1. Giro mondo in solitario

di , il 17/2/2004 00:00

Non sono io che vi voglio parlare.

Vorrei fare una grande sorpresa al mio amico PIERO che sta girando il mondo in barca a vela da solo a 67 anni compiuti.

Ora è a + di metà percorso e solo tra 1 anno e mezzo ritornerà a casa. Ha molte cose da raccontarvi e poi gli farei una enorme sorpresa in quanto è molto schivo alla pubblicità. E un personaggio in gambissima e viaggia solo a vela, compiuter e stop. Ha passato momenti difficoltosi nello stretto di Magellano e poi, e poi, ve lo racconterà lui stesso.

Ora si trova in Nuova Zelanda nel golfo di TAURANGA e credo si fermera ancora un pò dovendo ripulire la barca da incrostazioni di conchiglie, ecc. Lo fa da se medesimo .Il suo email è il seguente:

C4dm@sailmail.com

X favore fategli una sorpresa. Grazie paola

2. Turista Anonimo
    , 2/4/2004 00:00
    Bene salutalo anche per me.
    Per quanto abbia apprezzato molto il primo sagace post di Rambutan devo dire che dopotutto il signor Piero è un grande.
    Ciao, Laura
  3. Turista Anonimo
    , 1/4/2004 00:00
    ...Io ho provato a mandare un email a Piero! adesso ci scriviamo-
    è veramente in viaggio anche perchè il server su cui si appoggia è di tipo satellitare molto lento e ogni volta che arrivano le email c'è un messaggio in inglese che spiega come inviare infetti niente foto, immagini o file > di tot bite!
    insomma adesso è ad Auckland-
    all'inizio stentavo a crederci anche io, non x un motivo in particolare!
    Lui vive in Grecia con sua moglie mi ha raccontato un po la sua vita...è vissuto in tanti posti Texas, Egitto Grecia... tornerà quest'altra estate nel Mediterraneo!
    mi ha detto che Paola la signora che ha scritto il forum è andata a trovarlo con suo marito in Aus nel momento che era fermo-
    Gli ho detto che andrò a trovarlo in Grecia-

Ciaoooo
  4. Turista Anonimo
    , 31/3/2004 00:00
    Forse non esiste neanche il golfo di tauranga.
    qualcuno ha guardato l'atlante?
  5. Turista Anonimo
    , 31/3/2004 00:00
    Secondo me Piero e la sua barca incrostata di conchiglie non esistono.
    Calogero invece sì.
    Purtroppo.
    Ed è molto vicino a tutti noi.
  6. Turista Anonimo
    , 2/3/2004 00:00
    che atmosferina che c'è quaggiù... in ogni caso, auguri a Piero e al suo viaggio in solitaria, bravo!
  7. Turista Anonimo
    , 27/2/2004 00:00
    Infatti karin!
    quando ho detto frecciatine era un modo x sdrammatizzare gli "attacchi" che vi stavate o si stavano facendo!
    ma come al solito c'è gente che capisce a modo proprio e sta sempre sulla difensiva a rispondere!

io penso che sia azione e reazione quindi ho risposto così!
    ciao a tutti e buon week end!
  8. Turista Anonimo
    forse è meglio che tutti si calmino un po'..... :)
    il primo msg di Davide non era poi così "cattivo".. ha detto cose che hanno detto anche altri... ma gli è stato risposto in modo aggressivo al ché lui lo è stato ancora di +...
    ovviamente poi è un crescendo....
    secondo me tutti dovrebbero essere un po' + relax...
  9. Turista Anonimo
    ma come vi viene di entrare in un forum e dire agli altri che dicono " stronzate da frustrati" cha chattano????

davide che io sappia esiste la libertà di pensiero e di opinione!

e poi modera i termini!
  10. Turista Anonimo
    Davide, questa non è una chat, è un forum ... è un pò diverso ...

P.S.: che significa "svagante" ?
  11. Turista Anonimo
    appena arrivato ma me ne vado anche!
    mi piaceva l'idea del vecchietto non di certo le vostre stronzate da frustrati che chattano via internet-
  12. Turista Anonimo
    e poi anche le frecciatine sono molto svaganti!!!
  13. Turista Anonimo
    , 26/2/2004 00:00
    Davide che ne diresti di fare la parte dell'ospite appena arrivato?
    Esterna pure la tua opinione, ma non cercare di "suggerire" quello che é più giusto, cosa debba essere scritto e come... PER FAVORE!

(Non capisco questi comportamenti! Giuro che non li capisco)
  14. Turista Anonimo
    , 26/2/2004 00:00
    raga siamo un po' fuori tema o no??!! ;-|
    il primo msg è di un polemico...
    io il vecchino lo capisco non lo considero un eroe però uno che fa quello che vuole (forse non gli mancheranno i $$) cmq bravo il NONNO!!!

ciao e non vi tirate le frecciatine su sto sito che così svagante!!
  15. Rambutan N
    , 23/2/2004 00:00
    Avevo scritto che non sarei intervenuto più e così farò ... solo un paio di chiarimento ...

x Chiara.
    Non credo di essere l'amico di cui parli, perchè a meno che il tuo non sia un nick, ti sembrerà strano, ma non ho mai conosciuto una donna di nome Chiara. Come vedi, ho inserito il mio indirizzo di posta. Se vuoi sapere come mi chiamo ...

x Andreaesse.
    Il fatto è che quando ho scritto il mio ultimo post non avevo ancora letto quello in cui la cosiddetta Sfinge dichiarava di essere una donna.

x Sfinge.
    Non avevo letto il tuo ultimo post. Non mi sembra che ci siano fanciulle che cadono ai miei piedi, difatti purtroppo ancora nessuna si è esplicitamente dichiarata (sigh ...).
    Se mostrare una qualche simpatia verso una persona vuol dire cadere ai suoi piedi ........
    Un'ultima cosa: è vero per me resterai un'enigma. Ciò nonostante questo week-end ho dormito benissimo ...

Infine vorrei solo precisare, a scanso di equivoci, che ho rispetto totale e assoluto nei confronti del 67enne solitario, oggetto di questa lunga discussione, anche se non mi interessa quello che sta facendo, eccetera eccetera.
  16. Turista Anonimo
    , 21/2/2004 00:00
    Rambutan.. ho visto troppe parole finire al maschile nel tuo messaggio...visto che lei dice di essere una fanciulla: non è che pensi che io mi sia messo le tette e mi sia accovacciato in pieno deserto, vero?