1. Mauritius a marzo.. nella costa est??

di , il 29/2/2004 00:00

Ciao viaggiatori.. Noi stiamo programmando una vacanza a Mauritius..partiremo il 14 marzo.. Ma ci senbra di capire che non sia il massimo come stagione.. Piove spesso.. E di sera fa freddo?? Qualcuno di voi ci é stato in questo periodo?? Ci dire come é veramente? e' forse meglio posticipare?? e poi.. Noni non amiamo i circuiti tutistici troppo battuti.. e gli alberghi che per lo più ci propongono sono situtati sulla costa orientale.. Che leggendo abbiamo scoporto essere solo turistica??!! Vi risulta??? che ci consigliate per entrare a stretto contatto con la realtà locale ed esser in riva al mare??

Preferirei esser contattata sualla mia e-mail!! Grazie per l'urgenza... Partiamooo

2. Alessandra Riboldi
    , 16/4/2004 00:00
    E a Maggio il clima com'è?Ormai il mio viaggio di nozze è prenotato...se qualcuno vuole dirmi il suo parere...partirei più tranquilla!!!
  3. Cristina Boselli 1
    , 1/4/2004 00:00
    Ciao a tutti, ieri in un impeto di pazzia, ho colto al volo un'offerta di viaggio che mi hanno proposto in agenzia.... e adesso curiosando in internet non so se ho fatto bene...
    Il 20 di aprile vado nella parte sud-est dell'isola di mauritius, in un hotel che sembra mega... Le Preskil(quando ho prenotato non mi rendevo conto che quasi tutti gli alberghi offerti nei pacchetti turistici per l'isola sono molto eleganti) e già questo mi mette un po' in imbarazzo a me piace essere molto libera in vacanza e non dover stare attenta all'etichetta; poi leggendo qui e là ho scoperto che la parte est dell'isola e' molto piovosa, l'albergo si trova vicino al villaggio di Mahebourg ,...mi devo pentire ???? Avrei bisogno poi di informazioni su come muovermi e soprattutto delle dritte su dove andare a mangiare fuori dall'albergo per pranzo dato che siamo a mezza pensione... Ma scrivendo mi trovo sempre piu' perplessa sulla mia scelta... Aiuto
    GRazie
    ciao a tutti
    Cristina
  4. Miky Radi
    , 26/3/2004 00:00
    Ciao a tutti...vorrei andare a Mauritius (Costa Est) l'ultima settimana di settembre e la prima di ottobre, ma trovo notizie discordanti sul clima del periodo...qualcuno ci è stato nello stesso periodo?mi farebbe tanto piacere saperlo xè è una meta cui tengo moltissimo!
    Grazie 1000 in anticipo!
  5. Giovanni maria Cambioli
    , 16/3/2004 00:00
    salve marzo aprile piove piu o meno tutti i giorni l'acqua e intorno ai 20 gradi.Nella costa sud est molto vento e quasi impossibile restare sulla spiaggia senza mangiare sabbia ci sono stato in quel periodo nel 2003 ed era pieno di gente che faceva sky surf
    se vuoi proprio andare vai nella costa sud ovest ossia le morne nell'hotel le pavion c'é un centro di immersioni ed il proprietario e un italiano il centro si chiama easy dive lui é emanuele senatore tel2306836800 fax 2304505215

di piu non posso dirti ciao gio
  6. Turista Anonimo
    , 8/3/2004 00:00
    Non proprio a marzo, ma a metà febbraio noi ci siamo beccati un CICLONE (Jerry) che ci ha rovinato un po' la vacanza (costa ovest) anche se è stata una esperienza unica (chiusi in camera con le provviste, la candela e i bollettini della TV). Comunque era la seconda volta che andavamo a Mauritius (la prima sulla costa Est). Secondo me è tutta fortuna, ma vale la pena comunque andare, Mauritius è bellissima. Sulla costa Ovest ti consiglio lo "spiaggione" di Flic & Flac. Rispetto al primo viaggio ho incontrato molti locali che parlavano italiano, frutto di una immigrazione ormai decennale sono rientrati nella loro isola. Contatta l'ufficio turistico, il consolato o Air Mauritius: sono tutti molto gentili e prodighi di consigli.
  7. Alessandro Bonacina
    , 5/3/2004 00:00
    non è il periodo ideale e l'acqua è fredda, puoi fare il bagno ovviamente ma non certo stare dentro tranquilla a guardare i pesci !!!
    ciao
    ale
  8. Medialuna
    Ciao,
    io conosco gente che c'è stata ad agosto e si è lamentata che era "freddo" per fare i bagni....
  9. Tiziana P.
    Qualcuno è mai stato nel mese di Agosto sulla costa ovest? Ho letto troppi pareri negativi sull'inverno mauriziano e sono molto confusa... Non credo che partirò fino a quando non avrò conosciuto qualcuno disposto a giurarmi che ad Agosto si può fare il bagno! Ciao
  10. Medialuna
    , 1/3/2004 00:00
    Non è facile dire se pioverà molto oppure no. Va a fortuna. E' la fine della stagione umida. Io avevo trovato abbastanza nuvoloso, questo sì, ma vera e propria pioggia forse solo un pomeriggio (su una settimana di permanenza).

Quello che è sicuro, invece, è che fa caldo umido, anche di sera. Mai messo il golf.
  11. debe2000
    , 29/2/2004 00:00
    Ciao viaggiatori.. Noi stiamo programmando una vacanza a Mauritius..partiremo il 14 marzo.. Ma ci senbra di capire che non sia il massimo come stagione.. Piove spesso.. E di sera fa freddo?? Qualcuno di voi ci é stato in questo periodo?? Ci dire come é veramente? e' forse meglio posticipare?? e poi.. Noni non amiamo i circuiti tutistici troppo battuti.. e gli alberghi che per lo più ci propongono sono situtati sulla costa orientale.. Che leggendo abbiamo scoporto essere solo turistica??!! Vi risulta??? che ci consigliate per entrare a stretto contatto con la realtà locale ed esser in riva al mare??
    Preferirei esser contattata sualla mia e-mail!! Grazie per l'urgenza... Partiamooo