1. L'altra Thailandia

di , il 12/2/2004 00:00

Tutte le isole della Thailandia, dalle più conosciute come Phi Phi Island e Kho Samui alle più disperse come le Similan, Kho Lipe, Tarutao, Tho, Chang, e le altre

2. dentedibudda
    , 18/12/2004 00:00
    Ciao a tutti voi, vi tengo informati su come vanno le cose, qui in thailandia.Il tempo si e' definitivamente rimesso al meglio.Le phe phe le vediamo da lontano, quando il sole gli scende sopra.
    Volete l'isola che non c'e'?Quella tipo isola dei famosi?
    Ecco il nome KO LOLA o KO loha.
    Non esiste su nessuna mappa e forse sulla sola carta nautica puo' figurare. Appena potro' vi mandero le foto su un link e non sto scherzando...
    Buona ricerca a tutti e buon Natale dai tropici caldi caldi...
    Una piccola precisazione.. ko lipe era gia' piena tre anni fa.... non fate la scoperta dell'acqua calda.
    baci
  3. Roberto Regina
    , 29/11/2004 00:00
    non c'è nessuno che va via a gennaio febbraio in thai..
    io sarò a ko samui dal 20 gennaio al 6 febbraio...

io ho prenotato con la china airlines....da confermare mi sembra entro il 15 dicembre...
    bisogna vedere se entro quella data ci sarà già la promozione blue panorama...secondo me se la fanno ...la dicono a fine anno inizio anno...e quindi io al 15/12 mi ritrovo a scegliere la china oppure rischiare non avere nessun volo prenotato ed aspettare blue panorama..ma secondo la mai agenzia difficilmente xi sarà la promozione perchè è il periodo migliore per la thai a gennaio e febbraio...

