1. A praga in auto?

di , il 19/2/2004 00:00

Qualcuno mi sa dire che percorso devo fare x arrivare in auto fino a praga da venezia? si può fare in giornata o è necessaria una sosta,tipo a bratislava?

2. Simona Schiaffini
    , 24/6/2004 00:00
    ciao vorrei andare a praga i primi di agosto partendo da milano.
    Mi sapete consigliare un itinerario veloce ed economico e un albergo abbastanza centrale economico??? GRAZIE SIMONA LA SPEZIA
  3. Sam Rossi
    , 27/5/2004 00:00
    Ciao
    Io sono di Como. Passando dalla Svizzera,San bernardino, Lago di Costanza, Memmingen poi su verso Norimberga e poi a destra sulla A6 verso est, Pilsen e poi praga.
    Partito alle 8 di mattina alle 4 del pomeriggio ero nel parcheggio del bed n breakfast.
    Pausa di circa 30 min. per un panino
    Fate però conto che in Germania si può viaggiare spediti ( 170/180).....occhio invece ai limiti in Svizzera !
  4. Giuseppe Ronzoni
    , 27/5/2004 00:00
    Io a praga ci devo andare ad agosto.Qualcuno mi dice come e dove dormire spendendo poco e possibilmente stare in (famiglia?)
  5. Alessandra 17
    , 14/5/2004 00:00
    Volevo sapere dal brennero fino a praga quanto si spende di autostrade???Grazie..
  6. Giada S.
    , 13/5/2004 00:00
    Sono stata a Praga la settimana dopo Pasqua per 4 giorni, all'andata siamo partiti da Trieste e siamo arrivati a Praga dopo circa 9 ore solo perchè abbiamo trovato una fila mostruosa poco prima della capitale ceca! Al ritorno abbiamo fatto tappa a Salisburgo (bella come al solito). La strada più breve è proprio Tarvisio - Salisburgo - Linz - Praga (ma Bratislava davveero da dove saltava fuori?!!!). Praga comunque è una città meravigliosa....
  7. Luca 23
    , 29/3/2004 00:00
    IO DEVO ANDARE A PRAGA IL 08/04/04 DA RIMINI PASSANDO PER BRO.MI SAPRESTE INDICARE IL PERCORSO,I KM,I PEDAGGI ED I RELATIVI BOLLI DA ACQUISTARE?
    GRAZIE
  8. Antonello 1
    , 21/3/2004 00:00
    ma nelle nazioni che si attraversano per arrivare in republica cece si paga l'autostrada? grazie. ciao
  9. utente_deiscritto_112049
    , 12/3/2004 00:00
    Si può fare bene in un giorno solo.
    Noi, partendo dal centro Italia nel pomeriggio, abbiamo dormito a Padova e la sera dopo eravamo a Praga.
    Il percorso Venezia-Udine-Tarvisio-Salzburg-Linz è tutto autostradale.
    Se ti vuoi fermare per strada, però, non pensare a Bratislava, che non vale la daviazione.
    Ci sono oltre mete meno fuori itinerario e molto più interessanti, come Cesky Krumlow, Telc, Kutna Hora e il castello di Karlsteijn.
  10. Alessandro C. 2
    , 5/3/2004 00:00
    Bratislava è una città particolare. Non offre divertimenti particolari e neppure molta vita. Dipende da quello che cerchi. Ci sono stato due volte, la prima in treno e la seconda in camper e l'effetto che mi ha fatto è sempre lo tesso. Credo che valga la pena farci un salto perchè si respira un'atmosfera particolare, come se ci trovassimo qualche anno in dietro. Vale la pena dormire nelle camere che gli abitanti ti affittano alla stazione; per due volte mi è capitato di incontrare persone gentilissime che ti offrono due bicchieri di vino di benvenuto e ti fanno fare colazione insieme alla famiglia mentre ti raccontano le storie di "quando c'era il comunismo".C'è da dire che i prezzi sono incredibilmente bassi, soprattutto se si va a mangiare dove mangiano anche gli slovacchi. Evitare quindi (credo che valga ovunque) il cibo internazionale. Da non perdere assolutamente la birra slovacca che, oltre ad essere buonissima, ha un prezzo incredibile. Ad esempio, con tre euro ci siamo bevuti 6 pinte di birra, comprese le noccioline e i salatini in un pub in pieno centro.
