1. California+mare, ma quale?

di , il 18/2/2004 00:00

Ciao a tutti, sto tentando di organizzare il mio viaggio di nozze. Mi date una mano?

Abbiamo a disposizione circa 20 giorni. Il nostro sogno è quello di trascorrere circa 9-10 giorni sulla costa californiana affittando una macchina e facendo anche una visita a Las Vegas (ma senza perdere tempo nella death valley).

Poi vorremmo fare un'estensione di circa 9 giorni al mare, e qui la scelta si fa dura.....

Inizialmente avevamo "pensato" alla Polinesia Francese ma l'abbiamo scartata quasi subito per via dei prezzi esorbitanti. Che soggiorno al mare mi consigliate? Vi prego di aiutarmi.... Alessia

2. Turista Anonimo
    , 23/7/2004 00:00
    Ciao,
    secondo voi possono bastare 17-18 volo compreso per girare la California in macchina (da San Francisco a San Diego + Las Vegas)???

alessia
  3. Antonello Manissero
    , 2/7/2004 00:00
    daniela o altri, sapete darmi qualche notizia in più sulle hawaii, in particolare maui???
  4. Simona Antini
    , 2/7/2004 00:00
    Ciao Elisa e gli altri.
    Vorrei info sulle Hawai: c'è possibilità di praticare inglese con nel resto degli U.S.A.? Grazie, Simona
  5. Turista Anonimo
    , 16/6/2004 00:00
    Vorrei sapere da chi ci è stato, quanto può costare un viaggio di nozze di circa 20 giorni tra la California (fly & Drive) e un'estensione di 7 gg al mare. Il mare potrebbe essere: Polinesia, Bahamas o ????????
  6. Marta 1
    , 7/6/2004 00:00
    Ho programmato un viaggio in California per agosto e alla fine del mio tour personale vorrei fare 3 giorni di relax al mare . Mi è stata consigliata la parte della California tra Los Angeles e San Diego perchè ci sono paesi meno adatti al turismo di massa tipo S. Barbara e più vivibili. Avete qualche indicazione in merito ? o addirittura qualche hotel dove pernottare? Grazie per la disponibilità e buon viaggio a tutti !
  7. Turista Anonimo
    , 20/5/2004 00:00
    un consiglio
    se non trovate voli diretti (quindi dovete cambiare aereo) ITALIA/CITTA' AMERICANA DI DOVE VOLETE ANDARE, prendete in considerazione voli con linee che fanno scalo e cambio aereo in città europee.
    Questo perchè altrimenti se cambiate aereo qui negli USA vi fanno prendere i bagagli e rimbarcarli e vi assicuro che è stancante dopo tante ore di volo e altre da fare e vi fanno fare anche il controllo dei documenti (immigrazione) nella città di scalo e poi di corsa a rimbarcare i bagagli (che magari non sono piccoli e pochi - oltre al bagaglio a mano) e poi al gate (aereoporti americani sono enormi), invece nelle cittè europee non riprendi i bagagli li cambiano loro autonomamente e passate poi l'immigrazione soltanto nella città di arrivo negli USA.
    altro consiglio
    chi dovesse partire con bimbi piccoli e relativo passeggino:
    il passeggino potete portarlo fino all'aereo e farvelo ridare subito appena dovete scendere da qualsiasi aereo e non farvelo imbarcare come bagaglio L'IMPORTANTE CHE LO DITE CHE LO VOLETE USARE A OGNI SCALO altrimenti bimbo in braccio
    ciao e buon soggiorno negli USA
  8. Turista Anonimo
    ciao celeste76
    Yosemith è un parco bellissimo della California
    c'è la sequoia gigante ed altro puoi campeggiare ne vale la pena
  9. alialilove
    ciao scrivo dalla California dove vivrò fino a gennaio (ono di Roma.
    1) posto bello di mare sono le hawai (isola di Maui) da S.Francisco 5 ore circa di volo (ovviamente prenotate da qui costa molto meno)
    2) per girare con la macchina non è difficile (attenzione la maggior parte delle macchine ha il cambio automatico ma non è difficile - non c'è la frizione e non devi quindi cambiare ogni volta usi solo piede destro).
    Alcune città tipo N.York è meglio non entrare con la macchina (anche perchè parcheggi costano cari)
    altre tipo S.Francisco non ci sono problemi
  10. Marilu Ambrosino 1
    , 4/5/2004 00:00
    Ciao ragazzi ad agosto vorrei partire nuovamente per gli states vorrei pero' arrivare a new york e da li on the road fino in california sono una temeraria? non lo so pero' vorrei fermarmi poi in california mare, e quindi a las vegas dove ho un amico che puo' ospitarmi, e dato che tutto questo mi portera' via un mese vorrei sapere se si puo' fare tutto questo con greyhound. che ne dite? mi date un suggerimento, mi piacerebbe lavorare come fate voi bravi e fortunati!
    ciao
    mariluambrosino@yahoo.it
  11. Alessia ***
    , 29/4/2004 00:00
    dimenticavo... la mia mail è happy75@libero.it
  12. Alessia ***
    , 29/4/2004 00:00
    Ciao

