1. Lavorare a Praga

di , il 23/2/2004 00:00

Ciao a tutti! Dopo aver visitato la capitale Ceca ne sono rimasto folgorato e ho cominciato ad interessarmi per cercare un lavoro a Praga.

Ho visto che ci sono molti call center internazionali che cercano anche personale madrelingua italiano. Volevo scambiare qualche opinione con qualcuno di voi che condivide il mio stesso desiderio, oppure qualcuno che vive a Praga e lavora oppure ha aperto un esercizio commerciale / attività in proprio.

Grazie

2. Antonio 61
    , 11/3/2005 00:00
    Desidero lavorare a praga se qualcuno ha possibilità o notizie potete scrivere al mio indirizzo e-mail,Grazie
  3. Turista Anonimo
    , 17/1/2005 00:00
    re: 17/01/05 di (info@residencevita.com)
    Ottimo davvero, anche oggi hai detto la tua. Complimenti.
    Se in futuro vorrai contribuire con maggiore costrutto nelle pagine di turistipercaso.it gli utenti del sito te ne saranno grati.
    Buon proseguimento.
    Roberto Lenzi
  4. Praga
    , 17/1/2005 00:00
    GUARDATE IL SITO www.residencevita.com
    APPARTAMENTI ANCHE A LUNGO TERMINE
  5. Catalano Francesco
    , 13/1/2005 00:00
    Mi chiamo francesco ho 21 anni e cerco un lavoro a praga possibilmente con gente italiana perchè non so parlare bene l'inglese se qualcuno ha qualche informazione da darmi può lasciare un sms al num 347/5000654
  6. Marco Tonsi
    , 4/1/2005 00:00
    Ciao a tutti!!
    Mi chiamo Marco,ho 29 anni e sono gia stato tre volte a Praga.Mi piacerebbe Lavorare a praga,Sono di bella presenza,parlo un buon inglese e ho lavorato sulle navi da crociera come responsabile nei negozi.
    Se c'e qualcuno nel settore del turismo"O qualsiasi altro settore"che vuole mettersi in contatto con me..vi prego di farlo!!
    il mio cell e'(338-9674686)...grazie a tutti....Marco
  7. Stefano Pieralli
    , 25/12/2004 00:00
    ciao a tutti
    mi chiamo stefano ho 38 anni tra poco 39 sono di Bologna ho un "buon lavoro" ma il mio sogno sarebbe quello di trasferirmi a praga so , visto l'età , che se non riesco adesso sarà difficile farlo in futuro, se qualcuno volesse aiutarmi ne sarei eternamente grato io mi adatto facilmente sono un tipico estroverso emiliano la mia mail è pierallis@libero.it
    grazie in ogni caso per lo spazio concessomi
  8. Roberta Maurizi
    , 22/12/2004 00:00
    Ciao , mi hanno proposto un lavoro a Praga . Ho 32 anni, di ceco non so' neppure una parola, ma l'inglese è discreto.
    La voglia di vivere un’ esperienza all’ estero è molta anche se ho delle remore , in quanto sono
    all’ oscuro di come sia vivere a Praga ,come sia il rapporto di potere d'acquisto locale, euro/corona.
    C’è qualcuno di voi che gentilmente , potrebbe aiutarmi ?
    Vi ringrazio fin d’ora.
    Baci Roberta.
  9. Alessandro Palma
    , 23/11/2004 00:00
    Ciao, mi chiamo Alessandro, vivo a Praga, sono sposato con una ragazza ceca, ho 31 anni e una bambina di 4. Cerco lavoro nell'impiantistica e carpenteria in ferro. Parlo discretamente il ceco. Grazie per il vostro aiuto.
  10. Nariman
    , 8/11/2004 00:00
    ciao sono un quasi neo laureato in economia, parlo inglese e spagnolo, no ceco, vorrei lavorare a praga. 24 anni bella presenza mi piacerebbe settore marketing, qlc sa dove posso rivolgermi?

