1. Acqua alta a Sharm!

di , il 29/2/2004 00:00

Ciao a tutti, questa estate io e il mio ragazzo vorremmo andare a Sharm El Sheikh. Unico neo, lui è un nuotatore provetto io per nulla, diciamo che sguazzo un pò ma non sono sicuramente un'esperta nuotatrice. Allo stesso tempo però non vorrei passarmi 15 giorni in piscina (per tanto così vado a Rimini e rimango in piscina). Quindi vi chiedo un consiglio sugli alberghi dove più o meno dopo la barriera corallina non ci sia lo strapiombo ma quei due o tre metri di profondità iniziale dove sicuramente mi sentirei più sicura. Ovviamente che siano anche delle strutture che ti possano fornire una buona animazione camere pulite e un cibo decente, insomma un buon servizio. Mi è molto piaciuto il Concord El Salam ma non ne ho idea di come sia il mare lì. Se qualcuno mi può dare un consiglio mi farebbe un grosso favore. Grazie tante.

2. Mara Biletta
    , 28/9/2004 00:00
    Tre tre settimane dovrei andare in vacanza a Sharm ma ho un problema. Qualcuno sa indicarmi una spiaggia di hotel che non abbia subito la barriera corallina ? Io so nuotare ma non sono proprio bravissima x cui ho paura di stancarmi e se non tocco mi prende un pò di angoscia....
    Grazie Mara
  3. Alex 5
    , 1/9/2004 00:00
    Ciao a tutti...Sono appena tornato da Sharm...Esperienza favolosa nell'albergo SOL SHARM, struttura nuovissima, molto accogliente e dove si mangia anche discretamente bene.....
    Come credo la maggior parte degli alberghi facciano, anche il suddetto proponeva di fare delle gite organizzate da loro.....NON FATE GLI SCEMI!!!!!!!
    Non andate a quelle da loro organizzate.....
    Perchè?!?!Perchè la maggior parte degli alberghi, ad esempio per fare una gita in barca, non ha una propria barca, e allora cosa fanno?!Si appoggiano a quella di un agenzia.....Così facendo il costo dell'escursione aumenta, anche perchè devono "mangiare" in 2.....Voi sapete cosa fate?!?!
    Andate a NAAMA BAY......e vi fate portare dove c'è il vialone principale (Lo riconoscerete perchè c'è un locale con la scritta CCCP), camminate un 500 metri, finchè, sulla vostra destra troverete un agenzia di escursioni (situata vicino ad una gioielleria) chiamata ITALY ITALY.....
    Loro sono i proprietari di una barca, alla quale si appoggiano parecchi alberghi.....
    Vi mettede d'accordo su giorno...Beh....Vi assicuro che le escursioni costano ESATTAMENTE la metà........Chiedete di MIMMO, un ragazzo di colore, ma che parla benissimo l'italiano.....VI ASSICURO CHE NON VE NE PENTIRETE
  4. Turista Anonimo
    , 11/8/2004 00:00
    anche io sono stata al LAGUNA VISTA (5 stelle). il villaggio è veramente bellissimo, sembra di stare in una favola (mi hanno detto il + bello di sharm) le stanze sono appartamenti (emormi) ma per quanto riguarda l'organizzazione è veramente da albergo 3 stelle.
    i camerirei e tutto il personale dell'albego quando possono si comportano veramente male e si divertono a prenderti in giro.
    un giorno a pranzo volevo delle coca cola (bisogna sempre alsarzi perchè nessuno passa con le bevande ai tavoli) e arrivata al bancone c'era un ragazzo intento a leggere dei documenti. io ho aspettato ma dopo qualche minuto, visto che non aveva neanche alzato lo sguardo, gli ho chiesto un bicchiere di coca e lui "abbiamo finito i bicchieri" (simpatico). un guardiano dell'albego ci ha seguite (a me a alla mia amica) fino alla camera perchè sperava di intrattenersi con noi (erano le 3 di notte).
    l'animazione, per niente professionale, era quasi inesistente (era meglio non averla affatto). Pensate che la ragazza che faceva acqua gym in mare aveva paura dei pesci e ripeteva ogni stupido esercizio per 20,30,40 volte.
    la swan tuor è pessima e tutti si sono lamentati
  5. Alessia Gallo
    , 10/8/2004 00:00
    Ciao, parto con la mia pazza amica il 25/08. Andiamo al El Salam Concord e vorremmo avere qualche notizia sull'albergo.
    E poi, quanto è profondo il fondale dopo la barriera corallina?
    Conviene acquistare lì maschera e pinne? Ah, un'ultima cosa:
    è un problema uscire la sera per due ragazze sole? Spero
    proprio di no! Aspetto vostre risposte... Ciao!!!
  6. Elvira Sarnataro
    , 9/8/2004 00:00
    Ciao a tutti il 18/8/04 andremo a trascorrere una settimana nell' INTERCONTINENTAL a SHARM, con soggiorno a mezza pensione, ci potete dare qualche indicazione...sul villaggio, sulla barriera corallina, sul cibo...etc? Vi saremmo grati per tale aiuto!!!!!
  7. May 1
    , 29/7/2004 00:00
    Ciao Buon giorno a tutti!

