1. Thailandia: ditemi un pò...

di , il 18/2/2004 00:00

Io e il mio fidanzato vorremmo andare in thailandia fra una settimana o due (prorpio last last second) - vorremmo bel mare, natura, atmosfera e anche un pò (poco, non cose mondane e international) di divertimento.

Qualche consiglio da esperti conoscitori della zona?

Grazie 1000! confido in buoni consigli

Ciao a tutti,

Giovanna

2. Gio Vanna
    , 2/2/2005 00:00
    02/02/05 ciao ragazzi sto per partire per la Thailand, chi sta per partire???????
  3. Andrea 76
    , 18/12/2004 00:00
    ciao,sono andrea di treviso,io partirei per la thai verso la meta' di gennaio per 3 mesi,e cercavo qualcuno-a che cercasse un compagno per visitare la thai dal nor al sud !!!!!!!!!!!!!! se ce qualcuno..........
  4. Andrea 76
    , 18/12/2004 00:00
    ciao,sono andrea di treviso,io partirei per la thai verso la meta' di gennaio per 3 mesi,e cercavo qualcuno-a che cercasse un compagno per visitare la thai dal nor al sud !!!!!!!!!!!!!! se ce qualcuno..........
  5. Roberto Regina
    , 26/11/2004 00:00
    non c'è nessuno che va via a gennaio febbraio in thai..
    io sarò a ko samui dal 20 gennaio al 6 febbraio...

io ho prenotato con la china airlines....da confermare mi sembra entro il 15 dicembre...
    bisogna vedere se entro quella data ci sarà già la promozione blue panorama...secondo me se la fanno ...la dicono a fine anno inizio anno...e quindi io al 15/12 mi ritrovo a scegliere la china oppure rischiare non avere nessun volo prenotato ed aspettare blue panorama..ma secondo la mai agenzia difficilmente xi sarà la promozione perchè è il periodo migliore per la thai a gennaio e febbraio...

stev
  6. dentedibudda
    , 15/11/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    vi scrivo dalla provincia di krabi, e precisamente da un'isola che sui depliant delle agenzie non esiste. Il tempo e' bello , tranne quei 10 minuti di pioggia pomeridiana che non da affatto fastidio.Protezione 20/30 per non pingere alla notte.Non c'e' la corrente elettrica per cui i turisti impacchettati non esistono, solo backpackers.Dove siamo noi c'e' il generatore del villaggio.Solo ventilatore e niente piscina.Saremo sull'isola solo 4 mesi, per cui se volete venirci a trovare fate in fretta.
    Aspetto le vostre mail.
    Ciao e buon fresco
    Franco
  7. Patrizia Cianetti
    , 14/11/2004 00:00
    Ciao Tiziana,

mi puoi dare qualche info in più sul viaggio che hai fatto ?

Vi siete mossi in gruppo ? Posso trovare i riferimenti del tuo viaggio on-line ?