stev
  4. dentedibudda
    , 15/11/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    vi scrivo dalla provincia di krabi, e precisamente da un'isola che sui depliant delle agenzie non esiste. Il tempo e' bello , tranne quei 10 minuti di pioggia pomeridiana che non da affatto fastidio.Protezione 20/30 per non pingere alla notte.Non c'e' la corrente elettrica per cui i turisti impacchettati non esistono, solo backpackers.Dove siamo noi c'e' il generatore del villaggio.Solo ventilatore e niente piscina.Saremo sull'isola solo 4 mesi, per cui se volete venirci a trovare fate in fretta.
    Aspetto le vostre mail.
    Ciao e buon fresco
    Franco
  5. Turista Anonimo
    , 14/11/2004 00:00
    Cara Cri Cri,
    Non disperare i turisti oramai son dappertutto ci circondano sbucan fuori da ogni cespuglio da dietro ogni palma da cocco,
    ma The Beach esiste,ci son ancora dei posti non contaminati.
    Non molti sinceramente ma ce ne sono.E' sempre piu' dura trovarli.Bisogna vedere quanto si è Turisti o viaggiatori (querelle scontata caro Duffy,scontata) e quanto si è disposti a "rischiare".Bisogna sempre andare dove non si sa ,andare sempre almeno 100km oltre il piu' esperto dei turisti.Io so dov'e' ora The Beach ma anche se te lo dicessi non servirebbe a nulla in quel momemento non esisterebbe piu'.
    I nomi che ti dicono son da 40 anni sulla bocca di tutti,e da 20 se va bene,se cerchi qualcosa di unico,di tuo,rischia vai oltre,apri la strada.Se trovi quel che cerchi magari ci incontriamo.
  6. Cri cri Roscia
    , 3/11/2004 00:00
    cia a tutti. Ho letto alcuni degli ultimi racconti di viaggio su pucket....insomma io ed il mi ragazzo possibile che arriveremo inthailandia quando sara gia devastata dal turismo?
    la nostra partenza è prevista per il 27 novembre. per chi non lo sapesse c'è una buona offerta alitalia per air china a 690 euro.o per lo meno c'era.
    Staremo fino al 15 dicembre e non riusciamo ancora a decidere un possibile itinerario vsto tutte queste novità sul luogo.
    comunque se per caso qualcuno sta in giro da quelle parti in quel periodo....magari ci si incontra.
    fateve senti....ciao cri
  7. Cris 71
    , 28/10/2004 00:00
    21 novembre e finalmente si parte! Kho samui e' la mia destinazione, direi del tutto sconosciuta per me,ma leggendo i vostri messaggi ho capito che sara' davvero una vacanza very special!!!! L' unico mio dubbio e' quello di fare il corso diving su quest' isola....sara' sicuro,ma soprattutto in quale centro mi consigliate di andare? Io non conosco bene l'inglese e quindi ho qualche perplessita' se farlo oppure no! Mi aiutate per favore nella scelta?
  8. Sara Donati
    , 26/10/2004 00:00
    PARTIRO' PER LA THAILANDIA A META' FEBBRAIO, MA PURTROPPO HO SOLO 2 SETTIMANE.....MI DITE CHE LAVORO FATE SE VI POTETE PERMETTERE 6 MESI DI VIAGGIO.....SONO SEMPRE DISPOSTA A CAMBIARE LAVORO...
    AVRO' BISOGNO DI QUALCHE INFORMAZIONE PERCHE' NON SO COME RIUSCIRE A GODERE DI QUESTA TERRA INCANTATA IN COSI' POCO TEMPO....DOVRO' ORGANIZZARE NEL DETTAGLIO TUTTO IL VIAGGIO...SE SI PUO' CHIAMARE COSI' UNA VACANZA DI 15 MISERI GIORNI!!!
    SE QUALCUNO IN PASSATO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA VI PREGO DI MANDARMI IL VOSTRO ITINERARIO.
    BUONA THAILANDIA A TUTTI
    SARA
  9. Turista Anonimo
    , 12/10/2004 00:00
    .... si poi il bagno ce lo facciamo in piscina o nel mekong.
    Sono 2 cose diverse, non lo sai?
  10. AleTib
    , 10/10/2004 00:00
    Andate di corsa nell'altra Thailandia, non quella di Puket, anche se da lì si fanno escursioni fantastiche alle PHI PHI ISLAND, quelle del film The beach per capirci...
    ANDATE IN THAILANDIA DEL NORD!!!
    Specialmente Chiang Mai...
    bellissimo!!
  11. dentedibudda
    , 19/9/2004 00:00
    Ciao ragazzi,
    Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno scritto e spero che le mie risposte vi siano state di aiuto. Ho notato che parecchi di voi mi chiedono come siano le isole ko phe phe, la zona di krabi e la possibilità semmai ce n’era, di soggiornare su un’isola che non sia straturistica , sempre nella regione di krabi.Con l’occasione vorrei puntualizzare che Krabi è appunto una regione, equivalente forse al Lazio o alla Toscana e quindi ricca di posti turistici e non.E’ bene non fossilizzarsi solo alle famosissime phe phe o ko Lanta. Premesso questo, vorrei organizzare un piccolo tour “casareccio” a tutti coloro che ne fossero interessati. Diciamo 6-8 persone al max. E’ gradito lo spirito di avventura e quello di adattamento non perché il tour sia duro o pericoloso, ma in quanto gli imprevisti in terra Thai sono abbastanza frequenti. Io e la mia compagna abbiamo l’intenzione di condividere le nostra esperienza decennale in terra Thai con chi s'iscriverà mandandomi la richiesta alla mia mail.
    Noi partiremo da Roma il 5 novembre prox 2004 con la Malaysia airlines per arrivare il giorno dopo a Phuket. (cambio aereo a KL e sempre con la Malaysia Airlines) Staremo in Thailandia e Paesi limitrofi per 6 mesi. Quindi è possibile estendere il tour anche a dicembre, gennaio o febbraio.
    Si potranno organizzare delle escursioni private in località davvero belle con minibus o barche long tail, dormire in alberghi o bungalows a prezzi notevolmente convenienti.Il tutto senza togliere niente al confort. Naturalmente lasciando al max la libertà serale. Per informazioni sul possibile itinerario ricordatevi di mettersi in contatto al dentedibudda@hotmail.com
    Aspetto le vostre mail.
    La gon
  12. Pietro Cardone 1
    , 28/8/2004 00:00
    iscrivetevi a qualche sito sulla thaylandia ce ne sono un bel po', i ragazzi, dei veri esperti vi saranno di grande aiuto, sul viaggio, alberghi e altro. chiedete e vi sarà risposto. ciao
  13. Turista Anonimo
    , 27/8/2004 00:00
    ...ah! dimenticavo....chi sapesse di un albergo, esclusivamente stile Thai prezzi medi, con bagno privato!!! , piccolo grazioso ed accogliente a Bangkok e anche altrove ovviamente, ci faccia condividere il suo segreto please!!
    Christine e Giovanna
  14. Christine rosset-bérenhlo Rosset-bérenhlo
    , 27/8/2004 00:00
    Partiamo per Tailandia, Laos e Cambogia verso fine ottobre, vorremmo avere, da chi conosce gia questi paesi, dei consigli, itinerari, indirizzi, siti particolarmente interessanti, alberghi interessanti, siti da evitare, luoghi da visitare assolutamente e un'isola da sogno per qualche giorno indimenticabile di mare senza caos.
    Grazie a tuti quelli che ci risponderanno
    Christine e Giovanna
  15. Pietro Cardone 1
    , 22/8/2004 00:00
    sawadee krap. beato te che parti x 6 mesi non c'è un po' di posto nella tua valigia x me? sembra ogni giorno che passa di guarire ma poi come vedo due occhi a mandorla boom, mi riprende e calcola che dove abito è pieno. susy non vi serve un inviato dalla thaylandia? anche sporadicamente che sò un mese ogni tre? vi faccio un servizio sulla smail land che la BBC se lo sogna. ciao e buona thailandite a tutti.
  16. dentedibudda
    , 17/8/2004 00:00
    Succede succede.....personalmente mi piglia ogni giorno la thailandesite ogni giorno che accendo la tv italiana...
    mi consolo solo sul fatto che a novembre si parte per 6 mesi e penso anche di disintossicarmi dalla italianite... gran brutta malattia di questi tempi...