1. VIAGGIARE IN CAMPER

di , il 11/2/2004 00:00

Vorrei informazzioni riguardanti un bel percorso verso i castelli della loira noleggiando un camper.

Premetto che per mé mia moglie e mia figlia é la prima esperienza con un camper, quindi ci piacerebbe valutare consigli ed esperienze già vissute da viaggiatori per caso.

Grazie spero di avere vostre notizie.

2. Michela Grassetto
    , 22/6/2004 00:00
    Ciao a tutti, vorremmo dei consigli per le nostre prime vacanze in camper, siamo due coppie sui trent'anni e un bambino di 7 mesi (incredibilmente buono!), abbiamo un forte spirito di adattabilità vorremmo fare 3 settimane in giro per la Francia, soprattutto Normandia e Bretagna. il periodo va dal 23 luglio al 15 agosto. Partiamo da Mestre-Venezia.

Aspettiamo i vostri numerosi suggerimenti!!
    GRAZIE
    Michela
  3. Franco Vanzi
    , 19/6/2004 00:00
    Salve,
    La parte est del territorio Danese è molto bella ed interessante,a paret la visita a Copenagen ci sono molti parchi per bambini (LEGO). la parte ad ovest è piatta e monotona.
    In generale però la Danimarca è senzaltro un paese da visitare. I campeggi sono favolosi, accoglienti e soprattutto pulitissimi. BUON VIAGGIO
  4. Valentina Rossi 2
    , 29/5/2004 00:00
    vorrei andare in normandia con la mia famiglia, ma vorrei sapere quanta sarà la spesa + o meno per 20 giorni.
    in + vorrei sapere se ci sono problemi a portarsi dietro il cane .grazie
  5. Marina Sabattini
    , 1/5/2004 00:00
    Io e mio marito stiamo cominciando a pensare ad una destinazione per le vacanze della prossima estate.
    Abbiamo pensato ad un giro della Danimarca in camper, però abbiamo sentito pareri contrastanti : c'è chi dice che è bellissima e chi dice che è una noia tremenda, piatta e senza cose interessanti da vedere.
    Voi cosa mi consigliate ?

Grazie
    Marina
  6. Eray Arici
    , 7/4/2004 00:00
    CIAO LA PRIMA SETTIMANA DI GIUGNO PARTO PER LA GRECIA E TURCHIA CON IL MIO VW WESTFALIA. CERCO LE PERSONE CHE VORREBBE FARMI COMPANIA..
    CIAO
  7. Silvia Moroni
    , 24/3/2004 00:00
    Un sito internet dove Massimiliano può trovare altri spunti è www.camperonline.it dove ci sono tanti diari di bordo sulla Francia e non solo. Buon viaggio e buon divertimento
  8. Cinzia 4
    , 18/3/2004 00:00
    Un bel sito dove è possibile trovare tutte le informazioni (aree di sosta + documenti necessari + itinereri già sperimentati ...) è www.turismoitinerante.it...buon divertimento...la Francia è accogliente ed ospitale con i camperisti....
  9. Milena 4
    , 8/3/2004 00:00
    Salve, anch'io ho fatto lo stesso itinerario in camper e più meno nello stesso periodo, ma con i miei genitori...quest'estate intendevo ripetere l'esperienza con i miei amici, posso rivolgermi a te per eventuali dritte? grazie!
  10. Elena Rapisarda
    , 17/2/2004 00:00
    Sempre per itinerari e consigli prova ad andare su www.camperclubitalia.it ci sono diversi interventi su quello che cerchi. Good luck
  11. Elena Rapisarda
    , 17/2/2004 00:00
    Ciao, mio marito ed io siamo camperisti da una vita e devo dire che l'Europa ce la siamo fatta tutta. Per un viaggio in Francia ai Castelli della Loira non ci sono problemi. Il nostro forse è un pò datato: vedi 1993, ma siamo scesi verso la Loira dopo un giro per l'olanda, Normadia, con puntata di 8 gg a Parigi etc. quindi sarà un poco che eravamo frastornati da 3 sett.ne di vagabondaggi ed un pò xchè sono passati anni; mi ricordo solo che è stato molto bello e per nulla stancante. Campeggi ne trovi molti e ben tenuti ( a Parigi meno). Ti consiglierei di rivolgerti a quelche sito specializzato prova tanto x incominciare la ricerca con plein.air. In caso fammi sapere che mi informo io. Ciao
  12. Massimiliano Morganti
    , 11/2/2004 00:00
    Vorrei informazzioni riguardanti un bel percorso verso i castelli della loira noleggiando un camper.
    Premetto che per mé mia moglie e mia figlia é la prima esperienza con un camper, quindi ci piacerebbe valutare consigli ed esperienze già vissute da viaggiatori per caso.
    Grazie spero di avere vostre notizie.