visto che il forum l'avevo "ideato io" posso dire con assoluta

felicità ad Elisa e Lello che mi avete dato proprio una

bellissima idea!!! Elisa, mi dici qualche altra cosa? Hai

organizzato tutto tramite agenzia?

Mi risponderesti in privato? COsì magari ti chiedo qualcosa di

+ dettagliato! 1000 grazie Alessia
  13. Turista Anonimo
    , 22/4/2004 00:00
    Ciao Lello. Non ti preoccupare capisco l'entusiasmo nell'organizzazione di un viaggio e i mille dubbi......
    Per il mio viaggio non mi sono affidata a nessun to nel senso che sono andata in agenzia e ho illustrato il mio itinerario e insieme ci siamo studiati tutte le possibilità (abbiamo cercato i voli, il noleggio auto, gli alberghi cercando il prezzo più conveniente ma cercando di soddisfare tutti i desideri) Alcuni alberghi prima di prenotarli li ho visti su internet per esempio.
    La mia non è sicuramente stata la scelta più economica, certamente il to vende dei pacchetti di viaggio che fanno risparmiare....si tratta di decidere (questo vale soprattutto per gli alberghi mentre i voli più economici si trovano comunque tramite agenzia).
    Per quanto riguarda le Hawaii devi assolutamente fare il bagno nell'oceano (non limitarti solo alle piscine dei resort) che ha dei colori da cartolina. Tieni conto che è oceano aperto quindi è di un colore blu intenso anche a riva e l'acqua diventa presto profonda. Inoltre un momento il mare è piatto e subito dopo arrivano onde che non sai da dove spuntino!!! E' una sensazione fantastica (non preoccuparti non parlo delle gigantesche onde dei surfisti, quelle si trovano solo in determinati posti.
    Alla prossima...........se avrai qualche altra cosa da chiedere. Ciao
  14. Monica Bruttini
    , 22/4/2004 00:00
    Mi sposo il 31 ago, e il nostro sogno è fare 9-10 giorni in California e poi altri 7-8 giorni al mare in Polinesia.I prezzi sono abbastanza alti, ma credo ne valga la pena??!!
    L'unico dubbio è che vorremmo fare un tour con la macchina della california, ma senza mare, per vedere i parchi e stare nella natura, è possibile in California??Perchè fare 20 giorni di mare non è il nostro obiettivo!
    Datemi un consiglio, e se potete consigliatemi qualche parco da raggiungere in macchina in California??
    Grazie...
  15. Turista Anonimo
    , 21/4/2004 00:00
    Ciao Elisa, sei stata molto convincente.
    Qualche consiglio, vista la tua grande disponibilità, te lo chiedo ancora. Con quale to hai viaggiato? Per ora il migliore che ho trovato è caleidoscopio. E poi, scusa la domanda assurda, ma alle hawai si fa il bagno in mare???
    Grazie mille, spero di prenotare presto così non ti stresso più!!!
  16. Turista Anonimo
    , 20/4/2004 00:00
    Ciao Lello!! Credimi sarà un viaggio fantastico!
    Allora anche io sono stata in agosto e il clima sia in california che alle Hawaii è ideale perchè è caldo ma assolutamente non umido come da noi.... attenzione che alle Hawaii avrai la sensazione che il sole sia vicinissimo perchè abbaglia (caratteristica delle Hawaii ... te ne accorgerai anche dalle foto e dai tramonti!!!) ma il passaggio delle nuvole e un vento piacevolissimo renderanno tutto sopportabile.
    Le Hawaii distano 5 ore di volo da Los Angeles (volo american airlines ....ti consiglio l'atterraggio a Honolulu perchè sia di giorno che di notte è incredibile...scusa se insisto ma ne sono rimasta entusiasta) e poi per gli spostamenti tra le isole ci sono ottimi voli interni di 25-30 minuti circa.(aloha airlines).
    Per quanto riguarda il lato economico si è sempre negli stati uniti.....quindi i prezzi non sono bassissimi. però ne vale la pena.
    Per qualsiasi altro dubbio o consiglio chiedi pure mi fa piacere.
    Ciao ciao