Grazie mille,
    P.
  8. Turista Anonimo
    , 21/10/2004 00:00
    Pienamente d accordo con Fabioxx e dentedibuddha,sono reduce da un viaggio in Thai (30 gg) (il quarto).....e sinceramente ogni volta che passo da Chaewng e mi vedo una fila vergognosa fuori da "Totò" mi domando....ma che ci viene a fare certa gente qui?????...va be l' albergo di lusso, va il pacchetto turistico....ma santa pazienza mettersi in tiro tipo "ultimo dell' anno" per andare a mangiare ITALIANO in Thailandia mi pare il colmo!!!!.....fare la fila per mangiare in un posto dove ci sono 40 ristoranti in 2 km!!!!!!!!!!!...poveri turisti!!!!!
    Un salutone a Radames de "il giardinetto"....mi ha maledetto fino alla fine perchè andavo da lui per mangire thai ma è veramente un personaggio mitico!!!!
  9. Tiziana 8
    , 12/10/2004 00:00
    Buongiorno a tutti,
    sono da poco tornata da un meraviglioso viaggio in Thailandia,
    per coloro che si preoccupavano dei voli Blupanorama, posso assicurare che il servizio è ottimo, l'intero equipaggio molto disponibile ed i posti veramente comodi.
    Per quanto riguarda il resto della vacanza, .... , che dire, è un paese molto affascinante!
    Io ho prenotato in Agenzia con "Amo l'Oriente", 15 gg di cui 4 a Bangkok, 4 a Koh Phangan, 7 Kho Samui con trattamento di B&B per tutte le sistemazioni, trasferimenti da e per gli alberghi, Aerei,Marittimi tutto per la modica cifra di mille Euro circa.(La categoria degli Hotel era sempre a 5 stelle).
    Purtroppo le grandi compagnie Aeree che percorrono questa tratta hanno prezzi esageratamente alti, è per questo che ci siamo informati sul costo dei pacchetti.
    E' vero che gli alloggi in Thailandia sono molto convenienti, ma il costo del volo spesso incide a tal punto da optare per un pacchetto già completo.
    Buone vacanze!
  10. Lucia 27
    , 30/9/2004 00:00
    Ciao,sabato parto per Bankok con il volo Milano Bologna Bankok della Blupanorama e mi hanno assicurato che per quella tratta hanno aerei nuovissimi ma son comunque preoccupata, qualcuno ha fatto di recente questo volo?
  11. Fabio 22
    , 28/9/2004 00:00
    cara lucia tu sarai sicuramente una di quelle che e in fila vestita bene a sera in un isola tropicale che aspetta di fuori per mangiare inn un ristorante italiano, fai parte di quella categoria non te la prendere coni viaggiatori se hanno piu di 15 giorni l anno di ferie magari hanno una mentalita diversa , magari si adattano, magari hanno il senso dello scoprire, del conoscere,del provare cose del tutto mancanti ai turisti da catalogo non e questione di 15 o di 2 mesi e questione di cosa si ha dentro, di mentalita.
    poveri turisti
  12. dentedibudda
    , 24/9/2004 00:00
    Ciao a tutti ,
    secondo me c'è un frainteso.Bene o male siamo tutti turisti in un paese straniero. La differenza, come appunto focalizzavi te, sta nel tempo in cui si soggiorna in quel paese.Il viaggiatore gira, scova scopre posti nuovi, che dopo alcuni anni saranno le nuove mete dei turisti dei 15gg. Ma è anche "svernatore", cioè sverna piu' mesi in terra altrui .Personalmente io mi faccio dai 4-6 mesi all'anno in thailandia.Ma ho visto tanti altri posti, ma per convenienza, per semplicità di vita preferisco svernare li'.
    Quello che invece non capisco, come mai i turisti settimanali , che appunto, come dici te, lavorano 350 gg l'anno, vogliono scoprire nuove isole, non vogliono stare in posti straturistici, anzi li odiano , pero' vogliono la piscina con la SPA, la cena a buffet e guai, e dico guai,se dopo una cena a base di aragosta e in abito da sera gli prende poi la diarrea per 3 giorni di fila.
    E' chiaro che chi vive, e mi sento di dirlo, in terra altrui, è costretto a budget limitati, prendersi bungalow economici e spendere per una cena 2-4 euro al max.
    Questa pero' è un'altra storia..... che io amo tantissimo..
  13. Lucia 27
    , 24/9/2004 00:00
    caro fabio vorrei spiegarti la differenza tra viaggiatore e turista.. il viaggatore è chi come te si puo permettere 2 mesi all anno di ferie e io al tuo posto visiterei altri posti oltre alla thailandia.. il turista spesso ha solo 15 giorni da sfruttare come i tuoi 2 mesi e per questo i tour operetor possono essere utili e per chi lavora 350gg l anno è rilassante alloggiare anche in hotel di lusso. ciao
  14. Marco 115
    , 20/9/2004 00:00
    Ciao a tutti.
    Siamo un gruppo di 10 ragazzi e vorremmo visitare le isole thailandesi, in particolare Kho Samui, nel periodo che va dal 25 dicembre a metà gennaio. Non siamo riusciti a capire le condizioni meteorologiche di quel periodo in particolare. Ringraziandovi anticipatamente speriamo di ricevere delucidazioni in proposito.
  15. dentedibudda
    , 19/9/2004 00:00
    Ciao ragazzi,
    Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno scritto e spero che le mie risposte vi siano state di aiuto. Ho notato che parecchi di voi mi chiedono come siano le isole ko phe phe, la zona di krabi e la possibilità semmai ce n’era, di soggiornare su un’isola che non sia straturistica , sempre nella regione di krabi.Con l’occasione vorrei puntualizzare che Krabi è appunto una regione, equivalente forse al Lazio o alla Toscana e quindi ricca di posti turistici e non.E’ bene non fossilizzarsi solo alle famosissime phe phe o ko Lanta. Premesso questo, vorrei organizzare un piccolo tour “casareccio” a tutti coloro che ne fossero interessati. Diciamo 6-8 persone al max. E’ gradito lo spirito di avventura e quello di adattamento non perché il tour sia duro o pericoloso, ma in quanto gli imprevisti in terra Thai sono abbastanza frequenti. Io e la mia compagna abbiamo l’intenzione di condividere le nostra esperienza decennale in terra Thai con chi s'iscriverà mandandomi la richiesta alla mia mail.
    Noi partiremo da Roma il 5 novembre prox 2004 con la Malaysia airlines per arrivare il giorno dopo a Phuket. (cambio aereo a KL e sempre con la Malaysia Airlines) Staremo in Thailandia e Paesi limitrofi per 6 mesi. Quindi è possibile estendere il tour anche a dicembre, gennaio o febbraio.
    Si potranno organizzare delle escursioni private in località davvero belle con minibus o barche long tail, dormire in alberghi o bungalows a prezzi notevolmente convenienti.Il tutto senza togliere niente al confort. Naturalmente lasciando al max la libertà serale. Per informazioni sul possibile itinerario ricordatevi di mettersi in contatto al dentedibudda@hotmail.com
    Aspetto le vostre mail.
    La gon
  16. dentedibudda
    , 19/9/2004 00:00
    Secondo me, e non voglio prendere le difese di nessuno, Voleva dire questo:

