICOLARE

di , il 7/3/2004 00:00

Ciao a tutti...Questa è una richiesta particolare, perchè voglio assolutamente che il mio sogno si realizzi. Vorrei solo dei consigli da tutti voi. Il mio sogno e quello della mia ragazza è quello di trasferirci su un'isola ed aprire un bed & breakfast o aprire qualche altra attività. So che non è facile, ma abbiamo la pelle dura. Questo è il nostro sogno e ci proviamo finchè non ci riusciamo. Se qualcuno potesse consigliarci, darci qualche dritta. Tutti gli aiuti sono ben accetti. Magari esperienze di viaggio e varie realtà dei posti. Ciao a tutti e grazie. Chris

2. Jo Pozzi
    , 16/4/2004 00:00
    Buona idea! Hai già trovato qualcosa?
  3. Christian Masarin
    , 17/3/2004 00:00
    Grazie a tutti per le info, ma alcuni di voi, non hanno informazioni su qualche isola, in base ad un viaggio fatto in passato? Il problema è che noi, non sappiamo ancora dove, ma vogliamo anare. ASSOLUTAMENTE!!! Ormai il sogno deve realizzarsi.
  4. Letizia 4
    , 16/3/2004 00:00
    grazie, Anna, pensavo proprio di rivolgermi al CAI che, forse è la struttura più idonea a dare informazioni in merito a rifugi alpini.
    Letizia
  5. Turista Anonimo
    , 15/3/2004 00:00
    Così tanto??? Io ho amici che hanno comprato una posada a Los Roques ma hanno pagato poco: 7 mila euro da sistemarla ( questo un anno e mezzo fa ) te lo assicuro. Oppure mi hanno sparato una cavolata... :-( grazie per le info.
  6. Turista Anonimo
    , 12/3/2004 00:00
    Il Gran Roque e' una idea, in Venezuela, ma costa caro, oltre i 100.000 $ per un barettino, fino a 500.000 di una posada.

Vendono un catamarano con licenza di charter per il Roques su www.tulancha.com....
    Si riempie abbastanza ma il costo iniziale e' alto (se decidi tira molto sul prezzo).

Se decidi per questo mi trovi "quasi" sempre nel sito www.velistipercaso.it ....nel forum fammi sapere.
  7. Turista Anonimo
    , 11/3/2004 00:00
    Dipende da molte cose: le lingue che conoscete, se avete dei brevetti ( tipo sub, di istruttori nuoto, vela...tutte cose che aiutano in una attività del genere se volete aprire in un posto di mare, per offrire dei servizi in più ai clienti ), quale parte del mondo preferite....Sappiate anche che in certe isole l' idea del B&B non esiste neanche, quindi dovreste adattarvi a ciò che offre il luogo. Se conoscete bene il francese sarebbe possibile la Polinesia ( anche se non facilissimo ), con lo spagnolo avreste un ventaglio di scelta maggiore ( in questo caso suggerisco le isole Los Roques in Venezuela ). Vi auguro con tutto il cuore di farcela....e che il futuro vi dia tanta gioia da questa impresa. Dimenticavo: per questa idea inerente alla Polinesia dai un' occhiata al sito www.isolenelmondo.com, sulla sinistra della pagina troverai info su queste isole.
    Ciao
  8. Turista Anonimo
    , 11/3/2004 00:00
    Ciao,
    ma tu hai esperienza sul campo? Nel senso che hai mai fatto delle stagioni in un Rifugio?
    Io non lo definirei proprio un lavoro da paragonare ad un B&B, vista la non sempre facile ubicazione dello stesso. La mole di lavoro, poi, in un Rifugio è molta soprattutto se questi si trova in posizione strategica rispetta a particolari vette e quindi frequentato da alpinisti con queste particolari esigenze.
    I rifugi comunque sono dati in gestione. Puoi provare a chiedere informazioni al CAI, visto che loro sono convenzionati con i rifugi, dorebbero saperti indicare a chi rivolgerti per avere questo tipo di informazioni.
  9. Maria letizia Putti
    , 10/3/2004 00:00
    soffro molto il caldo, ogni anno di più. Quindi sto cercando di trovare una sistemazione per l'estate.
    Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare gestore (gestora, gestrice, gerente...??? boh!) di un rifugio alpino per i mesi estivi, tipo bed 'n breakfast ad alta quota.Inoltre mi piace molto cucinare.... quindi potrei fare anche bei pranzetti per gli utenti del rifugio.
    Da dove devo cominciare? a chi mi posso rivolgere?
    Grazie in anticipo, ogni consiglio sarà gradito!
    Maria Letizia Putti
  10. Turista Anonimo
    , 10/3/2004 00:00
    hai mai pensato di contattare l'ambasciata o il consolato in italia relativo al paese in cui si trova l'isola e di contattare anche l'ufficio ice della tua regione?
  11. Turista Anonimo
    , 9/3/2004 00:00
    Confesso che è anche il mio sogno segreto e penso che lo sia di molti. Chi di noi non è infatti arcistufo di vivere in questo mondo di stressati?
    In ogni caso io posso darvi un'indicazione su un'isola fantastica......."seconda stella a destra, questo è il cammino e poi dritto fino al mattino, poi la strada la trovi da te, porta all'isola che non c'è....."

Ciao e auguri di vero cuore.
  12. Turista Anonimo
    , 9/3/2004 00:00
    ma che isola?mediterraneo,tropicale o australe?cmq se veramente ci riuscite complimenti e buona fortuna!
  13. Christian Masarin
    , 7/3/2004 00:00
    Ciao a tutti...Questa è una richiesta particolare, perchè voglio assolutamente che il mio sogno si realizzi. Vorrei solo dei consigli da tutti voi. Il mio sogno e quello della mia ragazza è quello di trasferirci su un'isola ed aprire un bed & breakfast o aprire qualche altra attività. So che non è facile, ma abbiamo la pelle dura. Questo è il nostro sogno e ci proviamo finchè non ci riusciamo. Se qualcuno potesse consigliarci, darci qualche dritta. Tutti gli aiuti sono ben accetti. Magari esperienze di viaggio e varie realtà dei posti. Ciao a tutti e grazie. Chris