1. Parigi a pasqua....aiuto!

di , il 18/2/2004 00:00

Ciao!

Per pasqua io e la mia ragazza vorremo andare 3 giorni a parigi, potete darmi dei consigli?

...l'hotel dove lo posso cercare? con che compagnia aerea vado (la più economica.. Tenendo conto che siamo di Treviso)? mi datequalche link utile? grazie!

2. Ambrogio De michelis
    , 27/6/2004 00:00
    Ciao, sono stato a Parigi per la seconda volta quest'anno, e se vi interessa date un'occhiata a questa paginetta web http://www.ambrogini.com/parigi ho messo il mio "diario di bordo" e c'è anche una pagina con link molto interessanti per chi si appresta a partire per PAris... ciao ciao Michele/Ambrogio
  3. Silvia Casturà
    , 8/6/2004 00:00
    Ciao,
    ho visto che qualche settimana fa parlavate di Parigi...
    e allora vi chiedo un consiglio.
    Questa estate vorrei andare in vacanza proprio a Parigi e fermarmi per almeno un mese... come potrei trovare un posto (economico, ovvio!) dove abitare evitando possibilmente l'albergo? conoscete qualcuno che vive lì e che possa aiutarmi? grazie.
  4. Simone Pellegrinetti
    , 5/4/2004 00:00
    Ciao Antonio,
    noi partiamo da Firenze sabato e rientriamo venerdi mattina prossimo.
    dove alloggiate voi??? e rimanete qualche giorno??
  5. Antonio T. 1
    Ciao io e la mia ragazza partecipiamo volentieri al viaggio , facci sapere ... noi partiamo da milano .
    saluti.
  6. Simone Pellegrinetti
    Grazie ragazzi.....grazie a tutti per le informazioni che mi state dando.Sabato partimo e domenica mattina ( andiamo in treno ) siamo a Parigi.
    Allora vado tranquilo nella zona di Place de la Republique??? e poi vi volevo chiedere una cosa...merita cenare sulla torre Eiffeil??? oppure cenare sul Bateau mouche??
  7. Turista Anonimo
    , 2/4/2004 00:00
    In effetti non è la prima volta che sento di parlare della zona in termini non proprio positivi. Comunque per le poche volte che ci sono andato, anche di sera, non ho mai avuto particolari problemi. Insomma, occhi un attimino aperti come dappertutto ma tranquillo direi ...
  8. Simone Pellegrinetti
    , 2/4/2004 00:00
    Ciao Cle,
    grazie per l'informazione!!! ma adesso mi metti un po' in guardia......devo stare parecchio attento?????
    spero di no!
    grazie ancora e ciao
  9. Turista Anonimo
    , 31/3/2004 00:00
    la zona di republique è molto animata di giorno. Ma occhi aperti, specialmente la sera! BON VOYAGE a tutti
  10. Simone Pellegrinetti
    , 30/3/2004 00:00
    Ciao a tutti..
    per Pasqua vado 5 gorni a PARIGI con la mia ragazza.
    Ho trovato un albergo in place de la republique, com'e' la zona???? nessuno di voi parte in quel periodo???
    grazie.
    ciao
  11. Pippo Topolino
    , 17/3/2004 00:00
    Ciao

I voli forse piu economici sono quelli di Ryan Air da Bergamo, arrivano a Parigi Beauveis a 60 Km da Parigi, poi navetta in un' ora a 10 Euro. Vi sono anche voli serali e potresti combinarli con il treno. Io o trovato voli fino a 0.75 Euro .. pero affrettati ( www.ryanair.com ).

In treno vi sono offerte ( ma forse e tardi ) in cuccetta sempre da Milano per 35 Euro a tratta. Guarda su www.voyages-sncf.com, ottimo. Difficile pero ormai sotto le 50 EU e farsi due volte il viaggio in cuccetta.

Concordo con il "collega" qui sotto, la zona di St Germain e la migliore. Quartiere Latino dipende da cosa si intende, di sera è animato sostanzialmente solo in rue Mouffettard ed non è cosi centrale. Occhio a Monmartre, nelle zone basse ci si avvicina a Pigalle etc .. e non è che sia il massimo.

Abitando da queste parti .. se servono informazioni .. fammi sapere ...
  12. Annamaria Kleiderz
    , 15/3/2004 00:00
    Ciao a tutti ! Abito a Parigi da diversi anni ed ho amici che lavorano nel turismo. Sicuramente vi possono aiutare per trovare alberghi anche molto economici. Visitate il loro sito www.clickhotelparis.com. E.....a presto. Annamaria
  13. Elena Zoso
    , 4/3/2004 00:00
    Ciao!!!!! vai su www.lastminute.it!!! troverai molte destinazioni ad un prezzo piu' che vantaggioso!!!
    Ciao e Buon Viaggio
  14. ,
    , 26/2/2004 00:00
    Ciao,
    io e la mia ragazza siamo innamorati di Parigi e ci andiamo un paio di volte all'anno da ormai 5 anni.
    Per quello che riguarda il volo vai su volareweb che parte da venezia e atterra a orly,l'aeroporto piu' comodo, in alternativa airdolomiti da verona o easyjet da linate.
    Per l'albergo ti consiglio di prenderlo nel V o VI arr. (saint germain o quartiere latino). Noi andiamo sempre al left bank saint germain, tipico hotel di charme parigino, molto carino.
  15. Turista Anonimo
    , 23/2/2004 00:00
    luca sono stato a parigi per capodanno, sono partito con VOLARE, che ha dei buoni prezzi, ed ho alloggiato in un albergo economic a montmartre, il Montmartois. non è molto grando come hotel, ma è collegato benissimo, sta dietro al sacro cuore. Ti lascio gli estremi dell'hotel:
    Hotel Montmartrois
    6 bis, rue du Chevalier de la Barre 75018 Paris
    Tel : 33 1 53 41 84 40
    Fax : 33 1 42 57 02 33

buon viaggio!
    goditi parigi!
  16. anna_mrcs
    , 23/2/2004 00:00
    Ciao,
    il TGV mi sa che ti costa di più dell'aereo.. non è molto economico.. e poi parte solo da Milano o Torino quindi avresti il costo fin qui. Mi sembra, ma non vorrei dire una fesseria, che il costo di un TGV sia più o meno nell'ordine del Pendolino.

Vai a Parigi... non te ne pentirari!!!