21/12/03 di (fabio972@supereva.it)
    isole segrete in thailandia? ahhaah mi viene da ridere ve lo dice uno che ce stato 15 volte in thailandia per una media di 40 giorni a volta.solo nel film The beach ce ancora l isola segreta allora mettetevi ben in testa una cosa la thailandia e un paese molto turistico e quindi oasi incontaminate che vi possano accogliere per farvi mangiare dormire e stare bene non penso che ne esistano ,esistono invece isole isolette atolli non battuti dai turisti questo si e ce ne sono a centinaia giu per phuket. piu vorrete la natura piu scendono le comodita e in una zona tropicale sono pochi quelli che si adattano facilmente, tutti vogliono l isola che non ce se poi la trovano scappano perche e inospitale per gli standard da poltrona occidentali.
    kho lanta e molto bella ko bungalow la baia di pee pee le similian sono uno spettacolo vi armate di tenda e vi fanno soggiornare e starete nel paradiso visto che e un isola dichiarata aprco marino nemmeno un albergo qui.prendete una mappa armatevi di tanta passione e andate in giro per le varie isole dell arcipelago di phuket trovere la vostra sola che fa per voi questo e sicuro. chi vuole informazioni su kho samui kho tao kho nang yuang e altro puo scrivermi tranquillamente"

Tra l'altro sempre secondo me, sono la stessa persona che ha scritto pocanzi. Purtroppo non tutti leggono i post precedenti e le domande con le relative risposte si ripetono all'infinito.
    La gon