1. Scozia

di , il 28/4/2002 00:00

**Forum Evergreen**

In questo forum parliamo di Scozia

2. venturinifrance
    , 13/11/2007 23:15
    Ciao a tutti!! ho bisogno del vostro aiuto!! andro' ad Edinburgo il 23, 24 e 25 novembre ed ho assoluto bisogno di trovare una camera tripla per due notti. Avete consigli su hotel in centro che non costino molto? Qualsiasi altra informazione e' bene accetta. Grazie mille a tutti. scrivetemi pure a venturinifrancesca@libero.it
  3. daria1976
    , 26/9/2007 12:49
    ciao a tutti, ho passato il mese di luglio e agosto in inghilterra. sono partita con londraweb.com solo per quanto riguarda londra perchè poi sono andata nel dorset. il sito è veramente la bibbia di londra!! un altro molto interessante del regno unito in generale è www.regnounito.net.ciao, daria
  4. luiggi
    , 6/9/2007 23:41
    parto per la scozia martedi
    e ho un giorno in cui sono indeciso riguardo dove andare
    un giorno sono a edinburgo
    un giorno a glasgow
    un giorno a roslin
    ho un ultimo giorno a disposizione,cosa consigliate?
    il mio ostello è a glasgow
  5. aloiv
    , 6/9/2007 16:06
    A Edimburo a natale ci sono stata ma era un annoparticolare....non pioveva ma c'era un sacco di neve e meno 15° ma sono stata benissimo. di solito piove e non fa così freddo. l'ombrello lo porterei ma non è il massimo perché di solito non piove a diluvio come da noi ma ti piove in tutte le direzioni...
    io ci andrei a natale, è un momento magico per Edimburgo! consisedererei, però, che 24,25e 26 sono giorni molto morti se non vi siete organizzati prima per mangiare. Io ero in una casa, ospite del mio ragazzo ma se devi trovare un ristorante è un po' un problema perché 24 e 25 fanno per la maggior parte menù natalizi e su prenotazione quindi rischi di dover mangiare solo questo (costa pure parecchio di solito) per 4 pasti di fila o un panino in albergo come mi è capitato un altro anno a Bristol...altro fattore da considerare, in quel periodo la città sisvuota un po' perché gli studenti tornano a casa (può essere unacosapositiva o negativa secondo i diversi punti di vista)
  6. Noni
    , 5/9/2007 18:06
    scusate... intendevo consigli e PAIO di giorni.... Ih Ih
  7. Noni
    , 5/9/2007 18:05
    Salve a tutti, io sono Italo scozzese e ci sono cresciuta lì. Per chi chiedeva del clima piove quasi sempre, quindi armati di ombrello o meglio K-way.
    Cmq per tutti gli altri sto scrivendo un testo che pubblicherò sul forum viaggi con cosogli ecc!
    Spero di finirlo entro un apio di gg! Big Kiss
  8. silvia+jacopo
    , 3/9/2007 23:20
    ciao a tutti, io e il mio ragazzo abbiamo intenzione di andare ad edimburgo a natale. qualcuno sa se è un buon periodo per visitare la scozia, o se è sconsigliabile (per il clima, ecc.)? grazie.
  9. aloiv
    , 28/8/2007 14:54
    Impossibile noleggiare l'auto con la carta di credito di un altro a meno che quest'altro non sia fisicamente con te...a me è appena successo. Inoltre visa electron non viene accettata, al massimo alcuni accettano la visa debit.
  10. aloiv
    , 28/8/2007 14:52
    confermo l'esistenza del castell-ostello. ci sono stata a 16 anni e purtroppo non mi ricordo dov'è. un amico che ci è stato con me sostiene sia a nord del Loch Ness. Se lo ritrovo vi faccio sapere, torno in Scozia il 16 settembre
  11. neraecristallo
    , 20/8/2007 15:00
    Ciao a tutti! a metà settembre io e il mio ragazzo partiremo per la scozia, con atterraggio a glasgow. Sapreste indicarci un bed & breakfast o un ostello con doppie, economico? (anche per edimburgo, magari!) Ne abbiamo trovati molti, ma hanno tutti prezzi altissimi! Vi prego aiutateci, Francesca & Daniele
  12. marefra
    , 20/8/2007 00:51
    Ciao,per chi chiede delle balene,torna indietro a un mio precedente intervento e troverai tutto.Gran bella esperienza...
  13. geise
    , 19/8/2007 16:27
    grazie x i consigli! qualcuno sa cosa fare x andare a vedere le balene? so che esistono punti d'osservazione, ma non ho capito dove sono.Inoltre mi hanno parlato di un ostello dentro un castello...ma dov'è?boh!
  14. aloiv
    , 17/8/2007 18:17
    Io inizierei da Edimburgo, evitando il campeggio in questa stagione a meno che tu non abbia sacco a pelo da montagna. Ci sono molti ostelli che trovi facilmente su internet ma se ti serve un B&B fammi sapere che ne ho provato uno di prezzo medio ma pulito, senza tappeti in bagno, tutti molto gentili e a 3 minuti di autobus dalcentro. per edimburgo mi terrei 2-3gg a seconda del tempo. Il Fife, la regione a Nord di Edimburgo (St. Andrews è la città principale), è tipico per quanto riguarda la natura del Sud della Scozia e lo potreste attravesare in macchina/treno (NB:i treni costano molto, soprattutto se non li prenoti con settimane di anticipo). La costa Est è bella risalendo, ma potrest decidere di risalire per la brughiera delle highlands per poi arrivare alla costa Nord. Consiglio Scrabster (tipico villagio di pescatori) per poi continuare sulla costa verso Ovest. Sosta consigliata Durness, ex campo militare ora abitato da hippies che si sono dati al'artigianato. Continuando mi fermerei in corrispondenza dell'isola di Handa (posto ottimo per vedere foche), di sabbia bianca e non abitata. Anche i puffins sono di casa da quelle parti! Altro consiglio, riscendere dallla costa Ovest, passando per Ullapool e possibilmente per Skye (costa nord+ ovest si fa in 2gg senza fretta).
  15. Allealex
    , 10/8/2007 19:25
    Per me sono da vedere assolutamente: la Road to the isles, Skye, tutta la costa nord-ovest (e possibilmente le foche), la risalita dei salmoni a Lairg, il fringe festival a Edimburgo.
    Io eviterei le altre città, meglio la tranquillità delle highlands.
  16. Fiorella
    , 10/8/2007 16:54
    allora ragazzi.....- 2 alla partenza.......
    ho 10 giorni a disposizione.....ho bisogno di consigli.....cosa devo ASSOLUTAMENTE VEDERE?
    e cosa può essere tralasciato?grazie mille
    e buone vacanze a tutti!
    Fiorella