1. NUWEIBA

di , il 23/2/2004 00:00

A nuweiba,posto meraviglioso dell'egitto.la sua bellezza sta nel fatto che questa zona ancora non e' invasa dal turismo di massa.questo posto e' indicato a chi vuole una vacanza tranquilla senza pretese,non ci sono discoteche,non ci sono divertimenti ma c'e' un paesaggio meraviglioso,spiaggie di sabbia naturali con palme,mare bello,un paesaggio che ripaga di tutto.

Fatevi un giro verso taba e vedrete la baia di fiyord,bellissima,sembra di essere nei fiordi norvegesi......

Ho girato l'egitto in largo e lungo ma nuweiba e' il posto che piu' mi e' rimasto nel cuore.

Potete fare da li bellissime escursioni a santa caterina,il canyon colorato che e' spettacolare,habo galum,tutti posti meravigliosi.

Provatela almeno una volta,ne vale veramente la pena.

2. Fabio Magoni
    , 14/7/2004 00:00
    sarei interessato a sapere se a Taba c'è la BARRIERA CORALLINA
    GRAZIE
  3. Turista Anonimo
    , 6/7/2004 00:00
    Ciao Michela!
    quest'estate come mare avrei optato per nuweiba, anzichè sharm...ma una domanda: non è che tutta la facilità che descrivi per trovare alloggio a nuweiba sia per gli "altri" turisti? Intendo italiani esclusi...non vorrei che i ns t.o. non permettessero a noi italiani di andare da soli, a differenza di turisti di altre nazionalità...ho questo dubbio che mi ronza...se potessi aiutarmi...grazie mille!
    a.
  4. Turista Anonimo
    , 17/5/2004 00:00
    Tutte le escursioni che avete descritto (canyon colorato, s.caterina...) sono state organizzate dall'albergo dove alloggiavate o vi siete rivolti a qualche agenzia lì in loco?
    ciao luna
  5. Turista Anonimo
    , 27/4/2004 00:00
    vaccinazioni??????
    io non ho mai fatto niente,ho sempre mangiato verdura e frutta senza buccia,insalata,sono andata a mangiare nei ristorantini sia carne che pesce.....e mai mi e' successo nulla.
    chiaramente un po' d'occhio ci vuole........
  6. Turista Anonimo
    , 27/4/2004 00:00
    qualcuno ha fatto qualche vaccinazione? Tipo profilassi antimalarica?
    L.
  7. Turista Anonimo
    , 23/4/2004 00:00
    si si, c'e' la barriera corallina e se vai all'isola del faraone la trovi ancora piu' bella (e' verso Taba).
  8. Turista Anonimo
    , 22/4/2004 00:00
    mi son dimenticata di chiederti una cosa: c'è la barriera corallina a nuweiba?
    ancora ciao!
    fra
  9. Turista Anonimo
    Grazie mille!
    Mi hai davvero tranquillizzato, perchè i prezzi dei t.o. sono folli ad agosto...a 'sto punto mi informerò solo per il volo di linea!! Se hai qualche indirizzo di alloggio particolare da consigliarmi...son qua! Comunque gireremo prima un po'le maggiori città e poi ci concederemo una settimana al mare.
    ciao
    fra
  10. Turista Anonimo
    Io sono andata con francorosso ma non ci sono problemi xtrovare alloggio a nuweiba,puoi andare tranquillamente da sola in quanto questa zona non essendo presa d'assalto dal turismo,non ci sono difficolta' a trovare posto.
    io ero al domina Nuweiba e pensa che arrivava gente che stava li x 1 o 2 notti senza prenotazione...e poi ci sono tanto altri piccoli hotel dove si paga una stupidata al giorno x dormire.
    vai tranquilla e divertiti,e' un posto bellissimo,molto meglio di Sharm che ormai e' la Rimini egiziana.
  11. Turista Anonimo
    Ciao Michela,
    una domanda ma a NUWEIBA sei stata col turchese, prenotato dall'italia immagino...dici che arrivando sul posto ci sia qualche possibilità di trovare alloggio senza passare per un t.o. italiano, cosa che a sharm è impossibile fare?!? Grazie.
    Fra
  12. Cristiano Proserpio 1
    , 3/3/2004 00:00
