Feed RSS | Newsletter | Registrati | Login
  1. Linosa Island

di , il 5/4/2008 00:00

La guida di quest'area è Salvatore T. (aethus)

2. Gug
    , 11/6/2010 11:12

Il campeggio è una meraviglia te lo consiglio!!!

3. aethus
    , 1/7/2009 11:55

Per sario80;
    se vuoi risparmiare il camping va benissimo.
    Ti aspettiamo a Linosa

4. sario80
    , 29/6/2009 10:03

Salve a tutti... Questa estare, ad agosto vorrei fare una capatina a Linosa... Ho intravisto che c'è possibilità di campeggio, me lo consigliate??? Oppure è meglio una camera? grazie anticipare per le risposte

5. nicogui
    , 23/2/2009 17:55

VORREI FARE UN APPELLO A TUTTI: VISITATE LAMPEDUSA E LINOSA, DUE SPLENDIDE ISOLE CHE NON MERITANO DI ESSERE VISTE COME DEI CAMPI ROM O QUALCOSA DEL GENERE! FORSE LE PIù BELLE ISOLE D'ITALIA

6. aethus
    , 9/1/2009 20:16

Finalmente per la prima volta in tv streaming il corto di Salvatore Tuccio. Presenterà la serata Domenico Tuccio in diretta da Padova, nella serata interverranno parte del cast tecnico e artistico del film.
    www.linosa.biz/linosatv.htm

7. aethus
    , 10/9/2008 07:49

24 settembre, Scalo Vecchio di Linosa, concerto di Claudio Baglioni, o' scia' 2008
    http://www.linosa.biz/oscia.htm

8. annina80
    , 2/8/2008 14:58

Grazie mille per le utilissime informazioni! Ormai la partenza è vicina... Il 9! Per 2 settimane noi 5 (io, il mio ragazzo e 3 amici) finalmente saremo lontani dalla confusione della città, presi soltanto dalle giornate di mare e dalle serate in giardino a grigliare del pesce... Non vedo l'ora! Una gentilissima signora del paese ci affitta la sua casa e sono sicura ci saprà anche dare delle dritte sull'isola. Intanto grazie ancora dei tuoi consigli e buone vacanze anche a te!

9. aethus
    , 29/7/2008 10:54

Ciao Annina, è un piacere leggerti e mi fa piacere il sentir dir "le mie sudatissime settimane di vacanza!", sono sicuro che ne varrà la pena, sempre che cerchi un'isola dove regna silenzio e natura, se cerhi la vita mondana sarà meglio che ci pensi bene.
    Le passeggiate a piedi saranno salutari, ma dopo le 18:00 col caldo che fa avrai bisogno di un mezzo x postarti da un punto all'altro della costa. Cmq appena sarai sull'isola potrai valutare te stessa. Per quando è previsto l'arrivo? Hai già trovato una sistemazione, siete un gruppetto?
    Per qualsiasi cosa scrivi pure, un abbraccio e buon viaggio.
    Aethus

10. annina80
    , 24/7/2008 23:51

Ciao, quest'anno passerò a Linosa le mie sudatissime 2 settimane di vacanza! Avrei bisogno di un consiglio. Non ho ancora noleggiato mezzi di trasporto: servono veramente per godersi l'isola o se ne può fare anche a meno? Eventualemente la bici è adatta o meglio qualcosa a motore? Mi ero detta che in un'isola così piccola e tranquilla potevano bastare le mie gambe, ma guardando meglio vari siti e vedendo le foto mi sembra più grande del previsto...

11. fabi lucca
    , 13/6/2008 17:37

Bravo hai fatto bene a decidere di andare a Lampedusa e Linosa..io ci sono stata già tre volte e ogni volta che arrivo mi sembra di arrivare a casa mia.Per gli alloggi ti dovresti rivolgere ai pescatori della zona che affittano le loro case a prezzi accessibili,non so se posso scrivere i nomi perchè non vorrei fare pubblicità, cmq vai tranq. Che sarà una vacanza che non dimenticherai, l'isola vedendola dall'aereo sembra uno scoglio buttato là nel mezzo al mare...MA CHE MARE NIENTE DA INVIDIARE A SHARM O AI CARAIBI. Ti consiglio di noleggiare uno scooter e cambaire tutti i giorni spiaggia e poi sicuramente il giro dell'isola in barca, se però cerchi vita mondana non è la giusta destinazione, lì si respira il mare lo scirocco e neanche un albero che ti possa fare ombra...ma è bellissima. Linosa piccola ma carina con le sue piccole spiagge nere e le sue case tutte colorate. I lampedusani poi sono simpaticissimi e disponibili. Unica nota negativa il volo aereo troppo caro.

12. aethus
    , 1/5/2008 16:37

Ciao, ho fissato quest'estate 10gg a lampedusa, quindi vorrei fare anche una gita di 1 gg a linosa, ma quando arriviamo con il traghetto, cosa mi consigliate di fare? come muoversi nelle varie spiagge?
    Di lampedusa cosa mi dite? cosa mi consigliate?
    Grazie

Ciao,
    Hai fatto bene a pensare di fare una gita a Linosa; l'isola è abbastanza piccola, si può girare anche a piedi, ma col caldo che fa è meglio affittarsi uno scooter per spostarsi con più facilità da un punto all'altro. Nel giro di un'ora avrai visitato tutta l'isola e poi con calma potrai fermarti in diversi punti per ammirarli meglio e immortalare le zono più suggestive. Se il mare è calmo fai anche un giretto in barca, ci sono delle cale così belle che rimarranno impresse quando sarai nuovamente nel traffico cittadino.
    Vi auguro una buona vacanza e un benvenuto anticipato a Linosa.
    Aethus

13. nicogui
    , 16/4/2008 14:50

Ciao, ho fissato quest'estate 10gg a lampedusa, quindi vorrei fare anche una gita di 1 gg a linosa, ma quando arriviamo con il traghetto, cosa mi consigliate di fare? come muoversi nelle varie spiagge?
    Di lampedusa cosa mi dite? cosa mi consigliate?
    Grazie

14. Turista Anonimo
    , 16/3/2008 13:03

messaggio cancellato dalla Redazione: nei nostri forum non è consentita la pubblicità in nessuna forma, grazie

la Redazione

15. lisa.geo
    , 5/3/2008 12:14

Grazie mille aethus,
    purtroppo nn abbiamo ancora ben definito tutto il percorso che potremmo fare, dobbiamo far combaciare tante cose, periodo di ferie, traghetti, possibilità di alloggi....mamma mia...ma purtroppo quest'anno non riusciamo a posticipare le ferie e quindi saremo in giro proprio nelle settimane centrali di agosto.
    Probabilente, a questo punto, fatte un po' di ricerche più approfondite, se riusciremo a venire a Linosa sarà dopo il 17/08.
    Per ora ti ringrazio per tutte le info e nel caso ti disturberò ancora.
    A presto
    Lisa

16. aethus
    , 3/3/2008 09:09

x Lisa
    mmm, domandi difficili!!!
    Ad agosto è difficile trovare un alloggio per meno di una settimana, magari se si è fortunati si trova uno spazio tra una partenza e un arrivo che è durata più di una settimana, es. 10 giorni.
    il camping si trova a meno di 100 m dal centro abitato immerso in una zona verde, molto carino, ma, aimè, dovresti portarti la tenda.
    se mi dai una data certa della tua permanenza sull'isola lo appunto nell'agenda, così che quando ci sarà occasione di un "buco" ti avviserò.
    sal