    Unica raccomandazione: vai a bratislava prima di andare a praga. Se ci vai dopo non regge il confronto.
    Buon viaggio.
  11. Anto Next
    , 25/2/2004 00:00
    Se può essere utile, io ci sono stato a metà gennaio 2004.
    Partendo dall'Emilia, brennero fino a Rosenheim attraversando l'Austria. Il bollino l'ho comprato all'ultimo autogrill, comunque è più volte segnalato (è rosso e si chiama vignette).
    A Rosenheim seguire per Salisburgo poi Linz, da lì è indicato per Praga. Prima della frontiera della Rep Ceca puoi cambiare un poco di soldi e prendere il bollino per le loro autostrade, con 50 euro ti danno bollino e abbastanza resto per pranzo e cena. Da li ci sono ancora 4 ore di auto passando per Budejovice. La strada in Rep Ceca non è quella Austriaca o Tedesca, ma abbastanza scorrevole perchè c'è poco traffico e anche con la neve la tengono abbastanza pulita. Sono partito alle 5 di mattina e alle 4 di pomeriggio ero a mangiare.
    Buon viaggio. Anto
  12. Turista Anonimo
    , 25/2/2004 00:00
    alla fine non so neanche se ci vado qua a marzo...però mi sarà utile quando ci andrò.Grazie.
  13. Luciano C.
    , 24/2/2004 00:00
    Assolutamente nessuna polemica, se scrivo è perchè mi fa piacere dare il mio contributo. Spero anzi di esserti stato utile in qualche modo e ti auguro buon -e veloce!- viaggio
  14. Turista Anonimo
    , 24/2/2004 00:00
    bhè più esauriente di così...comunque non mi sembrava il caso di polemizzare..
  15. Luciano C.
    , 23/2/2004 00:00
    Andiamo per ordine: Bratislava è una bella città. Nessuno qui ha detto il contrario. La tua domanda (su cui hai basato il forum!) è relativa alla possibilità -o meno- di riuscire ad effettuare il tragitto Venezia-Praga in un giorno (cosa possibilissima). Bratislava saltava fuori solo come ipotesi nel caso in cui il tragitto risultasse stato troppo lungo. Il fatto è, però, che si trova fuori itinerario. Ora se vuoi visitare Bratislava e Praga, benissimo ma, se la meta è solo Praga, ripeto: cosa c'entra Bratislava? A meno che tu non ritenga di raggiungere lo stesso Praga in due giorni ( ma allora perchè il forum?) e, di valutare quale luogo sia meglio visitare, anche allungando il percorso: allora potresti passare per Vienna, oppure per Monaco. Queste però, così come Bratislava, oltre che allungarti il percorso, non sono certo luoghi da poter essere visitati in un giorno. Guarda caso, invece, Salisburgo ha una dimensione che in un giorno può consentirti di visitare il centro, è molto bella e si trova sull'itinerario. Ribadisco che comunque puoi tirare dritto perchè in un giorno a Praga ci arrivi, a meno che il giorno in cui tu decidi di partire succeda il finimondo! Cosa devo aggiungere? Consulta il sito ViaMichelin.it e poi decidi tu, naturalmente! Ricorda però che il contributo mio e degli altri tpc è del tutto spassionato...
  16. Turista Anonimo
    , 23/2/2004 00:00
    Io ci sono stata l'anno scorso proprio in questo periodo e partendo da Padova in auto ci ho messo 9-10 ore. La strada è scorrevole e nonostante abbiamo trovato anche della neve siamo riusciti a mantenere una buona media.
    Buon viaggio!!