1. La digue a marzo, l'Island Lodge?

di , il 18/2/2004 00:00

Ho a disposizione la seconda settimana di marzo Ho prenotato all'Island Lodge di La Digue. (2.000,00 euro!) ora ho molti dubbi visto che tutti mi stanno consigliano le Maldive (più belle e a prezzi più bassi!)

Vorrei andare a colpo sicuro qualcuno sa darmi un'alternativa alle Maldive (che non sia Buddhuithi, ci sono già stata e merita!!) che sia all'altezza di Buddhuithi? GRAZIE!!

2. Ruggiero T
    , 16/5/2004 00:00
    sono stato ad halaveli a febbraio 2004.
    La laguna interna attorno all'isola e' morta: niente coralli solo oloturie. se vuoi fare snorkeling devi farlo sulla barriera dal lato esterno.
    camere vecchie, scarafaggi ed e' molto costoso.
    Ottimo il diving center
    Ti consiglio Heillaidoo (?) con una barriera stupenda, una parete da 30 metri favolosa per notturne mozzafiato
  3. Alberto Io
    , 17/3/2004 00:00
    Le Seychelles sono bellissime, ma io preferisco Mauritius comunque La Digue è bellissima, vai tranquillamente non te ne pentira. Fai un giro anche nelle isole vicine....ciao e buon viaggio.
  4. Enrico P
    , 2/3/2004 00:00
    Ciao,
    io sono stato a Veligandu alle Maldive, 8 anni fa, ed era un posto magnifico, soprattutto sott'acqua, ma La Digue la ritengo superiore proprio come già accennato da altri per le dimensioni dell'isola che permettono di cambiare spiaggia tutti i giorni, inoltre nel citare le spiagge hannop dimenticato anse severe. Certamente Island lodge è decisamente caro, fossi in Te, comunque andrei a La Digue, se però opti per le Maldive ti consiglio di aquisire informazioni su Veligandu, ci cui non conosco le attuali condizioni.
  5. Egu Dgh
    , 24/2/2004 00:00
    Halaveli te lo sconsiglio perchè stanno ristrutturando; Dhiffushi perchè ha il reef lontano, raggiungibile solo con un dhoni, che è a pagamento; Velidhu e Thulagiri non conosco; Olhuveli bella isola e ottimo servizio, la vende columbus; Kihaad è stupenda, la vende Valtur, ottimo livello in tutto; Bodu hura l'ho visitata in un giro veloce e non mi è piaciuta per niente; Veligandu, ne ho sentito parlare benissimo, ma non l'ho mai vista.
    se dovessi scegliere per me prenderei in considerazione anche Bathala, Asdhu e Alimathà
  6. Ilaria Riviera
    , 24/2/2004 00:00
    mi spiace, io non li conosco tutti, però ti posso dire che l'Halaveli è un'isola bellissima, ma so che la struttura è molto vecchia (era già vecchiotta 8 anni fa, quando ho trascorso li la mia luna di miele!) e stanno per o lo stanno già ristrutturando...a me è stato recentemente sconsigliato per questo motivo.
    Io ti posso consigliare il Vakarufahli di Hotelplan che è fantastico (però forse ti costa meno andare a La Digue) altrimenti so che Skorpion Travel ha spesso delle offerte per Madoogali (bellissimo) oppure si sta molto bene a prezzi + accessibili al Vilu Reef di Sprintours.

Ciao
    Ilaria
  7. Francesca Furlanetto
    , 23/2/2004 00:00
    Qualcuno sà consigliarmi il migliore tra questi?
    Kani, Meeru, Veligandu, Halaveli, Kuredu, Dhiffuschi, Velidhu, Thulagiri, Olhuveli, Kihhad o Boduhuraa
    GRAZIE E APRESTO!!!
  8. Francesca Furlanetto
    Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!!purtroppo a causa della tariffa troppo alta sono costretta a dirottare alle Maldive chi sa darmi qualche consiglio?
  9. Turista Anonimo
    confermo... La Digue sicuramente merita di più.... e poi alle Maldive ci sei già stata no?....
  10. Ilaria Riviera
    , 22/2/2004 00:00
    Ciao!
    io sono stata sia alle Maldive che a La Digue, anche se in periodi diversi da Marzo/Aprile
    non mi piace mai dire che un posto è meglio di un altro, specialmente nel caso di posti così belli ed esclusivi, semplicemente sono due cose diverse
    le Maldive sono certamente un paradiso, ma come sai, visto che ci sei già stato , hanno dei limiti, data la grandezza dell'isola....è questo che le rende anche così affascinanti!
    La Digue invece è un'isola più grande, con più spiagge da visitare facendo anche delle belle passeggiate, volendo si possono affittare anche le biciclette, proprio fuori dall' Island Lodge, è il mezzo + utilizzato, è comunque un'isola tranquilla e rilassante.
    la natura è decisamente più rigogliosa delle Maldive e c'è un sacco di frutta tropicale (anche se nei baracchini in giro per l'isola ti danno delle belle pelate...ma ne vale la pena!)
    preparati al servizio lentissimo dell' Island Lodge, ma in fin dei conti si va lì per riposare e ...mangiare di fretta non fa bene!!

Buon viaggio
  11. Luca Ciafardoni
    , 21/2/2004 00:00
    Le Seychelles sono le isole più belle dell'intero Oceano Indiano e tra le più suggestive del pianeta. La Digue è la "gemma" dell'arcipelago e possiede le spiagge di Anse Source d'Argent, Grand Anse, Petite Anse ed Anse Cocos che si possono annoverare, certamente, tra le più incantevoli del mondo. Per carità le Maldive, scegliendo bene l'isola, sono luoghi di grande interesse ma, dai retta a me, vai a La Digue e visita le isole vicine, come l'Ile Cocò, Ile Felicité, Grande Soeur e Petite Soeur e, se ce la fai, recati anche a Mahé e Praslin.
  12. lolli
    , 20/2/2004 00:00
    Ciao! io ci sono andata sia alle Maldive che a La Digue, tutte e due in aprile...e ti dico La Digue è + bella! Anche le Maldive però non sono male... dipende cosa ti aspetti da questa vacanza!
  13. Francesca Furlanetto
    , 18/2/2004 00:00
    Ho a disposizione la seconda settimana di marzo Ho prenotato all'Island Lodge di La Digue. (2.000,00 euro!) ora ho molti dubbi visto che tutti mi stanno consigliano le Maldive (più belle e a prezzi più bassi!)
    vorrei andare a colpo sicuro qualcuno sa darmi un'alternativa alle Maldive (che non sia Buddhuithi, ci sono già stata e merita!!) che sia all'altezza di Buddhuithi? GRAZIE!!