1. GENOVA LA SUPERBA

di , il 23/2/2004 00:00

Genova,splendido fiore che inizia a schiudersi al turismo,con i suoi vicoli rinati,il centro storico e l'acquario più grandi d'europa,i suoi borghi antichi,il mare,i monti...ma quanti di voi la conoscono??

2. Pasquale Debuono
    , 23/7/2004 00:00
    Ciao!!
    vorrei provare a cercare lavoro li. Sono laureato, vengo da Napoli e al momento sono squattrinato assai..... non posso stare li a cercare per mesi. E Pertanto - date entusiastici rating non so se dovuti a solo campanile chiedo: E' verosimile il tentativo, e possibile una permanenza dignitosa, o conviene emigrare altrove, sempre a Nord, s'intende?

Grazie
  3. Turista Anonimo
    , 19/4/2004 00:00
    DIREI CHE I PREZZI DIPENDONO DALLA ZONA DOVE VUOI ANDARE A STARE.IO STO A SESTRI PONENTE ED E' UNA ZONA ABBASTANZA CARA,PERCHè è UNA PICCOLA FILIALE DEL CENTRO.
    COMUNQUE IN DISTRIBUZIONE PRESSO LE STAZIONI E LE AG. IMM.RI CI SONO DEI GIORNALINI GRATUITI CON LE INSERZIONI IMMOBILIARI DI TUTTA GENOVA.

COMUNQUE DOVEVATE VEDERE CHE BELLA IERI GENOVA PIENA DI TURISTI....
  4. Desi Zavatta
    , 9/4/2004 00:00
    Rieccomi qui!
    In questi giorni mi è capitato di accompagnare dei miei amici a cercare casa a Imola, cittadina vicina al mio paese, e devo dire che il mio ragazzo ed io siamo sempre più propensi a cercare presto casa a Genova! Qui le case a meno di 150.000 Euro non si trovano!!! A Genova a quanto si vendono mediamente delle case (possibilmente un pò più grandi dei bilocali)? Mi è stato detto che Genova è una delle città più economiche, è vero? Spero proprio di viverci presto, sono ansiosissima! Grazie se potrete darmi una mano! Il mio nuovo sito è http://digilander.iol.it/eternity2002/holidays.html
    Ciao!
  5. Turista Anonimo
    , 18/3/2004 00:00
    X LUCA.
    il ristorante sul peschereccio non penso abbia un sito e neanche un tel.la vecchia gestione aveva un cellulare,ma ora non saprei dirti niente in proposito.comunque,se c'è sempre è vicino all'acquario,anzi alla bolla di renzo piano,x cui non ti puoi sbagliare.

x gli itinerari bisogna vedere cosa ti piace.se ti piacciono i palazzi storici ce ne sono parecchi:palazzo ducale,che ora ospita la mostra di rubens,palazzo reale in via balbi che è meraviglioso,palazzo del principe nella zona della stazione marittima (ci si arriva anche dall'expo con una piccola barca in stile dell'epoca),palazzo doria spinola di pelliceria che è nei vicoli.tutto il centro storico con i suoi vicoli,il duomo di san lorenzo (alla domenica a volte si possono visitare le torri campanarie) che contiene al suo interno il museo del tesoro.si può anche visitare la lanterna e i suoi sottoranei.il trenino di casella che vi porta nell'entroterra di genova passando su una monorotaia rasente i monti e si ferma anche a sant'olcese, paese famoso x il salame.
    comunque se andate in piazza matteotti (dal palazzo ducale)c'è un chiosco x i turisti che vi può dare tante info.
    sennò provate a guardare il sito genovanet.it
    x chi ha l'auto e può muoversi molto bello è andare a vedere il castello della pietra di Vobbia.poi c'è nervi con la sua splendida passeggiata e il parco+roseto e il borgo di camogli di cui io sono innamorata.
    se poi venite a settembre non vi perdete i fuochi di recco il 7 e l'8.uno spettacolo!
  6. Turista Anonimo
    , 18/3/2004 00:00
    ..già che ci sono... sapete indicarmi un sito con un itinerario x visitare genova e le cose + carine da vedere? una mini guida turistica diciamo.
    grazie!
  7. Turista Anonimo
    , 17/3/2004 00:00
    x enrico: scusa x il ritardo... io ho trovato l'alloggio in un b&b (ho cercato 2bed and breakfast genova" su google... ne escono un sacco, magari ne trovi uno che ti va bene), per gli hotel non so che dirti.