grazie ciao
  11. Barbara Dellavalle
    , 5/11/2004 00:00
    Mi hanno appena proposto un lavoro a Praga nel settore informatico per una multinazionale di prestigio. Lo stipendio sarebbe di 1.000 euro al mese. Ho 32 anni, il mio inglese è buono, di ceco non so' neppure una parola.
    Ho cercato quà e là in rete ma mi pare che gli affitti di un alloggio siano come in Italia.
    Chi mi dice come si vive a Praga con questa cifra? Qui guadagno di più ma la voglia di andarmene è tanta, però è tanto anche il timore di buttarmi in una esperienza disastrosa.
    Grazie a chi mi risponde con una esperienza reale. Non ho idea di come sia il rapporto di potere d'acquisto locale, euro/corona. Sembra una città piena di fermenti ...
    Baci baci baci a tutti
  12. Alessandro Valentino
    , 3/11/2004 00:00
    salve,mi chiamo alessandro ho 22 anni.vorrei lavorare e vivere a praga.l unico grande problema e che nn conosco la lingua ceka.ma potrei benissimamente lavorara in un ristorante italiano o per qualche ditta italiana.qualcuno di voi conosce qualche indirizzo utile?mi potrete scrivere al mio indirizzo e.mail.grazie.ciao a tutti
  13. Antonio 3
    , 31/10/2004 00:00
    RAGA L'UNICA SOLUZIONE E' FARE IL CAMERIERE INIZIALMENTE ...MA NON TI PAGANO BENE...LA SOLUZIONE E' LAVORARE CON GLI EUROPEI CHE STANNO LA O IN QUALCHE RISTORANTE ITALIANO..SI VIENE PAGATI MEGLIO. CHI COME ME NON CONOSCE NEMMENO UNA LINGUA ..PUO' FARE COSI' ..COME HO GIA' FATTO ...
    IO LAVORO 8 MESI IN ALBERGO A CORTINA E 4 MESI A PRAGA ....INTANTO PERO' SONO ISCRITTO ALL'UNIVERSITA' ...HO 19 ANNI ..VOI SIETE PIU' GRANDI DI ME ..SICURAMENTE VE LA SAPRETE CAVARE MEGLIO...CIAO
  14. Cristiano 6
    , 17/10/2004 00:00
    Salve amici,
    anch' io amo la Repubblica Ceca e le sue donne, da quando
    ho conosciuto la mia prima ragazza nel '92.
    Qualcuno sa se è possibile fare il Disegnatore AutoCAD e 3DSstudio per qualche studio di Praga?
    Per favore, non ne posso più di lunghe trasferte in autobus una volta ogni 2 mesi
    Il mio cell. 347/1459495
  15. Danilo Desidera
    , 11/10/2004 00:00
    CIAO SONO DANILO,HO 31 ANNI E SONO DI ROMA.SONO STATO A PRAGA UN MILIONE DI VOLTE E CREDO CHE SIA UN POSTO INCANTEVOLE MA SOPRATUTTO MAGICO.NE CONCORDERETE.SE CI FOSSE QUALCUNO INTERESSATO A VIVERE PER UN PERIODO A PRAGA,DIVIDENDO UN'APPARTAMENTO NE POTREMMO PARLARE.E SE QUALCUNO AVESSE ANCHE QUALCHE INFORMAZIONE UTILE A RIGUARDO SI FACCIA VIVO/A.
  16. Stefano 51
    , 9/10/2004 00:00
    Ragazzi, io a Praga ci vivo da 2 anni e posso solo dirvi che la qualità della vita e' altissima,e' una citta' stupenda dove non manca nulla . Scegliendo questo luogo magico ho trovato il mio paradiso e non riuscirei piu' a vivere in nessun altro posto ( prima vivevo a Venezia centro).Raccomando a chi abbia la possibilita' di fare questa esperienza di non titubare.
    Attenzione pero': trovare lavoro se non si hanno competenze professionali molto specifiche ed avanzate e' difficilissimo, la lingua ceca e' un ostacolo enorme (basti pensare ai 7 casi di declinazione) e le paghe medie ceche nette si aggirano sui 400 euro mensili con i quali e' arduo sopravvivere decorosamente a Praga .Quindi l' esperienza e' consigliata a chiunque possa intraprendere un' attivita' commerciale per proprio conto , chiunque possa lavorare per ditte straniere e ricevere un salario non inferiore a un migliaio di euro oppure agli studenti che possono permetterselo. Venire qui a fare i camerieri o mestieri umili non e' esattamente come farlo a Londra.Se poi si cerca lavoro fuori da Praga l'impresa diventa ancora piu' dura