1. SNORKELING A MAURITIUS

di , il 12/2/2004 00:00

Chiedo a chiunque voglia rispondermi se a Mauritius oltre ad esserci molti luoghi interessanti da visitare e scoprire se è possibile fare snorkeling raggiungendo a nuoto la barriera di fronte alla costa, in particolare a quella Ovest.

Che mi dite in proposito?

Grazie

Viviana

2. Federico Mionni
    , 4/6/2004 00:00
    Ma è vero che in giugno ci sono anche verso riva degli squaletti???

Questi simpatici animaletti mordono per caso????????

Mi interesserebbe saperlo perchè vorrei andare tra 1 settimana, ma almeno un paio di bagni vorrei farli anche se ci sono 24/25 gradi...

Poi spero di fare qualche bella escursione...
    Ho trovato un prezzo interesante per la costa est... altrimenti spendendo di più si può andare sulla costa nord/ovest. Chi ne sa qualcosa? Qualcuno c'è stato a giugno? Si riesce a fare il bagno?

Ciao a tutti...
  3. Veronica Grisoli
    , 7/4/2004 00:00
    Buonasera Susy e Patrizio,mi chiamo Veronica e non sapete che grande occasione è quella di potervi contattare,anche perchè ho assolutamente bisogno del vostro aiuto e spero con tutto il cuore che voi abbiate la soluzione al mio problemone!! Vi spiego,sto frequentando il quarto anno di una scuola superiore e la mia carissima professoressa di ed.fisica vuole ad ogni costo notizie sullo "Snorkeling". Io ho cercato e ricercato,tentato in qualsiasi modo di ottenere informazioni su questo sport,ma nisba,nada....cilecca insomma! non so dove altro guardare e ormai il tempo a disposizione è pari ad un mucchio di mini noccioline! Vi prego,se mi potete dare una mano ve ne sarei grata infinitamente,spero di avere vostre notizie,intanto vi auguro una felice pasqua,un bacio,
    Veronica
  4. Viviana .
    , 25/3/2004 00:00
    x Gaya

Ciao, sono stata alla Pirogue a fine febbraio e ti posso dire che le camere sono proprio carine anche perchè sono state tutte ristrutturate prima di Natale.
    All'interno non sono grandissime, il colore predominante è il panna, tutto è di questo colore: armadi, letto, lampade, mobilia....i muri non sono lisci ma ondulati (tipo muro strollato ma con grana molto più grossa) poi c'è il bagno con vasca e doccia. Ci sono inoltre TV, aria condizionata, ventilatore a pale, cassetta di sicurezza gratuita con codice personalizzato. Il soffitto è altissimo composto da una serie di legni color panna che si intrecciano fra loro.
    Se vuoi altri dettagli non esitare
    Viviana
  5. Gaya Burberi
    , 24/3/2004 00:00
    ciao, vorrei sapere, da chi è stato alla Pirogue, come sono le camere al suo interno - grazie
  6. Oriella F.
    , 16/3/2004 00:00
    Mauritius vale la pena, ma in superficie direi...
    per lo snorkeling è molto meglio la costa ovest: se non altro le correnti vanno verso riva!!! sono sì, comunque, molto forti.
    con le pinne però si può fare.
  7. Giovanni maria Cambioli
    , 10/3/2004 00:00
    sono stato alle mauritius aprile scorso,sacco in spalla e non in grandi hotel,la mia ragazza e io abbiamo fatto il giro di tutta l'isola,e vi posso dire che le spiaggie non sono un gran che(anche xche la maggiorparte sono state costruite dalla mano dell'uomo)la maggiorparte delle coste sono state cementate da grandi hotel lussuosi e case private,a livello di mangiare e sempre la stessa cosa e tutto con lo stesso gusto(ne sono certo sono cuoco)frutta mele del sud africa e francamente sono piu buone le italiane.
    In fine x losorkelig e vero correnti forti e pochi pesci dalla spiaggia alla bariera corallina che tra l'altro e assai distante,x le immersioni non male ho visto squali e molte mante e molte altre tipologie di pesci ma tutto questo piu o meno ad un km dalla riva.

consiglio se volete solo grandi hotel andate pure,se volete andare alla scoperta di un popolo o di una cultura scegliete un altra meta senza rancore Gio
  8. Viviana .
    , 4/3/2004 00:00
    Sono tornata il 2 marzo da Mauritius.
    Ho alloggiato all'hotel La Pirogue, veramente bello, costa ovest.
    Tempo discreto, più che altro i nuovoloni si addensavano al centro dell'isola mentre le coste rimanevano soleggiate al mattino poi nuovole pomeriggio con relativo breve acquazzone e poi di nuovo bello.
    Ho fatto snorkeling lungo la barriera di fornte all'hotel, tramite servizio di motoscafo gratuito e non è niente male...forse un po' troppe correnti ma ottimi coralli e pesci.
    Il mare è caldo, circa 28°.
    Chi volesse altro info non esiti!
    Viviana
  9. Turista Anonimo
    , 23/2/2004 00:00
    Quindi consigliate di portare pinne e maschera o no...visto lo spazio che occupano.
    Il mare è caldo?? costa est....villaggio valtur...
    Grazie a tutti
  10. Nerino Pezzali
    , 16/2/2004 00:00
    Io sono stato alle mauritius il novembre scorso ero a Grand Bay sinceramente non l'ho trovato il massimo per snorkeling,
    poca roba da vedere
    Ciao
  11. Viviana .
    , 16/2/2004 00:00
    Grazie Fiorella!
    Ciao
    Viviana
  12. Fiorella Bertini
    , 13/2/2004 00:00
    conosco molto bene l'isola di Mauritius essendoci stata diverse volte per immersioni subacquee.
    I fondali che stanno tra le spiagge e la barriera (dipende da quale punto dell'isola) sono in genere sabbiosi, con formazioni coralline isolate in cui vi è moltissima vita.
    Il fondo degrada molto dolcemente e per arrivare alle tombant (le cadute nel blu verso le profondità maggiori) bisogna superare tale barriera. Al suo interno è abbastanza tranquillo, con una miriade di pesci di ogni genere. Buona visibilità e acqua calda.
    Fiorella Bertini
  13. Viviana .
    x Gattonzoli
    Grazie per le info.
    Ti saprò dire se riuscirò nella mia impresa di fare snorkeling a Mau!!!
    A risentirci...
    Ciao
    Viviana
  14. Paola Xausa
    Eh, lo snorkelling...
    se mi parlate di correnti forti, non farò nemmeno quello!
    Sinceramente, speravo di farlo: Valtur lo mette tra gli sport disponibili al villaggio..!
  15. mokina
    Ciao Viviana, sono stata a Mauritius nello scorso novembre, ma, sinceramente, non mi è sembrato un mare dove fare snorkelling.
    Nel senso che non ho visto la barriera vicino a riva, ma ho notato invece forti correnti che ti trascinano al largo; io ho alloggiato sulla costa est, ma ho visto in parte anche l'altra costa però, sinceramente, l'isola non mi è sembrata il massimo per lo snorkelling!
    Però magari esiste qualche punto della costa migliore.........
  16. Viviana .
    , 12/2/2004 00:00
    Chiedo a chiunque voglia rispondermi se a Mauritius oltre ad esserci molti luoghi interessanti da visitare e scoprire se è possibile fare snorkeling raggiungendo a nuoto la barriera di fronte alla costa, in particolare a quella Ovest.
    Che mi dite in proposito?
    Grazie
    Viviana