1. NEPAL-CHITWAN NATIONAL PARK

di , il 12/2/2004 00:00

Ciao a tutti, quest'estate io e mio marito andremo in Nepal (sì lo so che c'è il monsone ma ci posso andare solo in Agosto purtroppo!!!)

Speravo tanto di poter passare qualche giorno all'interno del Chitwan National Park, ma ho paura che sia chiuso durante i monsoni, se qualcuno di voi avesse notizie più precise e potesse darmele mi farebbe un grosso piacere...!!

Ben accetti anche consigli su posti da non perdere (abbiamo al massimo 3 settimane) ed esperienze particolarmente interessanti!

Vi ringrazio in anticipo, spero nelle vostre risposte!

Grazie e ciao!

Manu

2. Manuela V. 1
    , 24/3/2004 00:00
    Ciao Arianna, grazie anche a te x le notizie che ci hai dato, in Nepal ci andavamo già sicuro ma con qualche notizia positiva in più meglio ancora! Peccato x questa cosa che mi hai detto delle montagne che non si vedono! speriamo di trovare almeno qualche giorno di cielo un pò sereno!
    grazie x la tua gentilezza!
    buona serata
    Manu
    ps-> ti ricordi x caso quanto è costato il chitwan? avete dormito all'interno?
  3. Manuela V. 1
    , 24/3/2004 00:00
    Ciao Pierpaolo innanzitutto ti ringrazio x la tua risposta che mi ha rincuorato un bel pò sul discorso piogge, siamo turisti fai da te, ci sappiamo adattare bene agli inconvenienti ed alle situazioni un pò 'scomode', ma volevamo evitare di annegare nel diluvio universale però! Ma se sarà come dici tu... no problem! Sono troppo felice x il National Park, spero davvero di riuscire a visitarlo! Farò leggere questa sera la tua risposta a mio marito, che ne sarà molto contento! Poi domani sicuramente ti scriverò x chiederti qualche altra info o curiosità, nel frattempo grazie x le informazioni!! sei stato gentilissimo!
    buona serata
    Manu
  4. Arianna Benassi 1
    , 17/3/2004 00:00
    Ciao Manu,
    sono Arianna e sono stata un anno fa in Nepal ma in gennaio. E' un paese bellissimo ed è tutto da scoprire! E' molto bello anche il Chitwan National pork, noi siamo riusciti ad avvistare anche una tigre e poi abbiamo incontrato moltissimi rinoceronti bianchi ed altri animali ancora. Molti miei amici hanno effettuato il viaggio in agosto e sono riusciti a visitare questo parco. L'unica nota negativa sembra essere l'impossibilità di veder le montagne, a meno che non facciate un trekking che superi i 4000 metri. Vi assicuro però, clima a parte che il trekking è un'esperienza fantastica! Namaste Nepal!!
  5. Pierpaolo Cautela
    , 17/3/2004 00:00
    Ciao,
    siamo stati in Nepal tre anni fa, in agosto, ed è stato fantastico.
    I posti da non perdere sono... praticamente tutti!!!
    Con una particolare menzione per Bakhtapur...
    Quanto al monsone, non c'è da preoccuparsi.
    Armatevi di impermeabili adatti ad affrontare i periodici scrosci, che, però, sono brevi e lasciano un'aria pulita e tersa che è una meraviglia.
    Siamo stati al Chitwan e la passeggiata a dorso d'elefante in mezzo alla foresta fa parte delle cose assolutamente da non perdere.
    Abbiamo affrontato il periodico scroscio mentre eravamo sulla schiena del pachiderma. Ci siamo bagnati come pulcini, ma la vista di una mamma rinoceronte e del piccolo a meno di dieci metri di distanza ci ha abbondantemente ripagati del disturbo.
    In teoria c'è anche la possibilità di vedere le tigri, che però sono quasi estinte in quella zona.
    Unico inconveniente sono le sanguisughe, sparse un po' dappertutto.
    Se non si sta attenti si finisce salassati...
    Il nostro lodge era il Machan Wildlife Resort. Completamente immerso nella jungla e raggiungibile solo guadando il fiume a dorso di elefante!!! Molto bello e totalmente immerso nell'ecosistema. La sera, niente luce elettrica e torce a petrolio a "creare l'atmosfera".
    Mi sembra tutto. Ah si... vi siete informati bene sulle condizioni di sicurezza. Un ragazzo di Kathmandu con cui abbiamo mantenuto i contatti - a proposito, se vi serve una guida, pulita ed onesta posso mettervi in contatto con lui - continua a darmi pessime notizie. Sembra che la guerriglia maoista cominci a colpire anche la capitale. Quindi - se mi posso permettere - prudenza.
    Per il resto, il paese è una meraviglia!!!
    Pierpaolo
  6. Turista Anonimo
    , 14/2/2004 00:00
    Salve Manu,
    mentre vediamo se altri tpc hanno esperienze in merito ti segnalo, se gia' non li hai letti, questi itinerari di viaggio del mappamondo. Spero possano esserti di aiuto.

in nepal con tanto spirito... umoristico, nepal
    www.turistipercaso.it/viaggi/ itinerari/testo.asp?ID=1054

nepal/tibet, nepal
    www.turistipercaso.it/viaggi/ itinerari/testo.asp?ID=997

In nepal sulle orme di Turisti per Caso
    www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/ testotpc.asp?ID=740&index=7906

viaggio in nepal, nepal
    www.turistipercaso.it/viaggi/ itinerari/testo.asp?ID=452

Sandokan nel parco degli elefanti: le puntate tv di Turisti per Caso
    www.turistipercaso.it/viaggi/nepal/2.asp

nepal
    www.turistipercaso.it/viaggi/ itinerari/testo.asp?ID=1933
  7. Manuela V. 1
    , 12/2/2004 00:00
    Ciao a tutti, quest'estate io e mio marito andremo in Nepal (sì lo so che c'è il monsone ma ci posso andare solo in Agosto purtroppo!!!)
    Speravo tanto di poter passare qualche giorno all'interno del Chitwan National Park, ma ho paura che sia chiuso durante i monsoni, se qualcuno di voi avesse notizie più precise e potesse darmele mi farebbe un grosso piacere...!!
    Ben accetti anche consigli su posti da non perdere (abbiamo al massimo 3 settimane) ed esperienze particolarmente interessanti!
    Vi ringrazio in anticipo, spero nelle vostre risposte!
    Grazie e ciao!
    Manu