1. Costa del nord africa in moto

    di , il 18/2/2004 00:00

    Ciao a tutti, desiderei informazioni sulle strade algerine sulla costa del mediterraneo, da percorrere con la moto per arrivare dal marocco fino in Tunisia.

    Grazie anticipate.

  2. Alessandro Pompa 1
    , 15/3/2004 00:00
    Grazie Robo per il consiglio, ma sai qualcosa sulla dogana di ingresso in Marocco provenienti sa Gibilterra, la carta verde, ecc?
    Grazie anticipate
    Alessandro
  3. RoboGabr'Aoun
    , 25/2/2004 00:00
    Lascia perdere: la situazione politica nel nord dell'Algeria non è migliorata ed il traffico da diporto è sempre decisamente sconsigliato in tutta la regione costiera ed in parte anche in quella centrale ( ad esempio la pista di Amguid è ufficialmente chiusa.).
    Oltretutto, dal gennaio 2004, sono entrate in vigore nuove leggi che controllano il traffico dei turisti su mezzi propri: come in Libia è oggi OBBLIGATORIO essere accompagnati da un rappresentante dell'Agenzia locale che ha rilasciato l'invito( necessario per il visto) per TUTTO IL PERIODO DI PERMANENZA IN ALGERIA, asfalto o deserto che si intenda percorrere.
    Non è assolutamente sicuro percorrere la strada costiera che da Ouida, in Marocco, porta sino alla frontiera di Tabarka, in Tunisia. E lo stesso è per la via diciamo centrale, che passa per Ouargla.
    Non è passata la tempesta che ha insanguinato il nord dell'Algeria negli ultimi anni.
    Scegliti un percorso meno a rischio.

    RoboGabr'Aoun
    P.S: non è vero che so tutto...non faccio che raccontare cose che esistono da sempre e che migliaia di persone già sanno. Ed ho tutto da imparare; anzi, spero di non smettere mai di farlo.

    Robo ancora
  4. Turista Anonimo
    , 23/2/2004 00:00
    E aggiungo che è anche la stessa persona della GPC del Marocco... per cui... sa tutto!
  5. Turista Anonimo
    , 23/2/2004 00:00
    Chiedi alle Guide Per Caso.. quella sull'Algeria è veramente molto informata.
  6. Alessandro Pompa
    , 18/2/2004 00:00
    Ciao a tutti, desiderei informazioni sulle strade algerine sulla costa del mediterraneo, da percorrere con la moto per arrivare dal marocco fino in Tunisia.
    Grazie anticipate.