qualcuno conosce INTERCONTINENTAL HOTEL di Sharm? Partiremo questo sabato.
    Com'è la pulizia, la cucina e il mare???

un salutone a tutti e GRAZIE IN ANTICIPO.
  8. Gabry Pezzei
    , 28/7/2004 00:00
    Ciao!! Aiutooo Ho prenotato alla Sharaton di Sharm...com'è l'acqua??!! Quest'anno, per via di un gionocchio "non in forma", non posso nuotare...mi devo rassegnare ad una vacanza in piscina, o la barrira corallina mi permetterà di entrare in acqua senza avere la necessità di nuotare??

Grazie
  9. Alessandro D'adamo
    , 16/7/2004 00:00
    Ciao Emanuela,
    non preoccuparti. Io vado a Sharm ongi estate da tre anni a questa parte e anche la mia ragazza non sa nuotare molto bene. Tuttavia la vista di quel mare stupendo e quei pesci meravigliosi ti faranno dimenticare presto le tue paure.
    Però visto che comunque partirai con un pò di insicurezza,a meno che tu non sia già partita, io ti consiglio di andare al New Tower, o al Tower One della sprintour, perchè il tratto di barriera corallina che trovi li è semplicemente stupendo e il villaggio è veramente bello, pulito e divertente. Ma cosa più importante l'acqua è profonda circa 6-7 metri che ti permettono di abituarti facilmente e gradualmente, spostandoti un pò, anche a profondità maggiori.
    Buona vacanza, ale.
  10. Caterina Montebello
    , 15/7/2004 00:00
    Vorrei prenotare per i primi di settembre crociera sul nilo e settimana a sharm al laguna vista, con la swan tour vi prego chi di voi è stato in queste strutture mi dica se ne vale la pena, com'è l'Hotel, comè la spiaggia e l'accesso al mare e poi se qualcuno mi sapesse dire qualcosa sulla crociera sarebbe fantastico. Mi sta passando la voglia con i commenti letti, mare inaccessibile, cibo schifoso.... Vi prego datemi qualche consiglio.
  11. Ilaria 16
    , 12/7/2004 00:00
    salve a tutti!!
    vorrei informazioni riguardo il VENTACLUB FARAANA a SHARM..
    tutti me ne parlano bene, ma è adatto anche a chi non nuota benissimo ma diciamo....galleggia un po'???
    Vi prego , rispondetemi, non so se prenotare o no....
    Grazie e un salutone a tutti....
  12. Turista Anonimo
    , 9/6/2004 00:00
    X Barbara: se hai paura dell'acqua alta non andare a Sharm, ci sono solo 3 o 4 villaggi dove si può fare il bagno anche da riva, e due sono i Ventaclub,a prezzi proibitivi confronto ai servizi offerti...
  13. Barbara Missi
    , 28/5/2004 00:00
    Ciao!qualcuno conosce L'IBEROTEL PALACE di Sharm? Partiremo a Settembre.
    Com'è la pulizia, la cucina e il mare???
    Sapreste dirmi quanto costa in genere reggiungere il Cairo in aereo?
    Grazie mille a tutti!!!!!!
  14. Turista Anonimo
    , 28/5/2004 00:00
    Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come è la spiaggia del Sol Sharm? Si può entrare in acqua da riva o si sprofonda subito??
    Ho paura dell'acqua alta....consigliatemi!!!
  15. Ale A
    , 19/5/2004 00:00
    ciao sono ALe, dovrei partire per l'hotel casablanca il 23 maggio- sharm, qualcuno mi sa dare informazioni sul hotel e sulla spiaggia? al telefono l'agenzia nn dice molto e di foto su internet nn ne trovo! nn vorrei andare alla cieca, siamo due ragazze e mi interesserebbe sapere se è il posto adatto x passare una settimana di divertimento! ciao ciao grazie
  16. Amalia
    , 18/5/2004 00:00
    La lettura di questo forum mi ha un pò depresso...partirò il 30 maggio per il Laguna Vista, qualcuno sa dirmi qualcosa sulla pulizia e i servizi?E' cos' male organizzato?...considerate che a me non interessa assolutamente l'animazione...
    Aspetto qualche "buona notizia"...
    Amalia