x alessandra: il ristorante sulla barca che dicevi tu ha un sito internet? eventualmente mi potresti dire il numero di telefono e il nome? grazie 1000!
  8. Desi Zavatta
    , 13/3/2004 00:00
    Ciao,
    grazie mille Alessandra, sto guardando il sito Mentelocale.it, non è niente male!
    Siete grandissimi, grazie a tutti per l'aiuto!
    Spero di risentirvi presto, ciao!
  9. Turista Anonimo
    , 12/3/2004 00:00
    ecco alcuni alberghi.non so che tariffe abbiano ma non credo siano esosi:
    -soana www.hotelsoana.it 2 stelle 010562814 in pieno centro
    -serafino (è a cornigliano,xò rimane vicino alla stazione e comodo bus.tieni conto che a genova il treno funziona a mo' di metropolitana).ci vanno i trasfertisti. 0106507261
    -fiume vicinissimo alla stazione brignole 010591691
    -albergo carletto in pieno centro comodo staz. brignole 2 stelle 010588412
    -nuovo nord hotel 2 stelle vicno staz. Principe 0102464470
    -bel soggiorno in pieno centro 010542880 2 stelle

AGRITURISMI:
    pietre turchine sulle alture di voltri (lato ponente di genova) 0106139168 ha camere x dormire.penso sia l'unico di tutta genova.x arrivarci ci vuole la macchina xchè i mezzi non ci arrivano.dicono ci si mangia bene.

spero di essere stata utile.

ciao!!!
  10. Turista Anonimo
    , 11/3/2004 00:00
    grazie alessandra,se mi dai qualche nome sei grande!
    w genova e le genovesi!
    belìn!
  11. Alessandra Cotrupi
    comunque c'è un sito che potete consultare ed è www.mentelocale.it dove sono indicati locali,ristoranti,eventi vari di genova.
    nel centro storico stanno fiorendo i locali:La città vecchia,La taverna degli alabardieri,Batik....
  12. Alessandra Cotrupi
    ciao a tutti.sono la "fondatrice del forum".
    x claudia:sì lasciami pure la mail sul forum.grazie.non lascio l'indirizzo xchè è quello dell'ufficio e mi scoccia.
    x enrico:alberghi a poco penso che ce ne siano.ci sono diverse pensioncine in centro.se vuoi ti cerco qualche numero.
    x gli agriturismo devi andare un po' fuori e comunque non tutti hanno da dormire.personalmente non ne conosco.
    un bel localino romantico dove mangiare...nel porto antico,prima della bolla di vetro dev'esserci un battellino adibito a ristorante.non ci ho mang ma l'ambiente è molto romantico...sennò in una traversa di via del molo c'è l'osteria di vico palla dove si mangia bene specialità genovesi e pesce.d'obbligo la prenotazione xchè il rist è piccolo.punto a favore:dentro non si può fumare!!!
    sennò la villetta a recco.ottima focaccia e pesce.personale gentilissimo.è sulla strada statale che collega recco a genova sito la-villetta.it.
    x altre info scrivete!!!
  13. Turista Anonimo
    , 10/3/2004 00:00
    scusa luca,non è che mi dici il nome dell'hotel che se non trovo niente di meglio ci vado pure io?
    grazie
  14. Turista Anonimo
    www.genova2004.it
  15. Luca B 2
    io ho trovato alloggio per pasqua, in zona centrale, camera matrimoniale con bagno e prima colazione 75€ a notte.
    mi pare buono direi.

mi potete indicare qualche sito da consultare che parli di Genova e i posti da visitare? così potrei farmi un mini percorso turistico da seguire.

potreste pure indicarmi dei ristorantini romantici e non troppo costosi in centro a Genova?

grazie 1000!
  16. Turista Anonimo
    , 8/3/2004 00:00
    Mi spiace per i prezzi "da paura" ma non ho visto bene i prezzi, ho visto solo che davano delle disponibilita.......cerco meglio e poi vi faccio sapere.......BAciiiiiiiii