    Ciao saba, io sono stato a dahab quest'estate per fare immersioni....tranquillo sulla disponibilità di alloggi, atmosfera molto rilassata, e spot per diving eccellenti....niente a che vedere con Sharm che invece mi fa letteralmente schifo!!!
  13. Turista Anonimo
    , 27/2/2004 00:00
    x SABA: daabh e' molto carino e tranquillo,se andate senza tour operator non ci sono difficolta' a trovare alloggio,ci sono tanti posti con i bungalow che non si spende tanto.
    se vuoi un tour operator guarda "IL TURCHESE",ha hotel a buon prezzo in quella zona,e puoi fare escursioni OK.
  14. Sabato Saggese
    , 26/2/2004 00:00
    non sono mai stato in egitto,tra 20 giorni circa ho in mente di farlo,non mi interessa sharm o simili,un posto per dormire economico,pulito per quanto possibile,sul mare ma anche con possibilità di eventuali escursioni per le quali vale la pena,presenza di diving per immersioni......
    mi hanno detto di dahab.....qualcuno può aiutarmi? grazie
  15. Turista Anonimo
    , 25/2/2004 00:00
    Nuweiba si trova a 200 km da sharm,verso il confine con israele,da sharm ci vuole circa 2ore di auto x arrivare,strada in mezzo al deserto dove puoi vedere il cammello piu' rande del mondo,grande formazione rocciosa a forma di cammello.Abbiamo soggiornato all'hotel Domina (turchese),piccolo hotel,carino,cibo buono,spiaggia di sabbia con barriera.L'accesso al mare e' diretto senza pontile.Se passeggi nella spiaggia vicino hotel puoi vedere spiagge selvagge con palme,dune,cammelli selvatici,gruppi di beduini.Nel paese non c'e nulla,solo qualche negozio ma tanta tranquillita'.
    ESCURSIONI.
    SANTA CATERINA: da qua e' piu' vicina,bellissima.
    CANYON COLORATO:ci si arriva in jeep,nel canyon ti fai una passeggiata di 1 ora e vedi rocce dai mille colori,quando poi arrivi in cima alla montagna vedi un panorama mozzafiato e puoi prenderti un bel te con kabac nella tenda dei beduini.Se prosegui puoi arrivare alle oasi,in mezzo alle montagne del deserto trovi l'oasi con palme,il villaggio beduino dove puoi fermarti a riposare nelle loro tende e puoi comprere qualche ricordino artigianale....che pace.....
    ISOLA DEL FARAONE: si trova a 70 km da Israele,acqua cristallina,bella barriera.La strada costeggia il mare e non ti dico che panorama....per arrivare fermata alla BAIA DI FJGIOR:spettacolare,sembra di essre nei fiordi norvegesi,acqua cristallina e barriera.
    ABO GALUM:qua si va un po' in jeep e un po con cammello,la barriera e' spettacolare.Puoi mangiare nei ristoranti beduini,escursione faticosa ma merita di farla.
    Nei dintorni di Nuweiba puoi andare a EL TARABIN,villaggio di pescatori,dall'hotel puoi andare anche a cavallo lungo la spiaggia.
    RIPETO: Nuweiba e' un posto x fare una vacanza diversa,non ci sono divertimenti,no discoteche,solo tanta natuta,pace e paesaggi meravigliosi,se volete una vacanza movimentata dovete andare a sharm,la Rimini italiana.
    Dimenticavo DAABH: paesino a circa 100 km da nuweiba,piu' animato,con tanti negozi,tanti ristorantini dove puoi mangiare ottimo pesce a prezzi buonissimi,anche per i souvenir qua i prezzi sono molto migliori che a Sharm.
    Ho girato Egitto in largo e lungo ma ripeto,Nuweiba mi e' rimasta nel cuore,e' tutta un altra cosa da sharm o hurghada.
    Provate 1 volta ad andare,credo che vi piacera' vedere una parte di egitto diversa dalle zone tocate dal turismo di massa...
    Io sono andata con francorosso ma ora questo hotel lo tiene il TURCHESE.
    Buon viaggio a tutti quelli che vorranno provare questa bella esperienza.
  16. Turista Anonimo
    , 24/2/2004 00:00
    Michela perchè non scrivi un breve (o anche esteso) itinerario/racconto di viaggio su questa parte di Egitto?
    dai dai!