1. Linosa Island

di , il 13/2/2004 00:00

Se vai per mare, fra quel tratto che separa la Sicilia dall'Africa, si scorge Linosa, Aethusa per i greci e Algusa per i romani. Un isola tutta nera contrastata da una miriade di colori che la coprono tutta la stagione. Dal verde delle macchie al giallo delle casette, dal blu intenso del mare al candido celeste del cielo. Non per questo viene chiamata Linosa, isola lene per la sua tranquillità, il suo stesso nome ti fa pensare a qualcosa di morbido, dolce, lindo, Linosa!!!

In questo forum vi aspetto per parlare con me, linosano doc, parleremo di turismo e su tutto che possa riguardare l'isola, vi aspetto!!!

2. Turista Anonimo
    , 28/8/2004 00:00
    Ciao eli... mandami una email vir@email.it
  3. Minta
    , 28/5/2004 00:00
    Ciao Salvatore,
    ho sentito tanto parlare di Linosa da una mia amica che c'è stata e che mi ha descritto le sue meraviglie....sono tanto curiosa di venire, magari quest'estate per le vacanze estive, che dici? pensi che si riuscirà a trovare una sistemazione per un gruppetto di 4 simpatiche monelle?? ;)
    Potresti darci qualche informazione su chi contattare, come, quando, e quant'altro tu ritenga utile sapere?
    Grazie mille!!!!!!!
    Ciao
    Minta
  4. X floriana
    , 25/5/2004 00:00
    Le ho mandato un e-mail... con indirizzo linosanet
  5. Floriana Calderone
    , 25/5/2004 00:00
    help me!
    vorrei trascorrere una settimana a Linosa con il mio maritino, come posso trovare i numeri per affittare un appartamento?
    Grazie in anticipo e baci Floriana
  6. Peter pan 2
    , 22/5/2004 00:00
    Certu ca ti veninu pinsati.... mahhhhhh
  7. Turista Anonimo
    , 19/5/2004 00:00
    Claro que si!!.... ;-)
  8. Peter pan 2
    , 19/5/2004 00:00
    ti paria ca mi l'avivinu scippatu a unu a unu???
  9. Turista Anonimo
    , 16/5/2004 00:00
    Mischino, unn'u sapiva che era statu u vintu!... ;-D
  10. Peter pan 2
    , 14/5/2004 00:00
    apposta arristaiu cà crozza???
  11. Turista Anonimo
    Il vento di Linosa riusciva a scompigliare anche i miei capelli corti.... ;-)
  12. Peter pan 2
    Capelli al vento???
    ti ricordavo coi capelli corti... mah
  13. Turista Anonimo
    , 13/5/2004 00:00
    Hai ragione Peter.... dammi solo il tempo di buttare giù queste anguste mura, qui è diventato troppo stretto e troppo chiuso per me! Ho voglia del sole, ho voglia del mare, ho voglia del vento che scompiglia i capelli.... Ho voglia di volare e....di tuffarmi anche io!! :-D
  14. X floriana
    , 12/5/2004 00:00
    Si sono daccordo ke l'isola che non c'è... c'è...
    ma non tutti sanno che c'è Peter Pan...
    beh, sono io... dai Trilli, sei ancora chiusa in quei quattro muri di Milano???
    Vieni a respirare quell'aria che non trovi accanto alla porta...
    e... un bagnetto non fa male... scusami ma adesso devo farmi un tuffetto... Tchau...
  15. Turista Anonimo
    , 11/5/2004 00:00
    L'isola che non c'e'.....invece c'e'!! Si chiama Linosa ed e’ una meraviglia! Non sto esagerando....ci sono appena stata, due settimane per lavoro, ma mi sono rimaste nel cuore. Ho girato per l’isola in lungo e in largo durante ogni momento libero che riuscivo a ritagliarmi e ho visto tutte le sue bellezze. Ce ne sono un’infinita’, ogni angolo e’ diverso, ogni angolo riesce a sorprenderti. L’ho vista col sole, col mare in tempesta, con la pioggia, col mare calmo, con le nuvole nere....sempre diversa, sempre bellissima! E’ veramente l’isola dai mille colori: il nero delle rocce che contrasta con l’azzurro del mare, il verde della vegetazione, il giallo, il viola, il rosso dei fiori, i colori vivaci delle case. E’ uno spettacolo! E la gente è gentile, simpatica e accogliente. In due settimane ho conosciuto un sacco di persone, mi sono divertita tantissimo e ora ho dei nuovissimi amici. Linosa fa bene all’umore: sono partita triste da casa e sono tornata sorridendo :-)
    E’ stato bello.......così bello che a pensarci........mi vien voglia di ballare!!!! Dai Peter, il primo ballo è tutto per te!! E se vuoi anche il secondo, il terzo, il quarto,.......................il sessantacinquesimo,...................il centoventunesimo,........................il novecentosettantaquattresimo........... ;-D
    Linosa aspettami che ritornooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! :-)
  16. Turi Tuccio
    , 14/4/2004 00:00
    Ciao Paola... mandami una email e ti spiegherò tutto su come venire e alloggiare a Linosa... un abbraccio!!!